Due o più iPhone con Apple car

Rispondi
GioLeo
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2023, 14:45

Due o più iPhone con Apple car

Messaggio da GioLeo »

Salve a tutti, ho cercato un po’ sul forum ma non ho trovato nulla.

Come si evince dal titolo ho un fastidioso problema, io e mia moglie possediamo un iPhone e sono entrambi configurati con la troc. Quando saliamo a bordo L infotainment ci chiede con che iPhone sincronizzarsi… e fin qui tutto ok, ne scegliamo uno e via! Capita spesso che abbiamo la necessità di passare su Apple car da un iPhone all altro… più spesso per la musica o per le mappe… ognuno ha i suoi preferiti già impostati! L unico modo che ci permette di farlo e scollegando un iPhone dalla sezione Generali->apple car disattivandolo, per poi connettere il secondo iPhone.
Mi chiedo se c’è un modo dall sistema della troc che ti permetta di passare da un iPhone all altro in maniera rapida senza dover prendere lo smartphone? Ho cercato ovunque e ho trovato una sezione che effettivamente ti fa cambiare smartphone ma solo per le chiamate e non anche per l Apple car!

Ho una TRoc del 2023!

Grazie a tutti
GioLeo
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2023, 14:45

Re: Due o più iPhone con Apple car

Messaggio da GioLeo »

Nessuno sa aiutarmi?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Due o più iPhone con Apple car

Messaggio da Giaboz »

GioLeo ha scritto: 18/12/2023, 23:16 Nessuno sa aiutarmi?
Hai provato a disattivare temporaneamente il Wi-Fi dell'iphone da "scollegare" su CarPlay, collegare il secondo iPhone a CarPlay e poi riattivare il Wi-Fi del primo iPhone?
CarPlay/Android Auto viaggiano in Wi-Fi: se lo disattivi temporaneamente perde la connessione con l'infotainment.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
GioLeo
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2023, 14:45

Re: Due o più iPhone con Apple car

Messaggio da GioLeo »

Giaboz ha scritto: 19/12/2023, 9:16
GioLeo ha scritto: 18/12/2023, 23:16 Nessuno sa aiutarmi?
Hai provato a disattivare temporaneamente il Wi-Fi dell'iphone da "scollegare" su CarPlay, collegare il secondo iPhone a CarPlay e poi riattivare il Wi-Fi del primo iPhone?
CarPlay/Android Auto viaggiano in Wi-Fi: se lo disattivi temporaneamente perde la connessione con l'infotainment.
Innanzitutto grazie della risposta. Non ricordo in questo momento se disattivo il wi-fi o il bluetooth per scollegare l'iphone in uso in quel momento... ma a prescindere da questo, il mio quesito è se esiste un tasto, una procedura o un percorso dall'Infotainment che "switchi" tra un iphone e l'altro, passi da un iphone all'altro, senza toccare proprio gli smartphone, visto che sono entrambi connessi e all'avvio vengono entrambi riconosciuti e chiede con quale di esso collegarsi. ho solo trovato un passaggio da un iphone all'altro ma che non riguarda l'apple car ma le chiamate, quindi passo da uno smartphone all'altro in base a quale iphone voglio usare per effettuare la chiamata dall'infotainment, ma sull'apple car rimane sempre lo stesso iphone connesso. Devo quindi scollegarlo in maniera forzata... addirittura credo debba disattivare car play da generali dell'iphone connesso e attivare il tutto dall'altro iphone che voglio connettere.... insomma un traffico ogni volta, mentre magari si sta guidando non è il caso farlo!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Due o più iPhone con Apple car

Messaggio da Giaboz »

GioLeo ha scritto: 19/12/2023, 22:39
Giaboz ha scritto: 19/12/2023, 9:16
GioLeo ha scritto: 18/12/2023, 23:16 Nessuno sa aiutarmi?
Hai provato a disattivare temporaneamente il Wi-Fi dell'iphone da "scollegare" su CarPlay, collegare il secondo iPhone a CarPlay e poi riattivare il Wi-Fi del primo iPhone?
CarPlay/Android Auto viaggiano in Wi-Fi: se lo disattivi temporaneamente perde la connessione con l'infotainment.
Innanzitutto grazie della risposta. Non ricordo in questo momento se disattivo il wi-fi o il bluetooth per scollegare l'iphone in uso in quel momento... ma a prescindere da questo, il mio quesito è se esiste un tasto, una procedura o un percorso dall'Infotainment che "switchi" tra un iphone e l'altro, passi da un iphone all'altro, senza toccare proprio gli smartphone, visto che sono entrambi connessi e all'avvio vengono entrambi riconosciuti e chiede con quale di esso collegarsi. ho solo trovato un passaggio da un iphone all'altro ma che non riguarda l'apple car ma le chiamate, quindi passo da uno smartphone all'altro in base a quale iphone voglio usare per effettuare la chiamata dall'infotainment, ma sull'apple car rimane sempre lo stesso iphone connesso. Devo quindi scollegarlo in maniera forzata... addirittura credo debba disattivare car play da generali dell'iphone connesso e attivare il tutto dall'altro iphone che voglio connettere.... insomma un traffico ogni volta, mentre magari si sta guidando non è il caso farlo!
Che io sappia puoi solo cambiare telefono per le funzioni base (chiamate da infotainment), non per CarPlay. Il sistema CP può gestire solo un iphone per volta. Ti tocca staccare/riattaccare il cavo USB o disattivare il Wi-Fi sull'iphone da scollegare.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi