accensione espegnimento radio

Rispondi
smondo59@gmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56

accensione espegnimento radio

Messaggio da smondo59@gmail.com »

Buongiorno, saluto tutti, sono stefano un nuovo iscritto.
ho la versione 2022 della t roc consegnata in aprile 2022.
da sempre con il pulsante touch RADIO attivavo e disattivavo la radio. da un pochi giorni la disattivazione della radio non riesco più ad ottenerla.
la radio si accende subito all'accensione del motore, o meglio all'attivazione della chiave di accensione. ho cercato nei vari menù ma non riesco più a ripristinare lo stato precedente che mi permetteva, pur rimmanendo sulla pagina dove appaiono tutte le icone selezionate delle varie emittenti, di attivare o disattivare la radio. ovviamente spegnedo con il tasto fisico il pannello infotainment tutto si spegne radio compresa.qualcuno di voi sa dirmi qualcosa nel merito ? grazie per l'attenzione
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da Ennio56 »

Ciao smondo..., io ho la 2021 e, come detto in un altro topic, la radio non si può spegnere... Si accende come la tua ma, per non sentirla, posso solo abbassare tutto il volume. Sembra che così debba essere (anche a detta di VW). Sulla 2022, forse, hanno cambiato sistema ma vedo che ti si presenta l'intoppo... Il conce ti ha detto qualcosa?
Un caro saluto!
smondo59@gmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da smondo59@gmail.com »

Ciao Ennio56, il concessionario ha tentato come me tutte le varie opzioni sul pannello senza riuscire a ripristinare la cosa. Stamani ho verificato su t roc r line 2021 di un mio amico constatando che la funzione originale da me descritta sulla sua auto permane, cioè toccando il tasto touch radio attiva e disattiva a piacere il volume. Quindi la funzione nel mio caso esisteva ed ora non più, posso agire solamente come hai descritto tu. Grazie per l'attenzione
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da Ennio56 »

Ciao smondo..., "giusto per..." ho smanettato un pò anch'io col tasto touch "radio" e ti confermo che, a parte mostrare le stazioni e cose così, di azzerare il volume non se ne parla. Abbassando la tendina compare, tra le altre, anche una finestra con la scritta "audio" (allego foto); cliccandoci sopra il volume si azzera e compare una linea blu in alto attestante lo stato, ricliccandoci si riattiva, PUNTO. Mi chiedo come mai ad altri funziona ma, tenendo conto che io ho funzioni che altri possessori di 2021 non hanno (ad es. bloccaggio della funzione "lane assist"su come l'ho impostata) ne deduco, di nuovo, che è un gioco di centraline già prodotte da smaltire prima di montare le nuove. Per te non vale in quanto prima la cosa ti funzionava... Proverai a fare un controllo sulla centralina? Tienici informati!
Un caro saluto!
Immagine
Avatar utente
archipietro
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 13:05
Località: Roma

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da archipietro »

Dopo aver letto nei giorni scorsi questo argomento, ieri pomeriggio ho voluto provare…
Nella mia 1.0 Style MY2023 se la radio è accesa e premo il tasto RADIO l’audio si disattiva come fosse il tasto “mute”.
Se tocco nuovamente il tasto RADIO, il volume torna ad essere quello precedentemente impostato.
smondo59@gmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da smondo59@gmail.com »

Ciao Ennio56, come con precisione descrivi tu, ora per zittire la radio tiro giù la tendina e agisco su suono (vedi tua foto). Per fare tornare volume basta toccare il tasto + del volume sul volante. Di fatto nei mesi precedenti agivo, e si poteva agire come descrive archipietro. il "mistero" permane e tutto sommato credo non si riesca a farsi ascoltare dal concessionario. Nemmeno loro mi hanno dato una spiegazione. Aggiungo infine che il logo di Radio1 sparisce pur rimanendo sintonizzato il canale. Quando si agisce sul menù per ripristinarlo torna regolarmente e poi dopo un po sparisce ancora..... Va a capire....un saluto a tutti
TRsan
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2022, 16:06

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da TRsan »

Buongiorno a tutti. L'argomento è stato gia trattato diverse volte.Vi riporto quanto da me constatato circa 1 anno fa. Quando la radio è accesa ripremendo il tasto radio l' audio non si azzera" in realtà la radio FM/DAB commuta in WEB RADIO, e dato che non hai stazioni memorizzate non riesci a sentire nulla: quindi si è indotti a pensare che la radio vada in off (o volume mute), ma non è così. Ripremendo il tasto radio si ricommuta la ricezione sulla funzione radio FM/DAB, torna il volume lasciando pensare che si sia riaccesa la radio. la WEB RADIO nel primo anno di possesso della vettura è in omaggio all' interno delle funzionalità previste da WE CONNECT PLUS. Dopo un anno questa funzionalità, ovvero la selezione di WEB RADIO, se non si rinnova l'abbonamento che è a pagamento, non ci sarà più, di conseguenza premendo il tasto Radio questo non potrà piu commutare da FM/DAB a WEB RADIO, mantenendo sempre attiva quindi la ricezione delle frequenze FM/DAB. In conclusione, una volta acceso il tablet dell'auto premendo il tasto fisico di forma cilindrica si commuterà automaticamente alla funzione radio. Come più volte detto da molti utenti non esiste il tasto funzione MUTE, è possibile solo abbassare il volume.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da Ennio56 »

Ciao TRsan, sono ignorante in materia ma, non avendo mai attivato WE CONNECT e come ho scritto, il tasto a me non ha mai funzionato e mi hanno sempre dato la cosa per scontata. La tua osservazione, se giusta, taglia la testa al toro...
Un caro saluto e grazie!
smondo59@gmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56

Re: accensione espegnimento radio

Messaggio da smondo59@gmail.com »

TRsan credo che la tua spiegazione è illuminante. Infatti la defezione di cui ho trattato si è manifestata in corrispondenza della scadenza del primo anno concesso di we connect. Tornerebbero i conti quindi, anche se sulla app we connect del mio Cell ancora riesco ad entrare e vedere lo stato della macchina.....nonostante sia trascorso più di 1 anno ...13 mesi in realtà . Grazie per l'attenzione. Un saluto
Rispondi