T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da doomguy »

Come già detto in un altro post sono possessore di una T-Roc acquistata nuova nel 2021, allestimento Advance
Da quello che ho capito dovrei avere come software infotainment un MIB3
Sul mio è presente questa versione:

MOI3_EU_VWMQ_P2700P
0276


Leggendo altri topic a riguardo dell'aggiornamento del software ho letto di quel famoso "mibsolution", ma non mi pare di aver visto nulla riguardo al MIB3.
Vedo male io oppure non c'è proprio?

Volevo quindi chiedervi...
- E' possibile aggiornare manualmente il MIB3 (eventualmente anche OTA) oppure possono solo dall'officina?
- Il software del touch centrale è "collegato" alla visualizzazione del cruscotto? Intendo dire, quello che viene mostrato nel cruscotto, che è ovviamente tutto digitale, fa parte dello stesso software? O sono due cose separate?

Lo chiedo perchè io ho personalizzato la visuale, e nella zona centrale vedo l'Audio in ascolto, che può essere la radio oppure una canzone da usb.
Capita molto spesso che quando riaccendo l'auto invece che vedere nella zona centrale l'audio che si ascolta viene mostrato invece la temperatura dell'olio, così per sua decisione.

Per carità, niente di sconvolgente, ma posso immaginare sia un bug.
Ecco, eventualmente aggiornando il MIB3, verrebbe sistemato anche questo "bug" nel cruscotto?

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ah, NON HO mappe di navigazione interne (o comunque non ho comprato nè attivato il navigatore), mi trovo benissimo con Mappe di Apple sull'iPhone.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Giaboz »

doomguy ha scritto: 22/12/2022, 9:15 Come già detto in un altro post sono possessore di una T-Roc acquistata nuova nel 2021, allestimento Advance
Da quello che ho capito dovrei avere come software infotainment un MIB3
Sul mio è presente questa versione:

MOI3_EU_VWMQ_P2700P
0276


Leggendo altri topic a riguardo dell'aggiornamento del software ho letto di quel famoso "mibsolution", ma non mi pare di aver visto nulla riguardo al MIB3.
Vedo male io oppure non c'è proprio?

Volevo quindi chiedervi...
- E' possibile aggiornare manualmente il MIB3 (eventualmente anche OTA) oppure possono solo dall'officina?
- Il software del touch centrale è "collegato" alla visualizzazione del cruscotto? Intendo dire, quello che viene mostrato nel cruscotto, che è ovviamente tutto digitale, fa parte dello stesso software? O sono due cose separate?

Lo chiedo perchè io ho personalizzato la visuale, e nella zona centrale vedo l'Audio in ascolto, che può essere la radio oppure una canzone da usb.
Capita molto spesso che quando riaccendo l'auto invece che vedere nella zona centrale l'audio che si ascolta viene mostrato invece la temperatura dell'olio, così per sua decisione.

Per carità, niente di sconvolgente, ma posso immaginare sia un bug.
Ecco, eventualmente aggiornando il MIB3, verrebbe sistemato anche questo "bug" nel cruscotto?

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ah, NON HO mappe di navigazione interne (o comunque non ho comprato nè attivato il navigatore), mi trovo benissimo con Mappe di Apple sull'iPhone.
Gli aggiornamenti del MIB3 si fanno on-air, solo in caso di problemi si va al service.
MIB3 e AID sono due cose separate (2 centraline diverse) ma interconnesse tra loro per scambiarsi le info (via ethernet se non erro).
Per i bug chiedi al service.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Capoandrea84
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/08/2021, 10:05

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Capoandrea84 »

Ciao. Se ti può interessare anch'io ho l'auto del 2021 e pochi giorni fa' mi ha chiamato l'officina per prenotarmi il tagliando. L'auto attualmente mi avvisa della scadenza tra 23 giorni o 8500km. Mi dicevano che vi vorrà una mezza giornata piena perché devono fare un aggiornamento pesa tè che porterà via almeno un'ora e mezza. Parlava del sistema MIB3.
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Daniele Sgi »

Ciao a tutti,

anche a me interesserebbe sapere come aggiornare il s/w dell'infotainment e avere la possibilità di scaricarli autonomamente, come vedo fare nei video al solito gruppo VAG, ma anch'io finora di gratis ho trovato solo andare in officina durante il tagliando se ne hanno voglia.
Purtroppo per me quando sono stato in officina avevano solo la versione 0276, anche se in giro c'era già da mesi una successiva :/

Saluti
doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da doomguy »

Giaboz ha scritto: 22/12/2022, 12:18 Gli aggiornamenti del MIB3 si fanno on-air, solo in caso di problemi si va al service.
e come si fanno gli aggiornamenti on-air ??
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Daniele Sgi »

Raga a me hanno appena aggiornato alla 03xx MIB3 perché rilevavo disconnessioni rare, ma improvvise... pensando che fosse migliore, invece riscontro che l'integrazione con AA è peggiorata, mi salta e non funziona più col cavetto (Xiaomi 12) :⁠-⁠(
Non l'avessi mai fatto, ufffffff, vi consiglio se non avete problemi bloccanti meglio la 027x

Bye
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Ennio56 »

Daniele Sgi ha scritto: 20/05/2023, 19:56 Raga a me hanno appena aggiornato alla 03xx MIB3 perché rilevavo disconnessioni rare, ma improvvise... pensando che fosse migliore, invece riscontro che l'integrazione con AA è peggiorata, mi salta e non funziona più col cavetto (Xiaomi 12) :⁠-⁠(
Non l'avessi mai fatto, ufffffff, vi consiglio se non avete problemi bloccanti meglio la 027x

Bye
Ciao a tutti! Anche a me, ultimamente,il cell. si disconnette/riconnette in wireless abbastanza spesso... Col cavetto tutto ok. Sarà colpa di qualche aggiornamento di AA? E' anche cambiata la "grafica" di "Ehi Google...", prima erano tre o quattro palline colorate che si muovevano in verticale, ora vedo una striscia orizzontale (degli stessi colori) che "sfuma". Ammetto che è più bella...ma inutile...
Dimenticavo! Non ho fatto nessun aggiornamento o modifica con OBD (non mi ci azzardo proprio, sono una frana...).
doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da doomguy »

Ma lo avete aggiornato voi? O siete dovuti andare in officina?

Nel primo caso, come avete fatto?

Io ho collegato la t-roc in wifi con l hotspot del mio iPhone, ma se poi vado su AGGIORNAMENTI mi fa solo vedere le varie sezioni in alto, ma sotto è nero non vedo niente altro
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Daniele Sgi »

doomguy ha scritto: 22/05/2023, 12:00 Ma lo avete aggiornato voi? O siete dovuti andare in officina?

Nel primo caso, come avete fatto?

Io ho collegato la t-roc in wifi con l hotspot del mio iPhone, ma se poi vado su AGGIORNAMENTI mi fa solo vedere le varie sezioni in alto, ma sotto è nero non vedo niente altro
No no, in officina perché non c'è verso di fare un upgrade del MIB3 di versione tramite ota.

Bye
Daniele Sgi
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: T-Roc 2021 - MIB3 - Aggiornamento e altre domande

Messaggio da Daniele Sgi »

Ennio56 ha scritto: 20/05/2023, 21:58 Ciao a tutti! Anche a me, ultimamente,il cell. si disconnette/riconnette in wireless abbastanza spesso... Col cavetto tutto ok. Sarà colpa di qualche aggiornamento di AA? E' anche cambiata la "grafica" di "Ehi Google...", prima erano tre o quattro palline colorate che si muovevano in verticale, ora vedo una striscia orizzontale (degli stessi colori) che "sfuma". Ammetto che è più bella...ma inutile...
Dimenticavo! Non ho fatto nessun aggiornamento o modifica con OBD (non mi ci azzardo proprio, sono una frana...).
Sì Ennio, lo penso anch'io, dev'essere sicuramente un aggiornamento di AA (sicuramente la nuova vers.) che non è stabile come la precedente.

Bye
Rispondi