Android auto - non "legge" i messaggi ma ascolta la mia voce

Rispondi
Giuseppe74
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2022, 17:55

Android auto - non "legge" i messaggi ma ascolta la mia voce

Messaggio da Giuseppe74 »

Ciao a tutti,
ancora un problema con Android auto. Ho un Samsung S22 per la cronaca e mi collego normalmente in WIreless, ma ho provato anche via cavo e la situazione è la medesima.

Google Maps "parla" regolarmente fornendomi le indicazioni stradali, così come Waze. Se attivo l'assistente vocale ("Ok google"), posso fare richieste o dettare risposte ai messaggi (per esempio whatsapp). MA, i messaggi non vengono letti: quindi Maps non ripete la destinazione impostata, su whataspp non ripete il messaggio dettato e NON legge i messaggi arrivati. O meglio, la "barra" che compare (le lineette verticali che si muovono) sembra indicare una lettura ma la voce...non c'è.
Ho fatto tutti i controlli del caso (audio), re-installato andrioid auto, aggiornato, tolti gli ultimi aggiornamenti...insomma ho provato in tutti i modi e non c'è stato verso. E si, ho rifatto il pairing con l'autovettura più volte.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha capito come risolvere?
grazie!
Avatar utente
archipietro
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 13:05
Località: Roma

Re: Android auto - non "legge" i messaggi ma ascolta la mia voce

Messaggio da archipietro »

Ciao Giovanni
A me succede le stessa identica cosa con il mio iPhone ma non sul T Roc, bensì sul car tablet Android che ho installato sull’altra auto che è una Citroen C1.
Sul TRov no. Ho alcun problema sia con whatsapp che con le altre app.
Invece sulla C1 l’audio funziona sempre, ma non legge i messaggi in arrivo e neanche si sente l’audio mentre Siri mi “parla”!!!
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Android auto - non "legge" i messaggi ma ascolta la mia voce

Messaggio da Ennio56 »

Buonasera a tutti! Non apro una nuova discussione in quanto quello che ho da scrivere riguarda Whatsapp e relativi messaggi vocali...
Stamattina ho avuto la graditissima sorpresa di poter ascoltare, tramite Android Auto, un messaggio vocale dalla voce di chi me lo ha mandato.
Finora (almeno fino all'ultima volta che ho preso l'auto) era possibile solo la lettura, tramite la "voce robot", dei msg inviati in forma scritta. Evidentemente c'è stato qualche aggiornamento di Wapp che ha migliorato il servizio... Bene!
Altri riscontri?
Un caro saluto!
Rispondi