Drive profile selection

Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: Drive profile selection

Messaggio da Andrea Ghera »

Guido_59 ha scritto: 15/07/2020, 7:12 Buongiorno ,più mattiniero di me, vedo.
Certo , anche tu sappi dire..
Ho guardato sul sito VW per la Golf,ma non sono riuscito a trovarla,ho solo visto che e tra gli optional come già sapevo. Dove lo hanno scritto, ti ricordi?
Buona giornata.

Immagine
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Drive profile selection

Messaggio da Guido_59 »

In prima istanza di intendeva per canali ufficiali.
Io ho chiesto stamattina mi fev rispondere l'officina.
Non sono propenso ad interventi che invalidano la garanzia
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Drive profile selection

Messaggio da GioT-roc »

Buonasera sono interessato al DPS da montare voglio far notare che la mia 1.5 tsi guidandola con il cruise control adattivo ha fra le impostazioni di accelerazione eco normal e se non erro sport adesso non ricordo.
Ho recuperato il tasto mode originale .
Chiedo secondo voi è sufficiente installare il tasto con la codifica per poterlo far funzionare ?
Nell’attesa che qualcuno in modo tecnico mi possa rispondere sono a ringraziare anticipatamente :ugeek: :auto-swerve:
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Drive profile selection

Messaggio da MCDJ90 »

Aspetta anche conferma sa chi ne sa più di me, però ti posso anticipare che credo non sia sufficiente.
Quelle regolazioni sono la risposta dell’accelerazione automatica del cruise control adattivo e basta, mentre il selettore profilo di guida (che io ho aggiunto come optional) interagisce con altri parametri ed altre centraline, è come se l’auto avesse tre mappature differenti anche per quanto riguarda il motore (certo non è che in sport decolla, in particolare il mio 1.6TDI, ma la differenza tra i profili comunque si nota).

Aggiungere quell’optional in secondo momento non è per niente semplice a quanto sembra, forse non impossibile, ma sicuramente poco conveniente.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Drive profile selection

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 24/12/2020, 23:42 Aspetta anche conferma sa chi ne sa più di me, però ti posso anticipare che credo non sia sufficiente.
Quelle regolazioni sono la risposta dell’accelerazione automatica del cruise control adattivo e basta, mentre il selettore profilo di guida (che io ho aggiunto come optional) interagisce con altri parametri ed altre centraline, è come se l’auto avesse tre mappature differenti anche per quanto riguarda il motore (certo non è che in sport decolla, in particolare il mio 1.6TDI, ma la differenza tra i profili comunque si nota).

Aggiungere quell’optional in secondo momento non è per niente semplice a quanto sembra, forse non impossibile, ma sicuramente poco conveniente.
Confermo. Sono diverse mappature e non si possono aggiungere con la semplice codifica...
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Drive profile selection

Messaggio da Guido_59 »

Mi associo . Nell’ACC c‘è, ma definisce solo la ripartenza .
Sarebbe interessante sapere se esaurita questa fase si stacca e torna tutto normale, come io penso, altrimenti uno sta eternamente con ACC inserito e buonanotte.
Cosa altamente sconsigliata , secondo me, poiché adatta solo a certe situazioni che tutti ben conosciamo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: Drive profile selection

Messaggio da GioT-roc »

Grazie per le delucidazioni tecniche.
Attendiamo qualcuno che ci possa aiutare nella possibile attivazione :auto-iroc: :auto-swerve:
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: Drive profile selection

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Posseggo una tiguan 190 cv 4 motion.
Giro in drive con profilo sport.
Non uso il profilo normal e per l'eco devo dire che è una cosa veramente imbarazzante .
Per fare 1 km in più al litro non ne vale la pena.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Rispondi