We connect plus e Apple music - attivazione impossibile

Rispondi
massimo.puggioni
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2023, 9:21

We connect plus e Apple music - attivazione impossibile

Messaggio da massimo.puggioni »

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perché sto diventando scemo.
Ho capito, a dire il vero non con troppa facilità, che con We Connect Plus ho incluso anche lo streaming di Apple Music (o Tidal). Poi ho capito che per lo streaming audio direttamente dall'infotainment è necessaria una connessione wi-fi o un abbonamento a parte con Cubic, e ho provveduto.
Ho quindi provato ad attivare Apple Music dallo streaming dell’auto, mi dà un codice da inserire sul sito activate.apple.com, vado sul sito, inserisco il codice e sembra accettarlo, quindi mi chiede di loggarmi con una id Apple, lo faccio con le mie credenziali, ma mi dice “è necessario un abbonamento Apple Music” e ricomincia da capo chiedendomi il codice di attivazione. Se lo reinserisco seguo gli stessi passi e alla fine torno sempre al punto di partenza.
Qualcuno c'è riuscito?
Per ora ho sentito il servizio clienti VW e mi è parso che anche loro cascassero dalle nuvole, mi richiameranno.... Mah!
Grazie a chiunque riuscisse ad aiutarmi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: We connect plus e Apple music - attivazione impossibile

Messaggio da Giaboz »

massimo.puggioni ha scritto: 30/09/2023, 10:29 Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perché sto diventando scemo.
Ho capito, a dire il vero non con troppa facilità, che con We Connect Plus ho incluso anche lo streaming di Apple Music (o Tidal). Poi ho capito che per lo streaming audio direttamente dall'infotainment è necessaria una connessione wi-fi o un abbonamento a parte con Cubic, e ho provveduto.
Ho quindi provato ad attivare Apple Music dallo streaming dell’auto, mi dà un codice da inserire sul sito activate.apple.com, vado sul sito, inserisco il codice e sembra accettarlo, quindi mi chiede di loggarmi con una id Apple, lo faccio con le mie credenziali, ma mi dice “è necessario un abbonamento Apple Music” e ricomincia da capo chiedendomi il codice di attivazione. Se lo reinserisco seguo gli stessi passi e alla fine torno sempre al punto di partenza.
Qualcuno c'è riuscito?
Per ora ho sentito il servizio clienti VW e mi è parso che anche loro cascassero dalle nuvole, mi richiameranno.... Mah!
Grazie a chiunque riuscisse ad aiutarmi
Presumo che tu abbia già un abbonamento Apple Music attivo, corretto?
I servizi audio streaming di WeConnect (come AM e Tidal) offrono la possibilità di accesso diretto da MIB3 senza "passare" da CarPlay/Android Auto ma richiedono comunque un abbonamento attivo a quei servizi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
massimo.puggioni
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2023, 9:21

Re: We connect plus e Apple music - attivazione impossibile

Messaggio da massimo.puggioni »

Ecco, questo non mi era chiaro.
Grazie
Rispondi