Problema Android Auto

nightcervant
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2023, 7:54

Problema Android Auto

Messaggio da nightcervant »

Buon pomeriggio a tutti signori. Ho un problema con l'usb della mia Troc. Collego lo smartphone e mi dice usb 1 non leggibile, quando fino a qualche giorno fà partiva tranquillamente Android Auto. Ho anche sostituito il cavo usb comprandone uno nuovo ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Problema Android Auto

Messaggio da torelik »

Ciao Francesco.
Non utilizzo il cavetto usb in quanto ottengo la connessione al cell tramite wifi (Apple-CarPlay)
Potrebbe essere un guasto sulla presa usb oppure è possibile che il cavetto che hai acquistato abbia un difetto, è originale?
Senti il conce oppure un elettrauto.
Spero tu risolva.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problema Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

nightcervant ha scritto: 11/10/2023, 13:49 Buon pomeriggio a tutti signori. Ho un problema con l'usb della mia Troc. Collego lo smartphone e mi dice usb 1 non leggibile, quando fino a qualche giorno fà partiva tranquillamente Android Auto. Ho anche sostituito il cavo usb comprandone uno nuovo ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
Ciao night, forse la mia è una domanda sciocca ma non mi costa nulla e quindi te la pongo... Le porte usb dovrebbero essere 2, anche la seconda non funziona? Potrebbe essere un difetto che riguarda una sola delle 2 (che so usura, un falso contatto... sono ignorante in merito...) e quindi più circoscritto.
Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema Android Auto

Messaggio da Giaboz »

nightcervant ha scritto: 11/10/2023, 13:49 Buon pomeriggio a tutti signori. Ho un problema con l'usb della mia Troc. Collego lo smartphone e mi dice usb 1 non leggibile, quando fino a qualche giorno fà partiva tranquillamente Android Auto. Ho anche sostituito il cavo usb comprandone uno nuovo ma nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
1. Prova con una chiavetta USB contenente file musicali (es.: MP3)
2. Controlla entrambe le porte USB (1 e 2) come suggerito da Ennio56 (che saluto)
3. Riavvia il MIB (infotainment) tenendo premuto il pulsante volume/on/off per 20 secondi o fino alla comparsa del logo di boot (Welcome to VW).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problema Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

Ricambio il saluto Bibbia!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema Android Auto

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 17/10/2023, 17:00 Ricambio il saluto Bibbia!
:lol: :lol:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
nightcervant
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2023, 7:54

Re: Problema Android Auto

Messaggio da nightcervant »

Buongiorno ragazzi, scusate l'assenza ma viaggio spesso per lavoro e quindi alle volte mi perdo... Alla fine era il mio smartphone il problema, dopo un hard reset e vari aggiornamenti, tutto funziona alla perfezione. Grazie a tutti per le risposte fornite
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Problema Android Auto

Messaggio da emau74 »

Ma è normale che, mentre lo smartphone è collegato ad Android Auto, appena viene usato, per esempio leggere un' email, perda la connessione, sembra sia fatto apposta per non usarlo mente si guida....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problema Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

Email? Capperi, io sono fermo ai whatsapp... No, se mi arriva un wapp e decido di ascoltarlo (non si può leggere nè visualizzare immagini, ma ignoro se ci siano o meno novità in tal senso) dopo non si sconnette, almeno non nel senso stretto della parola... ma, se non ricordo male, per rivedere che so, il percorso impostato o semplicemente la mappa, devo toccare il tasto "Menù" e poi "Android"; se è questo che intendi, allora sì. Approfitto per chiedere ai meglio informati se si può tornare alla mappa con un percorso meno distraente...
Grazie e saluti!
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Problema Android Auto

Messaggio da emau74 »

Intendevo l'email sul cellulare non con Android auto, cmq il mio collegamento non l'ho specificato ma è wireless

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Rispondi