Infotainment MIB2

Rispondi
scarconet
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2023, 14:08

Infotainment MIB2

Messaggio da scarconet »

Buongiorno
Volevo chiedere se si trovano in giro informazioni in merito agli aggiornamenti del MIB2.
Ovvero cosa tra una versione e l'altra è stato risolto , migliorato.

Nella mia T-Roc è installata la versione MST2_EU_VW_P0876D e se non ho capito male esiste almeno una versione più aggiornata 879.

Ho il file per l'aggiornamento ma mi sono fermato , vedendo consigli di non effettuarlo in autonomia anche se non capisco quali problemi ci possono essere a farlo , magari sapendo cosa è stato risolto con l'aggiornamento potrei andare in concessionaria sostenendo di aver un problema noto con questa versione e vedere se me lo fanno loro
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Infotainment MIB2

Messaggio da Giaboz »

scarconet ha scritto: 20/02/2023, 10:15 Buongiorno
Volevo chiedere se si trovano in giro informazioni in merito agli aggiornamenti del MIB2.
Ovvero cosa tra una versione e l'altra è stato risolto , migliorato.

Nella mia T-Roc è installata la versione MST2_EU_VW_P0876D e se non ho capito male esiste almeno una versione più aggiornata 879.

Ho il file per l'aggiornamento ma mi sono fermato , vedendo consigli di non effettuarlo in autonomia anche se non capisco quali problemi ci possono essere a farlo , magari sapendo cosa è stato risolto con l'aggiornamento potrei andare in concessionaria sostenendo di aver un problema noto con questa versione e vedere se me lo fanno loro
La 879 risolve un problema riscontrato con l'hotspot wifi su Android 10> e altri piccoli bug. Ho fatto il tuo stesso upg (876>879) e non ho notato nessun miglioramento né in termini di velocità né di funzioni aggiuntive.

La regola è sempre la stessa: se tutto funziona correttamente non è necessario aggiornare il fw.
Se vuoi farlo in autonomia procedi pure, ma con il rischio che se succede qualcosa durante la scrittura della eMMC il MIB2 è (quasi) fottuto.
Se ti serve supporto vai qui: https://t.me/TRocIT.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
scarconet
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2023, 14:08

Re: Infotainment MIB2

Messaggio da scarconet »

Grazie Giaboz
Io avevo trovato unTechnical Service Bulletin USA che riporta :
The customer may report one or more of the following symptoms:
Infotainment system freezes or reboots.
Infotainment display is blank or black.
Loss of audio output
Volume control malfunctions
Navigation system malfunctions
Poor call clarity during hands free call
Frequency of the radio automatically switches to 87.7 MHz
Abnormal noise(s) from audio system

This procedure resolves the concern(s) specified above by updating the MIB2 Infotainment System
software to the latest level 0879.
Per il discorso di farlo in autonomia non avrei particolare paura , ma se non ho capito male rimarrebbe comunque un codice di errore sulla centralina 5F che andrebbe poi eliminato tramite tool a parte.

Per il resto posso essere piu o meno d'accordo :mrgreen:
La regola è sempre la stessa: se tutto funziona correttamente non è necessario aggiornare il fw
ma se pagano delle persone per sviluppare qualcosa alla fine forse vale la pena aggiornare .... peggio non sarà di sicuro !

Avrei anche già preparato anche la scheda SD per l'aggiornamento ma mi sono fermato , se riesco a farmelo fare in conce forse è meglio.
Però al momento la risposta che ho avuto in conce è che non c'è nessun aggiornamento disponibile :shock:
Quindi pensavo , posso lamentare un problema e vedere se a quel punto sono costretti a verificare meglio , solo che sarebbe opportuno lamentare un problema che hanno risolto con la 0879
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Infotainment MIB2

Messaggio da Giaboz »

scarconet ha scritto: 21/02/2023, 23:01
Per il discorso di farlo in autonomia non avrei particolare paura , ma se non ho capito male rimarrebbe comunque un codice di errore sulla centralina 5F che andrebbe poi eliminato tramite tool a parte.

Avrei anche già preparato anche la scheda SD per l'aggiornamento ma mi sono fermato , se riesco a farmelo fare in conce forse è meglio.
Però al momento la risposta che ho avuto in conce è che non c'è nessun aggiornamento disponibile :shock:

Quindi pensavo , posso lamentare un problema e vedere se a quel punto sono costretti a verificare meglio , solo che sarebbe opportuno lamentare un problema che hanno risolto con la 0879
Esatto, dopo l'aggiornamento avrai un errore sulla 5F (SVM). Si cancella in 10 secondi con OBD eleven.
Puoi inventarti una scusa tipo "sento un eco in vivavoce" oppure "ho cambiato telefono e non funziona più l'hotspot" e sperare che ci caschino.
Se mi contatti su Telegram ti spiego tutto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
scarconet
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2023, 14:08

Re: Infotainment MIB2

Messaggio da scarconet »

Mi sono unito al gruppo Telegram , "Andrea"
Ho piu o meno preso informazioni , adaption , Confirmation of installation change , prendo il valore xxyy e faccio uno XOR con C9D2 e ottengo il valore da reinserire. Questa dovrebbe essere la teoria.
In pratica devo capire se quello che suggerisci da fare con ODB Eleven si può fare anche con Carista , io ho questo al momento

Però ho anche il "Dubbione" :lol: , ma questi ritocchi , diciamo , fatti con questi strumenti sono visibili in concessionaria ??
Se ne accorgono ?
Rispondi