Discover Media

eggi1000
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2023, 23:35

Re: Discover Media

Messaggio da eggi1000 »

Ciao ,avevo scoperto questa cosa grazie a voi 😃😃
P0891D
Scusami esiste un modo per visualizzare il traffico live (oltre l'abbonamento we connect)
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Discover Media

Messaggio da Giaboz »

eggi1000 ha scritto: 25/06/2023, 11:10 Ciao ,avevo scoperto questa cosa grazie a voi 😃😃
P0891D
Scusami esiste un modo per visualizzare il traffico live (oltre l'abbonamento we connect)
OK. E' un Delphi con una versione abbastanza vecchiotta (2019). Successivamente sono uscite le versioni 0876, poi 0879 e infine 0883.
Il traffico live richiede l'abbonamento a Car-Net (precedente a WeConnect). Come alternativa ci sono i navigatori di Android Auto/CarPlay (tipo Maps, Mappe, TomTom AmiGO, ecc.).

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
eggi1000
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2023, 23:35

Re: Discover Media

Messaggio da eggi1000 »

Arg, ☹️ opzione del traffico mi interessava molto ,peccato..... pensavo fosse come mia V90 basta avere l'auto connessa ad internet e lo visualizza sul navi originale.
P.s. la troc è di mia moglie
Conviene aggiornare il firmware?

Sicuramente vorrei aggiornare le mappe ,ho visto un tuo post 🤩.
Grazie per le risposte
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Discover Media

Messaggio da Giaboz »

eggi1000 ha scritto: 25/06/2023, 23:31 Arg, ☹️ opzione del traffico mi interessava molto ,peccato..... pensavo fosse come mia V90 basta avere l'auto connessa ad internet e lo visualizza sul navi originale.
P.s. la troc è di mia moglie
Conviene aggiornare il firmware?
In teoria sì, le ultime versioni hanno sistemato alcuni bachi e reso il sistema più fluido.
Se cerchi nel gruppo ho postato le istruzioni per il fai-da-te (scheda SD e download da internet). Tuttavia meglio chiedere al service VW in occasione di un tagliando (più sicuro).

Meglio la 879 della 883 perché quest'ultima non supporta più i punti di interesse personalizzati caricati da USB/SD.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Discover Media

Messaggio da Guido »

@Giaboz

Ho il mib 2 aggiornato alla 876 , vale la pena aggiornarlo alla 879 ?

Nel caso dove e' possibile trovare firmware e istruzioni ?

Grazie !!!
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Discover Media

Messaggio da Giaboz »

Guido ha scritto: 26/06/2023, 13:35 @Giaboz

Ho il mib 2 aggiornato alla 876 , vale la pena aggiornarlo alla 879 ?

Nel caso dove e' possibile trovare firmware e istruzioni ?

Grazie !!!
Ciao. Cambia poco tra 876 e 879. Aggiorna solo se hai problemi o malfunzionamenti (es.: eco in vivavoce, hotspot Wi-Fi non funzionante, ecc.).

Per scaricare il fw 879 vai qui https://mibsolution.one/?module=fileman ... _MU0879.7z.

IL FIRMWARE E' COMPATIBILE CON TUTTI I DELPHI MST2 (con/senza navigatore).

Apri lo zip e copia le tre cartelle "STD2...." e il file metainfo2.txt direttamente nella root della SD:

Immagine

Togli tutte le SD/USB, inserisci la SD con il fw nello slot SD1 (a sx) e segui attentamente questo video (riferito a technisat ma valido anche per Delphi): https://www.youtube.com/watch?v=6FlHM9VZl_s. In particolare fai attenzione ai passaggi dal minuto 4:40 al 5:20 (icona "back" e poi "cancel").

Serve una SD da almeno 8GB di buona qualità (no micro-sd con adattatore SD) e formattata in FAT32, il motore acceso o la batteria sotto carica per tutta la durata della procedura (20-30 minuti x discover, 15-20 minuti per composition).

Al termine dell'aggiornamento compare un errore nella centralina 5F infotainment (error SVM) da cancellare con OBD11/VCDS come spiegato nel video sopra o qui: https://www.youtube.com/watch?v=0tpPm-ucAwc.

ATTENZIONE: eventuali problemi in fase di aggiornamento possono portare al blocco del MIB2 (non si riaccende più o va in boot-loop). Non rispondo di eventuali danni. SIATE PRUDENTI!
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Discover Media

Messaggio da Guido »

Giaboz ha scritto: 26/06/2023, 14:07
Guido ha scritto: 26/06/2023, 13:35 @Giaboz

Ho il mib 2 aggiornato alla 876 , vale la pena aggiornarlo alla 879 ?

Nel caso dove e' possibile trovare firmware e istruzioni ?

Grazie !!!
Ciao. Cambia poco tra 876 e 879. Aggiorna solo se hai problemi o malfunzionamenti (es.: eco in vivavoce, hotspot Wi-Fi non funzionante, ecc.).

Per scaricare il fw 879 vai qui https://mibsolution.one/?module=fileman ... _MU0879.7z.

IL FIRMWARE E' COMPATIBILE CON TUTTI I DELPHI MST2 (con/senza navigatore).

Apri lo zip e copia le tre cartelle "STD2...." e il file metainfo2.txt direttamente nella root della SD:

Immagine

Togli tutte le SD/USB, inserisci la SD con il fw nello slot SD1 (a sx) e segui attentamente questo video (riferito a technisat ma valido anche per Delphi): https://www.youtube.com/watch?v=6FlHM9VZl_s. In particolare fai attenzione ai passaggi dal minuto 4:40 al 5:20 (icona "back" e poi "cancel").

Serve una SD da almeno 8GB di buona qualità (no micro-sd con adattatore SD) e formattata in FAT32, il motore acceso o la batteria sotto carica per tutta la durata della procedura (20-30 minuti x discover, 15-20 minuti per composition).

Al termine dell'aggiornamento compare un errore nella centralina 5F infotainment (error SVM) da cancellare con OBD11/VCDS come spiegato nel video sopra o qui: https://www.youtube.com/watch?v=0tpPm-ucAwc.

ATTENZIONE: eventuali problemi in fase di aggiornamento possono portare al blocco del MIB2 (non si riaccende più o va in boot-loop). Non rispondo di eventuali danni. SIATE PRUDENTI!

Grazie 1000 ,sei sempre gentile e disponibile🙂

Problemi non ne ho , per il momento sto così., In futuro vedremo.
Grazie ancora
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Discover Media

Messaggio da Giaboz »

Guido ha scritto: 27/06/2023, 21:17
Giaboz ha scritto: 26/06/2023, 14:07
Guido ha scritto: 26/06/2023, 13:35 @Giaboz

Ho il mib 2 aggiornato alla 876 , vale la pena aggiornarlo alla 879 ?

Nel caso dove e' possibile trovare firmware e istruzioni ?

Grazie !!!
Ciao. Cambia poco tra 876 e 879. Aggiorna solo se hai problemi o malfunzionamenti (es.: eco in vivavoce, hotspot Wi-Fi non funzionante, ecc.).
....
Grazie 1000 ,sei sempre gentile e disponibile🙂

Problemi non ne ho , per il momento sto così., In futuro vedremo.
Grazie ancora
:handgestures-thumbsup:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi