Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Chiedo se si possono chiudere le portiere dall'nterno dell'auto tramite un qualche comando o tasto (che non vedo)?

Ho provato a chiudere le portiere restando dentro l'abitacolo e premendo la chiave della mia Advance ma nulla... eppure mi sembra impossibile che una feature cosi' semplice ma fondamentale non sia stata implementata visto che era di serie gia' 10 anni fa su moltissime altre di segmento inferiore :confusion-helpsos: :confusion-helpsos:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Tiziano »

Ci sono due tastini vicino alla leva di apertura
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Uno col simbolo del lucchetto aperto e l'altro col simbolo del lucchetto chiuso... Puoi anche gestire la chiusura automatica quando l'auto inizia a muoversi... Sulla mia si chiudono appena raggiungo i 15 km/h.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Urcaaa nelle altre auto stava sempre attaccato ai pulsanti del finestrino e non mi ero proprio accorto che qua c'era :angry-screaming:

Grazie a tutti sono proprio cecato :lol: :violence-hammer:
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Jojo »

Però come consiglio conviene sempre dare una letturina anche veloce al manuale, si scoprono anche cose che non sai nemmeno di avere 😁
Ad esempio, per la regolazione del rear view (quando in retromarcia lo specchietto destro si muove) sulla tcross ho dovuto leggere il manuale, non ci sarei arrivato da solo
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Jojo ha scritto: 19/09/2022, 21:29 Però come consiglio conviene sempre dare una letturina anche veloce al manuale, si scoprono anche cose che non sai nemmeno di avere 😁
Ad esempio, per la regolazione del rear view (quando in retromarcia lo specchietto destro si muove) sulla tcross ho dovuto leggere il manuale, non ci sarei arrivato da solo
Intendi che c'e' anche sulla T-Roc?? :think: :think: :o
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Ruddu! Quello di cui parla Joio credo sia la "funzione cordolo" che permette allo specchietto laterale dx di abbassarsi ed inquadrare il bordo marciapiede (la "rear view" dovrebbe essere la videocamera posteriore...). Fa parte dell'optional "Mirror pack" (magari ora è di serie, ma non saprei).
Comunque, come ho sempre detto, leggere il manuale è fondamentale...
Un caro saluto!
Dimenticavo! Per sapere se la tua auto ne è fornita, sposta la manopolina degli specchietti su R (destra) e ingrana la retro (a motore acceso, ovviamente), se lo specchietto dx si abbassa...è fatta!
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Jojo »

Si corretto, intendevo la funzione cordolo, grazie 👍
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Gentilissimi grazie!
Rispondi