Sostituzione porte USB danneggiate

Rispondi
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da Naddo80 »

Dunque, dopo 5 anni le porte USB iniziano a funzionare male: spesso alla prima vibrazione, o anche solo toccando il cavo, il telefono si disconnette dal Carplay, diventando piuttosto fastidioso.
Ho trovato sia di prima che di seconda mano il ricambio delle due porte Usb, ma nessuna guida su come smontale e sostituirle (almeno su youtube).
Sembra una cosa abbastanza semplice, ma vorrei evitare di rovinare le plastiche attorno nel farlo.

Qualcuno può aiutarmi in merito?

Grazie
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da Giaboz »

Naddo80 ha scritto: 30/04/2023, 9:30 Dunque, dopo 5 anni le porte USB iniziano a funzionare male: spesso alla prima vibrazione, o anche solo toccando il cavo, il telefono si disconnette dal Carplay, diventando piuttosto fastidioso.
Ho trovato sia di prima che di seconda mano il ricambio delle due porte Usb, ma nessuna guida su come smontale e sostituirle (almeno su youtube).
Sembra una cosa abbastanza semplice, ma vorrei evitare di rovinare le plastiche attorno nel farlo.

Qualcuno può aiutarmi in merito?

Grazie
Devi smontare il tunnel anteriore (cambio, clima, ecc.) come spiegato qui: https://inbay.systems/wp-content/upload ... 0-61-1.pdf.
Il modulo USB è in una posizione ostica ma con un po' di fatica si riesce a sganciarlo e sostituirlo.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da Naddo80 »

Ti ringrazio, proverò
emy_1973
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2019, 12:54

Re: Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da emy_1973 »

Buongiorno a utti, inizio anch'io ad avere qualche problema con le USB, qualcuno potrebbe inviare uno o più link su dove acquistarle? Grazi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da Giaboz »

emy_1973 ha scritto: 09/01/2024, 13:13 Buongiorno a utti, inizio anch'io ad avere qualche problema con le USB, qualcuno potrebbe inviare uno o più link su dove acquistarle? Grazi
Vai da qualsiasi conce o ricambista vw e ordina il pezzo originale fornendo il tuo VIN.
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
emy_1973
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2019, 12:54

Re: Sostituzione porte USB danneggiate

Messaggio da emy_1973 »

Ok, grazie mille.
Rispondi