Connessione automatica Bluetooth

Rispondi
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Connessione automatica Bluetooth

Messaggio da oasis82 »

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non sembra che ci sia una discussione simile a quella che vado a creare…volevo chiedervi una cosa…

Ho una T roc Life 1.0 presa una settimana fa…tutto perfetto, solo che quando vado a selezionare il Carplay oppure la voce Phone ogni volta devo dare il consenso alla connessione bluetooth.

Ad esempio se scelgo Phone mi esce la schermata dove il sistema mi dice di scegliere il modo per collegare il telefono (o Bluetooth oppure Carplay) lo stesso accade con Carplay dove devo scegliere la voce Usa Carplay… esiste un modo per evitare tutto cio ogni volta in modo che il telefono si connetta in automatico?

Nella mia vecchia Golf 6 avevo lo stereo di serie e ogni volta che entravo in macchina tempo 30 secondi e il sistema mi riconosceva il telefono e lo connetteva cosicche lo potevo usare subito…qui invece devo selezionare ogni volta la voce Usa bluetooth oppure Usa carplay. Lo fa anche a voi?

Scusate la lunghezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Connessione automatica Bluetooth

Messaggio da Ennio56 »

Ciao oasis82, ho il millino 2021 e uso Android auto, quindi non so se è la stessa cosa (non sono molto ferrato in materia...); Quando prendo l'auto metto in moto, accendo il display, attivo il BT seguendo le istruzioni che mi dà il telefono e l'auto si collega (in wireless, col cavetto mi sembra che parta in automatico)... Lasciando le cose come stanno (BT attivato, display attivo ecc...) quando rimetto in moto dopo una sosta (chiave sfilata e compagnia bella) si ricollega in automatico. Nelle impostazioni (icona con rotellina dentata) ho attivato la voce "avvia Android auto automaticamente sempre"; forse è questa la chiave?
Provo ad allegarti qualche foto... Facci sapere se hai risolto!
Un caro saluto!

Immagine


Immagine

Immagine
Rispondi