Spegnimento motore senza spegnere quadro ed accensione quadro senza accendere motore

Rispondi
Superza
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2023, 18:51

Spegnimento motore senza spegnere quadro ed accensione quadro senza accendere motore

Messaggio da Superza »

Ciao può sembrare banale ma non ho ben capito come si spegne il motore senza spegnere il quadro sul 1.5 TFSI DSG 2023? Mi serve in quelle situazioni che devo scendere dall'auto (magari per aprire il bagagliaio per prendere e buttare la spazzatura o per mettere benzina) e vorrei motore spento e radio accesa. Ma in questa situazione o si spegne il quadro o se rimane acceso perchè si è attivato lo start e stop, dopo 30 secondi comunque mi si spegne il quadro. Ma anche il viceversa non l'ho capito, ovvero come accendo il quadro senza accendere il motore (utile quando si aspetta in sosta dopo che si è scesi dalla macchina magari per citofonare e si vuole sentire la radio).
Ogni volta ci combatto, in sostanza mi manca l'emulare la buona vecchia chiave tanto utile che si poteva girare in diverse posizioni.
Saluti!
dewall
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/03/2023, 8:05

Re: Spegnimento motore senza spegnere quadro ed accensione quadro senza accendere motore

Messaggio da dewall »

Devi premere il pulsante start stop senza spingere il pedale del freno.
Saluti
Superza
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2023, 18:51

Re: Spegnimento motore senza spegnere quadro ed accensione quadro senza accendere motore

Messaggio da Superza »

grazie provo dopo!
Superza
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2023, 18:51

Re: Spegnimento motore senza spegnere quadro ed accensione quadro senza accendere motore

Messaggio da Superza »

Ok Riesco a gestire l'accensione del quadro senza accendere il motore, mi manca che non riesco a spegnere il motore ed uscire dall'auto senza che la radio si spenga. Devo fare così, prima spegnere, poi riaccendere senza pedale freno poi uscire dall'auto
Comunque Grazie della dritta nn ci avevo pensato!
Rispondi