Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Paolo81
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2023, 15:41

Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da Paolo81 »

Buongiorno, sono il possessore, poco felice, di una T-Roc 1.5 benzina 150 cv del 2021.
Volevo chiedere una cosa, se qualcuna mi sa dare una mano.
Da qualche giorno il l'infotainment mi chiede di effettuare un aggiornamento del sistema (OUG 8)
Ebbene, premendo il tasto download l'aggiornamento non parte e ogni volta che mi fermo, per qualsiasi motivo, mi riappare il menù a tendina dove mi si chiede di fare il download.
Premetto che l'auto è configurata e che tutti i precedenti aggiornamenti sono stati fatti in pochi secondi.
Qualcuno di voi mi sa dare un aito.

Grazie
TRsan
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2022, 16:06

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da TRsan »

ciao Paolo81, possiedo anche io la stessa vettura da poco più di due anni. Non ti so dare un aiuto ma sappi che quanto hai scritto stavo per scriverlo interamente anche io. Mi ritrovo nella tua stessa identica situazione dal giorno 8 u.s. e non ho trovato nulla in rete che mi aiuti. Onestamente il fatto che la cosa sia accaduta anche a te mi rassicura un pochettino...vediamo i prossimi giorni se cambia qualcosa
Paolo81
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2023, 15:41

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da Paolo81 »

Magra consolazione
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da torelik »

Paolo81 ha scritto: 11/08/2023, 15:48
^^^
Ebbene, premendo il tasto download l'aggiornamento non parte e ogni volta che mi fermo, per qualsiasi motivo, mi riappare il menù a tendina dove mi si chiede di fare il download.
Premetto che l'auto è configurata e che tutti i precedenti aggiornamenti sono stati fatti in pochi secondi.
Potrebbe essere un aggiornamento più lungo dei precedenti che si risolvono in pochi secondi. Prova ad attendere qualche minuto prima di ripartire (muovendosi l'aggiornamento si interrompe).

Potrebbe trattarsi di un aggiornamento che deve essere effettuato in officina (?)
Prova a sentire il conce.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
TRsan
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2022, 16:06

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da TRsan »

Oggi improvvisamente ed autonomamente è partito il download tanto sospirato; quasi un'ora la durata del download per concludersi con una rapida installazione. Andato il tutto a buon fine, ma al momento impossibile stabilire se ci sono stati cambiamenti/miglioramenti
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da emau74 »

Dopo aver scaricato un'aggiornamento di circa 128 Mb, ora se vado su aggiornamento software sembra che sia bloccato su "INSTALLAZ. OCU" possibile che per 128 mb ci voglia così tanto?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Enzo60
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2019, 10:59

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da Enzo60 »

Qual'è l'ultima versione degli aggiornamenti infotainment per una TRoc?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da Giaboz »

Enzo60 ha scritto: 27/08/2023, 10:14 Qual'è l'ultima versione degli aggiornamenti infotainment per una TRoc?
Dipende dal modello/marca dell'infotainment:

MIB2 Technisat (montato sui primi T-Roc 2018-2019) - MST2_EU_VW_ZR_P0480T (versione 480)
MIB2 Delphi (T-Roc 2019-2020) - MST2_EU_VW_P0883D (versione 883)
MIB3 8"/MIB3 PRO 9.2" (dal 2021 in poi) - MOI3_EU_VWMQB_P32400P (versione 324)*

* questo infotainment riceve aggiornamenti parziali online (singoli componenti).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da emau74 »

emau74 ha scritto:Dopo aver scaricato un'aggiornamento di circa 128 Mb, ora se vado su aggiornamento software sembra che sia bloccato su "INSTALLAZ. OCU" possibile che per 128 mb ci voglia così tanto?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Alla fine l'installazione è stata completata e cmq durante un percorso medio/lungo o delle disconnessione con android auto (wifi); non so se dipende dallo smartphone dall'infoteiment o dall'app Android auto....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Richiesta aiuto/informazione su aggiornamento

Messaggio da Giaboz »

emau74 ha scritto: 28/08/2023, 8:19
emau74 ha scritto:Dopo aver scaricato un'aggiornamento di circa 128 Mb, ora se vado su aggiornamento software sembra che sia bloccato su "INSTALLAZ. OCU" possibile che per 128 mb ci voglia così tanto?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Alla fine l'installazione è stata completata e cmq durante un percorso medio/lungo o delle disconnessione con android auto (wifi); non so se dipende dallo smartphone dall'infoteiment o dall'app Android auto....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Può dipendere da tante cose: MIB3, cavo USB, collegamento Wi-Fi disturbato, smartphone, versione Android Auto, ecc.
Fai tutti gli aggiornamenti di Android Auto man mano che escono e prova ad usare un altro smartphone android (se puoi).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi