We connect go

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

We connect go

Messaggio da Tiziano »

Salve ho una delle prime t roc (2018) ho sempre usato we connect go con il data plug inserito nella presa odb, lo davano con l’auto, adesso hanno comunicato che l’anno prossimo il servizio non sara più disponibile, la nuova app con i vecchi modelli non funziona. Qualcuno sa qualcosa a proposito? Non e che sia importantissimo, ma ora mai mi ci ero abituato. Grazie per ogni risposta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: We connect go

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 09/10/2023, 13:57 Salve ho una delle prime t roc (2018) ho sempre usato we connect go con il data plug inserito nella presa odb, lo davano con l’auto, adesso hanno comunicato che l’anno prossimo il servizio non sara più disponibile, la nuova app con i vecchi modelli non funziona. Qualcuno sa qualcosa a proposito? Non e che sia importantissimo, ma ora mai mi ci ero abituato. Grazie per ogni risposta
Ciao Tiziano, confermo quello che hai scritto.
La app WeConnectGo non sarà più disponibile e il servizio di aggiornamento online dei dati (consumi, tragitti, ecc.) verrà interrotto.
Credo potrai comunque usarla in locale (via Bluetooth) con il DataPlug ma senza poter aggiornare i dati sul server VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: We connect go

Messaggio da Tiziano »

Giaboz ha scritto: 09/10/2023, 18:52
Tiziano ha scritto: 09/10/2023, 13:57 Salve ho una delle prime t roc (2018) ho sempre usato we connect go con il data plug inserito nella presa odb, lo davano con l’auto, adesso hanno comunicato che l’anno prossimo il servizio non sara più disponibile, la nuova app con i vecchi modelli non funziona. Qualcuno sa qualcosa a proposito? Non e che sia importantissimo, ma ora mai mi ci ero abituato. Grazie per ogni risposta
Ciao Tiziano, confermo quello che hai scritto.
La app WeConnectGo non sarà più disponibile e il servizio di aggiornamento online dei dati (consumi, tragitti, ecc.) verrà interrotto.
Credo potrai comunque usarla in locale (via Bluetooth) con il DataPlug ma senza poter aggiornare i dati sul server VW.
Grazie, ho sentito anche l’assistenza ma non sanno ancora nulla di preciso, vedremo come evolve la cosa
VMax
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: We connect go

Messaggio da VMax »

Mi pare di aver capito che l' APP WeConnect viene sostituita dalla APP VolksWagen già disponibile per Apple e Android. A me è arrivata una mail che annunciava la variazione che se non ricordo male a fare data da novembre 2023.
riki20
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/03/2019, 14:44

Re: We connect go

Messaggio da riki20 »

..io l' ho scaricata la nuova ma fa abbastanza schifo spero la migliorino ...!!!!
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: We connect go

Messaggio da torelik »

riki20 ha scritto: 10/10/2023, 14:57 ..io l' ho scaricata la nuova ma fa abbastanza schifo spero la migliorino ...!!!!
Condivido, è troppo minimalista, manco la foto del modello dell'auto c'è...
Preferivo decisamente WeConnect, ma tant'è, teniamo cosa passa il convento sperando venga rivista...

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
VMax
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: We connect go

Messaggio da VMax »

Concordo, la nuova non si presenta bene. Una nota positiva è la velocità rispetto a WeConnect che ci mette un po' ad avviarsi.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: We connect go

Messaggio da Giaboz »

torelik ha scritto: 10/10/2023, 21:59
riki20 ha scritto: 10/10/2023, 14:57 ..io l' ho scaricata la nuova ma fa abbastanza schifo spero la migliorino ...!!!!
Condivido, è troppo minimalista, manco la foto del modello dell'auto c'è...
Preferivo decisamente WeConnect, ma tant'è, teniamo cosa passa il convento sperando venga rivista...

Saluti 👋
La foto è presente (con allestimento e colore non sempre corretti) ma solo per i modelli pre-restyling.
Per il resto è più veloce ma mancano ancora alcuni elementi grafici nella home page (es.: icone status finestrini, porte, cofano, luci, ecc.).
Speriamo che li inseriscano prossimamente...

Immagine
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: We connect go

Messaggio da torelik »

Grazie, grazie mille Giaboz 😀
Ho notato anch'io che è più veloce soprattutto in apertura dell'app, ma mancano ancora alcuni particolari come dici tu.

Speriamo risolvano velocemente è sarà quasi perfetto.

Saluti👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
ciroa2006
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/11/2023, 21:58
Località: Riva del Garda

Re: We connect go

Messaggio da ciroa2006 »

Ciao,
avevo creato un post ad hoc avendo comprato l'auto 3 giorni fa.
È una T-ROC del 2021, mi confermate che non serve il dataplug e va bene solo l'App Volswagen? poi c'è la possibilità (pagando) di avere altre funzioni.
Grazie
Rispondi