Comandi vocali "ora non disponibili"

Rispondi
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Ennio56 »

Buonasera a tutti! Stamattina, provando a dare un comando vocale (da Android auto, non quelli VW che non ho) mi vedo comparire, sul display, la scritta "Comandi vocali ora non disponibili"... Smanettando su Internet apprendo che molto, molto probabilmente si tratta di un bug dell'ultimo aggiornamento di Google (15 novembre, prima funzionava benissimo). La versione che ho sullo smart è 14.46.33.28 arm 64. Leggo che Google ha inviato un FIX per risolvere ecc...
Vi chiedo:
1) Qualcuno ha questo problema?
2) Lo ha in qualche modo risolto e come?
3) Cosa cavolo è il FIX e come si fa a capire se è arrivato sul proprio cellulare?
Grazie e saluti!
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da emau74 »

Ieri io ho ricevuto un piccolo aggiornamento dell' Infotaiment e stamattina di Android Auto su Smartphone; aggiorna e vedi come va

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Giuliano »

Stesso problema dopo aggiornamento del 15/11/2023
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Ennio56 »

Giuliano ha scritto: 21/11/2023, 12:23 Stesso problema dopo aggiornamento del 15/11/2023
Sì, è quello... Comunque ho risolto disinstallando gli aggiornamenti... In pratica:
1) Vai sull'app Play Store e aprila
2) Cerca l'app di Google (noterai la scritta "installato") e aprila
3) Clicca su disinstalla (ti chiederà se vuoi eliminare gli aggiornamenti)
4) Elimina gli aggiornamenti
5) Disattiva (per ora) gli aggiornamenti automatici (quando apri l'app clicca sui tre pallini in alto a dx e togli la spunta alla casella)
A me ha funzionato... Tra x mesi aggiornerò l'app e vedrò se il problema è risolto a monte...
Fammi sapere!
Saluti a tutti!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Ennio56 »

Giuliano hai risolto?
Saluti!
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Giuliano »

No, non ho risolto.

Penso di non disinstallare l'ultimo aggiornamento (visto che uso raramente i comandi vocali), preferisco così piuttosto che rinunciare agli aggiornamenti (per bug fix e motivi di sicurezza)


Ciao.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Ennio56 »

Non ti dò torto ma, come ho scritto, aspetto un pò e riprovo... Anche perchè sembra che Google ci stia seriamente lavorando...
Aggiorniamoci in caso di buone nuove!
Buona giornata!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Comandi vocali "ora non disponibili"

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giuliano! Non ho resistito e questo pomeriggio ho aggiornato l'app e reinstallata... Sembra (tocchiamo ferro) che funzioni tutto. Ho comunque notato che, da qualche giorno, pigiando il tasto APP a dx del display non mi compare più nulla e il display dopo un attimo torna alla mappa. La cosa mi interessa poco ma la evidenzio comunque per commenti e suggerimenti.
A te come va?
Un caro saluto!
Rispondi