Connessione telefono con google maps

Rispondi
Sissy
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2022, 13:48

Connessione telefono con google maps

Messaggio da Sissy »

Fino a qualche giorno fa il telefono si connetteva e nelle app appariva google maps x la navigazione...adesso è sparito dalle app ...devo ogni volta disconnettere il tel dalla mia t roc e riconnetterlo...ogni volta che accendo la macchina...chi sa aiutarmi?
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da Pasqualetroc »

Ecco, mi consòla sapere che hai il mio lo stesso problema...la versione vorrente di maps che ho attualmente è la 11.39.1604...
Attendo e spero in aggiornamenti risolutivi
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da vajolet »

Con Apple Car Play parte in automatico il navigatore dell’iPhone. Ho scaricato Google Maps, ma non ho fatto caso se lo vede o meno, poi controllo. Per iPhone c’è un aggiornamento di Google Maps del 25/07 (versione 6.28). Come app di navigazione ho Waze e viene sempre vista. A me invece talora fallisce il collegamento integrale e devo scegliere manualmente Apple Car Play. In concessionaria mi hanno detto che è normale (non sempre riesce il collegamento all’avvio motore).
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da vajolet »

Ho controllato e Google maps si carica con Apple CarPlay.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da Pasqualetroc »

Intanto ho scoperto che per far partire maps come prima devo attivare l'app (google maps)sul cellulare e poi collegare il telefono.
A volte parte già la mappa altre volte appare perlomeno l'icona di maps....spero risolvano presto.
P.s. ho un samsung
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da Tiziano »

vajolet ha scritto: 01/08/2022, 17:41 Ho controllato e Google maps si carica con Apple CarPlay.
Anche a me quando giro la chiave si apre l’ultimo navigatore che ho usato
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Connessione telefono con google maps

Messaggio da Pasqualetroc »

Samsung ha risposto al quesito.
Ricordo che il problema è solo per android.

L'assistenza ha risposto dicendo : "Se l'App è aggiornata, forse vi è solo un momentaneo conflitto software in corso. Esegui dunque questa normale manutenzione a riguardo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ti raccomando la stessa operazione anche per il processo Google Maps.

Vorrei inoltre consigliarti di accertarti con la tua concessionaria o Casa produttrice la situazione firmware sul sistema di infotainment del veicolo"

Adesso provo e vi farò sapere.
In questi giorni maps si apriva ma dava schermata nera e ho notato che anche l'assistente rispondeva regolarmente
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Rispondi