Nuova grafica Android auto

Rispondi
Shadowwolf
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2021, 21:39

Nuova grafica Android auto

Messaggio da Shadowwolf »

Buongiorno, qualche giorno fa ho portato la mia R-line (my2021) a fare il primo tagliando. Quando me l'hanno restituita ho notato che collegando il cellulare con android auto e usando Google Maps sull'infotainment è cambiata la grafica. Nello specifico la parte di schermo dedicato alla mappa di navigazione ora è più piccolo (ho perso circa un pollice e mezzo di diagonale) mentre prima utilizzava tutto lo schermo senza cornici.
Mi rendo conto che è una quisquilia, però mi sta sulle palle lo stesso. Chiesto al concessionario mi ha detto di non aver toccato il software.
È una cosa notata da qualcun'altro? Ovviamente il telefono che collego è sempre lo stesso.
Grazie
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Giaboz »

Shadowwolf ha scritto: 28/02/2023, 18:45 Buongiorno, qualche giorno fa ho portato la mia R-line (my2021) a fare il primo tagliando. Quando me l'hanno restituita ho notato che collegando il cellulare con android auto e usando Google Maps sull'infotainment è cambiata la grafica. Nello specifico la parte di schermo dedicato alla mappa di navigazione ora è più piccolo (ho perso circa un pollice e mezzo di diagonale) mentre prima utilizzava tutto lo schermo senza cornici.
Mi rendo conto che è una quisquilia, però mi sta sulle palle lo stesso. Chiesto al concessionario mi ha detto di non aver toccato il software.
È una cosa notata da qualcun'altro? Ovviamente il telefono che collego è sempre lo stesso.
Grazie
E' l'aggiornamento di Android Auto (nuova grafica Coolwalk split-screen).
Puoi ancora vedere la mappa full-screen, basta cliccarci sopra.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giaboz! Sì, anche la mia ora è così... Se hai notato è scomparsa l'icona con la campanella dei messaggi; ora, se ce ne sono, compare un cerchietto bianco con un numero che ne indica la quantità. Se non ricordo male (ma non mi gioco niente) si può tornare allo "schermo intero" anche toccando l'icona con i pallini in basso a sx e, viceversa, quella con i rettangolini sempre a sx in basso...
Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 01/03/2023, 15:43 Ciao Giaboz! Sì, anche la mia ora è così... Se hai notato è scomparsa l'icona con la campanella dei messaggi; ora, se ce ne sono, compare un cerchietto bianco con un numero che ne indica la quantità. Se non ricordo male (ma non mi gioco niente) si può tornare allo "schermo intero" anche toccando l'icona con i pallini in basso a sx e, viceversa, quella con i rettangolini sempre a sx in basso...
Un caro saluto!
Ciao Ennio. I pallini in basso switchano tra l'app launcher (elenco app installate su smartphone e replicate su AA) e il drawer (schermata principale di AA - mappe, musica, ecc.). Qui è spiegato bene https://support.google.com/androidauto/ ... 8063?hl=en.

Confermo la modifica delle notifiche (numero al posto della campanella) con possibilità di vedere il mittente del msg ricevuto nella finestra in alto a dx .

Buona serata
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Daniele Sgi »

Io la trovo più dinamica e funzionale... peccato che la "radio DAB" non si integra con AA, è l'unica cosa che non vien fuori nei pannelli (ovviamente perché non gestito tramite app.).
Cmq ormai io uso AA sempre, anche solo per ascoltare musica, è sicuramente un passo avanti con le integrazioni lato s/w (chat, gestori di soste, ecc..) rispetto all'infotainment standard che visto ora mantiene una sua rigidità a full-screen e con le integrazioni; chissà se WV gli darà una svecchiata anche lei.

Bye
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Ennio56 »

Grazie Giaboz!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Giaboz »

Daniele Sgi ha scritto: 01/03/2023, 22:08 Io la trovo più dinamica e funzionale... peccato che la "radio DAB" non si integra con AA, è l'unica cosa che non vien fuori nei pannelli (ovviamente perché non gestito tramite app.).
Cmq ormai io uso AA sempre, anche solo per ascoltare musica, è sicuramente un passo avanti con le integrazioni lato s/w (chat, gestori di soste, ecc..) rispetto all'infotainment standard che visto ora mantiene una sua rigidità a full-screen e con le integrazioni; chissà se WV gli darà una svecchiata anche lei.

Bye
Non c'è spazio sul display per aggiungere anche le schermate DAB+... Di solito li trovi sui display ultra-panoramici (cioè "molto rettangolari") dove a sinistra c'è la schermata di AA/CP e a destra le funzioni native dell'infotainment (radio, clima, ecc.).

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Nuova grafica Android auto

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 16:21Grazie Giaboz!
Prego, ci mancherebbe.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi