Info Android auto e Google map

johnny5
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2023, 11:21

Info Android auto e Google map

Messaggio da johnny5 »

Domanda: come mai con Android auto e Google map a volte mi compaiono le frecce di indicazione anche sul cruscotto ed a volte no ? Grazie a chi sa rispondermi. ed se si sa come fare per vederle sempre sul cruscotto.
T Roc Style 2022 / 1500 benzina 150 cv. / cambio manuale.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Ennio56 »

johnny5 ha scritto: 01/05/2023, 10:03 Domanda: come mai con Android auto e Google map a volte mi compaiono le frecce di indicazione anche sul cruscotto ed a volte no ? Grazie a chi sa rispondermi. ed se si sa come fare per vederle sempre sul cruscotto.
Buongiorno johnny5! Anche sulla mia a volte non compare subito, se non ricordo male leggo un "bussola al momento non disponibile" o cose simili...
Vado un pò a memoria, quindi chiedo il conforto dei più esperti e a te di verificare sul campo... Per far comparire la frecciona indicante i punti di svolta devi andare, usando i tasti sul volante, sul menù (visibile sul cruscotto) "navigazione" e attivarlo con "ok". Ripeto, potrei ricordare male ma questo dovrebbe essere...
Saluti!
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Jojo »

Ciao,

Confermo. Quando capita faccio anche io così.
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da emau74 »

mi aggiungo anche io, quindi la bussola viene visualizzato solo quando ho maps attivo?
un'altra cosa; avendo collegato lo smartphone tramite android auto, quale è il tasto per rispondere ad una chiamata?
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Ennio56 »

Ciao emau74! SI alla prima domanda...
Per il telefono io ho impostato lo smartphone in modo che risponda automaticamente alle chiamate in arrivo dopo 2 secondi quando connesso ad un dispositivo Bluetooth (impostazioni chiamata/Risposta-chiusura chiamate) quindi, quando squilla, dopo 2 secondi risponde senza dover premere nulla.
Se non ricordo male (troppo veloce...), al momento dell'arrivo della telefonata viene visualizzata una cornetta del telefono di colore verde che è quella che deve essere premuta per rispondere se non lo fa in automatico. La rossa per chiudere...
Un caro saluto!
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da emau74 »

Ennio56 ha scritto: 08/05/2023, 22:26 Ciao emau74! SI alla prima domanda...
Per il telefono io ho impostato lo smartphone in modo che risponda automaticamente alle chiamate in arrivo dopo 2 secondi quando connesso ad un dispositivo Bluetooth (impostazioni chiamata/Risposta-chiusura chiamate) quindi, quando squilla, dopo 2 secondi risponde senza dover premere nulla.
Se non ricordo male (troppo veloce...), al momento dell'arrivo della telefonata viene visualizzata una cornetta del telefono di colore verde che è quella che deve essere premuta per rispondere se non lo fa in automatico. La rossa per chiudere...
Un caro saluto!
grazie per le risposte; forse mi ero spiegato male, nel senso...se c'era un tasto per rispondere alle chiamate dal volante senza toccare lo schermo della radio.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Ennio56 »

Credo di no... Non ho nessun tasto con il simbolo del telefono e non so proprio se quello del vivavoce (che non è nei miei optionals) possa servire allo scopo. Io ricevo e faccio poche telefonate dall'auto, ma quando sono fermo chiudo io col tasto rosso, in marcia aspetto che chiuda l'altro...
Un caro saluto!
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Musa1977 »

emau74 ha scritto: 09/05/2023, 10:16 grazie per le risposte; forse mi ero spiegato male, nel senso...se c'era un tasto per rispondere alle chiamate dal volante senza toccare lo schermo della radio.
Se ho capito bene... sì si può rispondere dal volante quando arrivano chiamate...
Nella mia, per lo meno, se il telefono è collegato via bluetooth quando arriva la chiamata appare il messaggio visivo al centro dell'AID (nome/nr), basta schiacciare il tasto OK e si risponde... idem quando il telefono è collegato via Android auto (io ho il cavetto usb x mia fortuna...) :)
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Giaboz »

emau74 ha scritto: 09/05/2023, 10:16
Ennio56 ha scritto: 08/05/2023, 22:26 Ciao emau74! SI alla prima domanda...
Per il telefono io ho impostato lo smartphone in modo che risponda automaticamente alle chiamate in arrivo dopo 2 secondi quando connesso ad un dispositivo Bluetooth (impostazioni chiamata/Risposta-chiusura chiamate) quindi, quando squilla, dopo 2 secondi risponde senza dover premere nulla.
Se non ricordo male (troppo veloce...), al momento dell'arrivo della telefonata viene visualizzata una cornetta del telefono di colore verde che è quella che deve essere premuta per rispondere se non lo fa in automatico. La rossa per chiudere...
Un caro saluto!
grazie per le risposte; forse mi ero spiegato male, nel senso...se c'era un tasto per rispondere alle chiamate dal volante senza toccare lo schermo della radio.
Se non ricordo male...
Tasto OK razza dx quando compare la schermata di chiamata in arrivo. Tasti freccia/OK per mettere in pausa e terminare la chiamata. Le chiamate viaggiano sempre in BT su MIB anche quando è attivo AA.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info Android auto e Google map

Messaggio da Ennio56 »

Olà Giaboz! Hai risvegliato in me qualche ricordo in merito... Credo che, come al solito, tu abbia ragione... Purtroppo ho il Manuale delle giovani Marmotte in auto e non ho potuto verificare prima di rispondere ad emau74...
Come sempre...grazie!
Rispondi