Navigatore Android Auto

Rispondi
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Navigatore Android Auto

Messaggio da adrytug »

Capita che usando Maps di Google che perde il segnale gps, ma quando uso maps dal telefono non lo ha mai perso. Penso sia una politica della wv per farti comprare il navigatore. A qualcuno e mai successo?
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da Denis76 »

Mai successo (io ho anche il navigatore di serie, tra l'altro mai usato).
Ciao
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da Giuliano »

Per funzionare il GPS deve ricevere un segnale contemporaneamente da 3/4 satelliti. In condizioni particolari può non funzionare ad esempio se sei in una valle stretta, all'interno di edifici, condizioni meteo pessime, ecc. Caso tipico se ti trovi in galleria (lunga) dopo qualche minuto ti avverte che non hai segnale.

Se hai il navigatore di serie forse funziona un po' meglio per il semplice fatto che dovrebbe (non ne sono certo) esserci l'antenna per il GPS nell'auto, all'esterno mentre se usi lo smartphone l'antenna è nel telefonino e quindi funziona peggio dell'antenna dell'auto.

Comunque per essere chiari io ho solo Android auto e ti assicuro funziona benissimo, in galleria quando perde il segnale stima comunque la posizione,
e quando mi perde il segnale in garage non è un problema :D .

Dubito che in galleria o un garage sotterraneo funzioni il nav VW.

Ciao.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

Confermo in toto quanto scritto da Denis e Giuliano. Anch'io ho solo AA e mi ci trovo benissimo, qualche rara volta, in modalità wireless, ha perso momentaneamente il segnale e, altrettanto raramente, il sistema mi ha chiesto di usare il cavetto... Comunque sono molto soddisfatto, mi porta veramente dovunque!
Saluti!
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da adrytug »

E vero tutto quello che dite ma io parlo della guida solo in citta. Con il solo tel mai perso una volta il segnale. Invece con android e impossibile guidare se non sblocco il tel. riparte ma poi perde dinuovo. Sarà la colpa del Mi 11t pro.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da Giaboz »

adrytug ha scritto: 07/02/2023, 20:06 E vero tutto quello che dite ma io parlo della guida solo in citta. Con il solo tel mai perso una volta il segnale. Invece con android e impossibile guidare se non sblocco il tel. riparte ma poi perde dinuovo. Sarà la colpa del Mi 11t pro.
Confermo quando scritto da Denis, Giuliano e Ennio56: le cadute di segnale GPS sono molto rare.

Premesso che gli Xiaomi spesso litigano con Android Auto, verifica di:

1. avere l'ultima versione di AA (8.8 o 8.9) che risolve proprio un bug riscontrato sul GPS di alcuni smartphone
2. spuntare la voce "avvia Android Auto con il telefono bloccato"
3. pulire la cache della app Android Auto.
4. concedere l'autorizzazione alla posizione
5. concedere l'autorizzazione all'uso della batteria "senza restrizioni" o "ottimizzata"

Hai già ricevuto la nuova interfaccia Coolwalk?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da adrytug »

Guardando su play store mi dice che ho la versione 8.7.630264 ma non so come aggiornarla. Non la vedo nei aggiornamenti automatici. Questa versione e stata rilasciata il 2 febbraio e la vede come ultima.
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: Navigatore Android Auto

Messaggio da adrytug »

Ho risolto disinstallando Android auto poi aggiornato. Per ora sembra che funzioni.
Rispondi