Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Sayongi
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Sayongi »

dedalo ha scritto: 14/03/2023, 15:56 sul t-roc con gli specchietti che si chiudono automaticamente equivale a dire "sali pure" se restano aperti ad auto vuota in un parcheggio
Scusa, ma non è proprio così: si può tranquillamente impostare da menu che gli specchietti rimangano aperti chiudendo l'auto. Il mio concessionario, fra l'altro, lo consigliava per non sottoporre ad usura il motorino di movimento specchietti.

Quindi, se vedi una T-Roc in un parcheggio con gli specchietti aperti, non è affatto un segnale che non sia chiusa, ma molto probabilmente è il proprietario che li ha impostati in questo modo.

Per quanto riguarda la tua richiesta, io un'auto che si chiude automaticamente (dopo lo spegnimento del motore) non la vorrei nemmeno se mi pagassero. E se lascio per un attimo le chiavi sul sedile, come a volte mi capita? Che faccio, mi sfondo da solo il finestrino?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ennio56 »

Quoto appieno Sayongi! Sì, avevo dimenticato la possibilità di lasciarli aperti pur chiudendo l'auto... Insomma, si può fare quello che si vuole...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Tiziano »

Sayongi ha scritto: 15/03/2023, 11:10
dedalo ha scritto: 14/03/2023, 15:56 sul t-roc con gli specchietti che si chiudono automaticamente equivale a dire "sali pure" se restano aperti ad auto vuota in un parcheggio
Scusa, ma non è proprio così: si può tranquillamente impostare da menu che gli specchietti rimangano aperti chiudendo l'auto. Il mio concessionario, fra l'altro, lo consigliava per non sottoporre ad usura il motorino di movimento specchietti.

Quindi, se vedi una T-Roc in un parcheggio con gli specchietti aperti, non è affatto un segnale che non sia chiusa, ma molto probabilmente è il proprietario che li ha impostati in questo modo.

Per quanto riguarda la tua richiesta, io un'auto che si chiude automaticamente (dopo lo spegnimento del motore) non la vorrei nemmeno se mi pagassero. E se lascio per un attimo le chiavi sul sedile, come a volte mi capita? Che faccio, mi sfondo da solo il finestrino?
Sono pienamente d’accordo, il fatto che non si chiuda per me e una miglioria, avendo provato sulla mia pelle cosa signigica trovarsi a più di 500 km da casa con le chiavi sul tappetino e l’auto chiusa. Unica soluzione sfondare il vetro, perche non era nemmeno possibile aprire la porta dall’interno, e dover cercare chi ti sostituisse il vetro il più velocemente per non lasciare l’auto cosi per strada. Risultato vacanza rovinata.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Chiudere portiere dall'interno (restando nell'abitacolo)

Messaggio da Ruddu »

Che settaggi bisogna fare per programmare che gli sportelli rimangano aperti quando si chiude a chiave l'auto?
Rispondi