ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Rispondi
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Antonio83 »

Limitatore di velocità obbligatorio (e non disattivabile) su tutte le nuove auto a partire dal luglio del 2024. Su tutte le auto immatricolate dal 7 luglio del 2024 sarà obbligatoria la presenza del limitatore di velocità ISA (Intelligent Speed Assistance).

Abbiano notizie se sulle t-roc ci sono stati aggiornamenti per questo nuovo ADAS
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Giaboz »

Antonio83 ha scritto: 18/12/2023, 11:38 Limitatore di velocità obbligatorio (e non disattivabile) su tutte le nuove auto a partire dal luglio del 2024. Su tutte le auto immatricolate dal 7 luglio del 2024 sarà obbligatoria la presenza del limitatore di velocità ISA (Intelligent Speed Assistance).

Abbiano notizie se sulle t-roc ci sono stati aggiornamenti per questo nuovo ADAS
L'ISA è un'evoluzione del TSR (Traffic Signal Recognition), ovvero il riconoscimento cartelli stradali già presente sulle t-roc dal 2018 (solo con navi) che utilizza la telecamera sul parabrezza (la stessa del lane assist).

Oltre a mostrare i cartelli (soprattutto i limiti di velocità), il TSR fornisce già avvisi acustici/ottici in caso di superamento della velocità.
A luglio 2024 è probabile che lo abiliteranno via OTN (online) sui MIB3 che ancora non ce l'hanno (ovvero quelli senza navi o con navi acquistato dallo shop come upgrade) e faranno alcune modifiche sulle impostazioni.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Antonio83 »

Quello che penso anch'io che attiveranno il riconoscimento segnali stradali per quelle vendute dopo giugno
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Lupici »

Sai che bello, che verranno riconosciuti dei segnali buttati sulla strada tipo 30 all'ora, messi li per qualche cantiere dimenticato e le macchine tutte in fila ai 30.... :D
E noi con le macchine pre-giugno 2024 che li superiamo....
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Antonio83 »

Lupici ha scritto: 18/12/2023, 18:00 Sai che bello, che verranno riconosciuti dei segnali buttati sulla strada tipo 30 all'ora, messi li per qualche cantiere dimenticato e le macchine tutte in fila ai 30.... :D
E noi con le macchine pre-giugno 2024 che li superiamo....
Così finirà :lol:
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Dae
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2023, 12:33

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Dae »

Antonio83 ha scritto: 18/12/2023, 11:38 Limitatore di velocità obbligatorio (e non disattivabile) su tutte le nuove auto a partire dal luglio del 2024. Su tutte le auto immatricolate dal 7 luglio del 2024 sarà obbligatoria la presenza del limitatore di velocità ISA (Intelligent Speed Assistance).

Abbiano notizie se sulle t-roc ci sono stati aggiornamenti per questo nuovo ADAS
Ci sono aggiornamenti a riguardo?
Io l'ho ordinata a fine gennaio, rischio di trovarlo?
Ho visto un video su insta ed è una cosa fastidiosissima
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ISA SISTEMA DI CONTROLLO VELOCITÀ obbligatorio

Messaggio da Antonio83 »

Dae ha scritto: 24/03/2024, 0:28
Antonio83 ha scritto: 18/12/2023, 11:38 Limitatore di velocità obbligatorio (e non disattivabile) su tutte le nuove auto a partire dal luglio del 2024. Su tutte le auto immatricolate dal 7 luglio del 2024 sarà obbligatoria la presenza del limitatore di velocità ISA (Intelligent Speed Assistance).

Abbiano notizie se sulle t-roc ci sono stati aggiornamenti per questo nuovo ADAS
Ci sono aggiornamenti a riguardo?
Io l'ho ordinata a fine gennaio, rischio di trovarlo?
Ho visto un video su insta ed è una cosa fastidiosissima
La novità è che la lettura dei segnali stradali che fa parte di questo ADAS dal mese di marzo 2024 non risulta essere più un optional a corredo del navigatore ma adesso e di serie ma non si capisce bene se viene attivato solo sui nuovi ordini o sulle nuove immatricolazioni
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Rispondi