Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

ciroa2006
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/11/2023, 21:58
Località: Riva del Garda

Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da ciroa2006 »

Ciao a tutti,
ho da poco comprato una T-ROC 1.5 TSI 150CV advanced del 2021.
Ho creato l'account volswagen ID ma
adesso non ho capito che app usare: Vw connect, app volswagen, connect go e chi piu ne ha piu ne metta.
inoltre, come capisco se ho già il data plug e se non ce l'ho, la mia auto è abilitata e per che App serve.
Per adesso ho capito che si può usufruire dell'app Volswagen App senza pagare ma ridotta e se pago (abbonamento annuale o biennale) è per avvisatore acustico, lampeggio e chiusura ed apertura delle porte dallo smartphone.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Giaboz »

ciroa2006 ha scritto: 20/11/2023, 15:34 Ciao a tutti,
ho da poco comprato una T-ROC 1.5 TSI 150CV advanced del 2021.
Ho creato l'account volswagen ID ma
adesso non ho capito che app usare: Vw connect, app volswagen, connect go e chi piu ne ha piu ne metta.
inoltre, come capisco se ho già il data plug e se non ce l'ho, la mia auto è abilitata e per che App serve.
Per adesso ho capito che si può usufruire dell'app Volswagen App senza pagare ma ridotta e se pago (abbonamento annuale o biennale) è per avvisatore acustico, lampeggio e chiusura ed apertura delle porte dallo smartphone.
Usa la app Volkswagen, rinnova i servizi WeConnect (se scaduti - https://www.volkswagen.it/it/servizi-co ... rvizi.html) e completa la verifica online della tua identità per abilitare il controllo remoto (porte, luci, clacson) oltre a conoscere lo stato di porte/finestrini/luci, la posizione GPS dell'auto, consumi, tragitti, antifurto online, ecc.

iOS > https://apps.apple.com/it/app/volkswagen/id1517566572
Android > https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US

WeConnect GO è un servizio limitato alle funzioni base (consumi, tragitti, posizione ultimo parcheggio). Richiede il dongle DataPlug (da inserire nella porta OBD2 della T-Roc) e si connette allo smartphone via Bluetooth con la app WeConnect GO. Verrà chiuso a dicembre 2024.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
ciroa2006
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/11/2023, 21:58
Località: Riva del Garda

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da ciroa2006 »

Grazie
Bottimar
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2021, 23:44

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Bottimar »

Ora è in funzione l'app VW, come tutti i rinnovi di VW fa schifo...vedi lane assist, volante sostituito ecc..
con Weconnect si poteva vedere se i finestrini erano chiusi come pure il tettuccio ora tutto questo e un sogno..di male in peggio
possiedo un t-roc 1.5 rline modello 2024

Saluti
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Giaboz »

Bottimar ha scritto: 12/12/2023, 0:18 Ora è in funzione l'app VW, come tutti i rinnovi di VW fa schifo...vedi lane assist, volante sostituito ecc..
con Weconnect si poteva vedere se i finestrini erano chiusi come pure il tettuccio ora tutto questo e un sogno..di male in peggio
possiedo un t-roc 1.5 rline modello 2024

Saluti
Luci accese, porte e vetri aperti li vedi anche sulla nuova app. Cambia la grafica dell'auto nella homepage.

Immagine
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Bottimar
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2021, 23:44

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Bottimar »

Buona sera, neanche farlo apposta da oggi è apparsa sulla mia app l'immagine della mia T-Roc fino a ieri cera solo uno schizzo e sembra che si possono vedere luci accese e finestrini aperti...meglio così

Saluti
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da torelik »

Anche a me oggi è comparsa l'auto "effettiva" e non il bozzetto.
L'immagine però è statica, non si può cambiare la grafica del veicolo come dice Giaboz.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Bottimar
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2021, 23:44

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Bottimar »

Cambia da sola quando c'è un finestrino aperto o luci accese.
Non è che puoi cambiarla tu 😊
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da Giaboz »

Bottimar ha scritto: 12/12/2023, 21:38 Cambia da sola quando c'è un finestrino aperto o luci accese.
Non è che puoi cambiarla tu 😊
Esatto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Aiuto!! App VW, app Weconnect go e data plug?!?

Messaggio da torelik »

Ho capito.
Grazie a Bottimar e Giaboz. 👍😀

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi