Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Rispondi
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da DraftmanCorp »

Ciao a tutti. Io ho cercato in italiano e in inglese ma sembra che o l’argomento non interessi oppure VW ha messo dei paletti (?) ma su google non riesco a trovare in alcun modo un sito da cui scaricare i firmware dei sistemi infotainment VW.

Conoscete un sito che li conserva? Da chi si possono scaricare?
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da DraftmanCorp »

Oppure è illegale condividerli nel web e questo potrebbe essere il motivo per cui non si trovano?
giannino67
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da giannino67 »

DraftmanCorp ha scritto: 30/09/2023, 16:29 Ciao a tutti. Io ho cercato in italiano e in inglese ma sembra che o l’argomento non interessi oppure VW ha messo dei paletti (?) ma su google non riesco a trovare in alcun modo un sito da cui scaricare i firmware dei sistemi infotainment VW.

Conoscete un sito che li conserva? Da chi si possono scaricare?
se putacaso riesci a trovarli, correresti il rischio di tentare l'installazione? tieni presente che se qualcosa fallisce e il mib muore, il computer centrale costa circa 3000€
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da Giaboz »

DraftmanCorp ha scritto: 30/09/2023, 16:29 Ciao a tutti. Io ho cercato in italiano e in inglese ma sembra che o l’argomento non interessi oppure VW ha messo dei paletti (?) ma su google non riesco a trovare in alcun modo un sito da cui scaricare i firmware dei sistemi infotainment VW.

Conoscete un sito che li conserva? Da chi si possono scaricare?
https://mibsolution.one/

path: MQB_Solution > MOI3 > Preh

Aggiornare via USB è sempre un rischio e rimane traccia sui server VW. Meglio aspettare quello online (OTA) o rivolgersi in officina VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da DraftmanCorp »

Giaboz ha scritto: 01/10/2023, 10:48 https://mibsolution.one/
path: MQB_Solution > MOI3 > Preh
Aggiornare via USB è sempre un rischio e rimane traccia sui server VW. Meglio aspettare quello online (OTA) o rivolgersi in officina VW.
Ahh forte, grazie per il link.
giannino67 ha scritto: 30/09/2023, 21:04 se putacaso riesci a trovarli, correresti il rischio di tentare l'installazione? tieni presente che se qualcosa fallisce e il mib muore, il computer centrale costa circa 3000€
Io lo feci sia su troc che sulla nuova golf via usb dal menu engineering. Ora ho una Taigo, da 2 settimane e ha un problema fastidiosissimo sul sistema infotainment (il touch di destra, non quello dietro al volante, quello funziona bene). Praticamente a volte il touch non risponde, morto. si può solo accendere e spegnere. ma qualsiasi tasto touc non va e non va nemmeno la rotella fisica di destra.
Tenendo premuto il tasto power posso fare un soft reset che a volte risolve e a volte no. Tocca tenerla inutilizzabile.
Poi spengo e il giorno dopo funziona. Nello stesso giorno torno in macchina e non funziona. Soft reset e funziona.
Il giorno dopo tutto ok.
Il giorno dopo non funziona, soft reset e non risolvo, tengo l'autoradio inutilizzabile. Rientro in macchina la sera e funziona.

Questa cosa l'ha vista anche il venditore il giorno in cui me l'ha consegnata, ma vedendo che con il soft reset era tornata a funzionare mi aveva liquidato così pensando di aver risolto. Invece è un problema ricorsivo at random, senza preavviso.
Gliel'ho portata il giorno dopo dicendo che il touch non andava.
Me l'hanno messa in officina e mi hanno detto "è troppo fresca, non ci sono aggiornamenti, aspettiamo che esca il prossimo aggiornamento, nel frattempo se succede, resetti tenendo premuto il tasto power".
Ho un auto nuova fiammante col touch che va e non va.
Purtroppo non sempre il soft reset mi consente di usarla.

Ho pensato di farle io un aggiornamento via engineering.

Ma quindi loro poi lo possono vedere e ammonirmi per qualche motivo? o invalido la garanzia?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da Giaboz »

DraftmanCorp ha scritto: 01/10/2023, 11:31 Ho pensato di farle io un aggiornamento via engineering.
Ma quindi loro poi lo possono vedere e ammonirmi per qualche motivo? o invalido la garanzia?
Sì. Vedono gli aggiornamenti fatti on-air e in locale (USB). Se questi ultimi non sono stati fatti dall'officina ufficiale, in caso di problemi possono rifiutarsi di applicare la garanzia causa manomissione.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da DraftmanCorp »

allora meglio aspettare gli ota.
Avatar utente
DraftmanCorp
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2019, 21:22

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da DraftmanCorp »

Giaboz ha scritto: 01/10/2023, 17:08 Sì. Vedono gli aggiornamenti fatti on-air e in locale (USB). Se questi ultimi non sono stati fatti dall'officina ufficiale, in caso di problemi possono rifiutarsi di applicare la garanzia causa manomissione.
Scusa una domanda, ma se dovessi utilizzare OBDeleven sulla mia macchina e abilitare qualche funzione, la concessionaria lo potrebbe capire? oppure vedrebbe le funzioni abilitate come se fosse la normalità?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Come aggiornare il firmware MIB3 manualmente

Messaggio da Giaboz »

DraftmanCorp ha scritto: 03/10/2023, 13:36
Giaboz ha scritto: 01/10/2023, 17:08 Sì. Vedono gli aggiornamenti fatti on-air e in locale (USB). Se questi ultimi non sono stati fatti dall'officina ufficiale, in caso di problemi possono rifiutarsi di applicare la garanzia causa manomissione.
Scusa una domanda, ma se dovessi utilizzare OBDeleven sulla mia macchina e abilitare qualche funzione, la concessionaria lo potrebbe capire? oppure vedrebbe le funzioni abilitate come se fosse la normalità?
Vede tutte le codifiche fatte ma chiude un'occhio se non hanno causato problemi o guasti. In caso di danni possono chiudere anche l'altro occhio o farti pagare la ricodifica o la sostituzione delle centraline danneggiate.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi