Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Lupici »

Ennio56 ha scritto: 20/09/2022, 21:09 Ciao Ruddu! Quello di cui parla Joio credo sia la "funzione cordolo" che permette allo specchietto laterale dx di abbassarsi ed inquadrare il bordo marciapiede (la "rear view" dovrebbe essere la videocamera posteriore...). Fa parte dell'optional "Mirror pack" (magari ora è di serie, ma non saprei).
Comunque, come ho sempre detto, leggere il manuale è fondamentale...
Un caro saluto!
Dimenticavo! Per sapere se la tua auto ne è fornita, sposta la manopolina degli specchietti su R (destra) e ingrana la retro (a motore acceso, ovviamente), se lo specchietto dx si abbassa...è fatta!
Ciao Ennio, ho provato quello che dici (la mia T-roc ha la telecamera posteriore, perciò non ho mai avuto bisogno dello specchietto che si abbassasse...). Se la manopolina degli specchietti è al centro, se innesto la retro, non succede nulla. Se è su R, e innesto la retro, lo specchietto non si sposta in basso, ma a destra!!! come è possibile questa cosa? Ho anche pensato, vabbè, devo impostare la posizione una volta che si è spostato, perciò, da specchietto totalmente a destra, con retromarcia inserita, l'ho spostato a sinistra e in basso. Poi ho tolto la retro, e lo specchietto si è rimesso nella consueta posizione (e fin qua tutto ok). Poi ho rimesso la retro, e si è spostato di nuovo tutto a destra!!!! :confusion-questionmarks:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Lupici,
la tua procedura sembra sia quella corretta... Ovviamente hai il "Mirror pack"... Prova a vedere se nel setup "car" alla voce specchietti hai bannato l'opzione "abbassamento in retromarcia", potrebbe essere questa la causa ?
Oppure, ma vado a tentoni non sapendo se lo hai fatto e se funziona, dopo la regolazione rimetti la manopolina sullo zero e poi riprova...
Fammi sapere! Ti allego un video che, però, non chiarisce bene...
Un caro saluto!
https://www.youtube.com/watch?v=4UeCgo1sjZ4
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Domanda sicuramente banale per voi: per chiudere e riaprire gli specchietti da dentro l'abitacolo? :confusion-seeingstars:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Molto facile... Devi ruotare la manopolina di regolazione degli specchietti tutta a sx ( se la ruoti tutta a dx attivi lo sbrinatore) e si chiudono...

Immagine
Se la riporti sullo zero si riaprono...
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Ennio56 ha scritto: 28/09/2022, 18:21 Molto facile... Devi ruotare la manopolina di regolazione degli specchietti tutta a sx ( se la ruoti tutta a dx attivi lo sbrinatore) e si chiudono...

Immagine
Se la riporti sullo zero si riaprono...
:happy-wavemulticolor: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: T O P :happy-jumpeveryone: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :happy-wavemulticolor: :violin: :auto-swerve:
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da VMax »

Lupici ha scritto: 25/09/2022, 18:47
Ennio56 ha scritto: 20/09/2022, 21:09 Ciao Ruddu! Quello di cui parla Joio credo sia la "funzione cordolo" che permette allo specchietto laterale dx di abbassarsi ed inquadrare il bordo marciapiede (la "rear view" dovrebbe essere la videocamera posteriore...). Fa parte dell'optional "Mirror pack" (magari ora è di serie, ma non saprei).
Comunque, come ho sempre detto, leggere il manuale è fondamentale...
Un caro saluto!
Dimenticavo! Per sapere se la tua auto ne è fornita, sposta la manopolina degli specchietti su R (destra) e ingrana la retro (a motore acceso, ovviamente), se lo specchietto dx si abbassa...è fatta!
Ciao Ennio, ho provato quello che dici (la mia T-roc ha la telecamera posteriore, perciò non ho mai avuto bisogno dello specchietto che si abbassasse...). Se la manopolina degli specchietti è al centro, se innesto la retro, non succede nulla. Se è su R, e innesto la retro, lo specchietto non si sposta in basso, ma a destra!!! come è possibile questa cosa? Ho anche pensato, vabbè, devo impostare la posizione una volta che si è spostato, perciò, da specchietto totalmente a destra, con retromarcia inserita, l'ho spostato a sinistra e in basso. Poi ho tolto la retro, e lo specchietto si è rimesso nella consueta posizione (e fin qua tutto ok). Poi ho rimesso la retro, e si è spostato di nuovo tutto a destra!!!! :confusion-questionmarks:
Mi consolo, a me si sposta in alto! Continuo ad usare la retrocamera!
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Jojo »

Io non ricordo la procedura esatta, ma è riportata chiaramente nel manuale. Io ho letto sulla tcross qualche anno fa e sulla troc appena me l’hanno consegnata.
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Giaboz »

Jojo ha scritto: 07/10/2022, 11:54 Io non ricordo la procedura esatta, ma è riportata chiaramente nel manuale. Io ho letto sulla tcross qualche anno fa e sulla troc appena me l’hanno consegnata.
Esatto, il 90% delle risposte si trova sul manuale d'uso.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
dedalo
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2023, 15:10

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da dedalo »

Scusate se utilizzo questo post per il problema opposto, ma c'è una funzione che non sono riuscito a trovare leggendo il libretto di istruzioni e che era comodissima nella mia Golf precedente.
Ho una versione non Keyless, con chiave e il classico telecomando a tre tasti (apertura, portellone, chiusura) e la mia auto precedente era
programmata di default per chiudere le porte automaticamente all'uscita entro un minuto (o 30 secondi) dalla sosta con apertura e chiusura delle porte, feature molto utile per non dimenticare la macchina aperta (cosa che sul t-roc con gli specchietti che si chiudono automaticamente equivale a dire "sali pure" se restano aperti ad auto vuota in un parcheggio).
Sapete se dal sistema, dal telecomando o in officina è possibile abilitare questa funzione (al parcheggio, o all'apertura dell'auto da telecomando, senza poi salire, non in marcia che non mi interessa e lo posso fare manualmente)?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Ciao dedalo e, innanzitutto auguri!
Non so se si può abilitare o meno, lascio la risposta agli esperti ma ti scrivo cosa fa la mia (1.0 style 2021) :
-Se apro l'auto col telecomando ma non faccio nulla, gli sportelli si richiudono da soli dopo 30 secondi esatti. Non so, però, se il fatto è collegato all'antifurto installato (che non è quello della casa madre ma, se non ricordo male, il GT Alarm).
-Durante la marcia (appena supero i 15 km/h) gli sportelli si chiudono in automatico (smanetta nei vari setup e trova la funzione)
-Gli specchietti li puoi chiudere quando vuoi (anche lasciando l'auto aperta) tramite la manopolina ruotata tutta a sx, ma questo lo avrai letto nel post più sopra...
La cosa è sempre soggettiva, ma io non vorrei un'auto che blocca da sola gli sportelli alla loro chiusura... Pensa se, per un qualunque motivo, dimentichi le chiavi dentro o cose così...
Un caro saluto!
Rispondi