Rilevatore di stanchezza

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Rilevatore di stanchezza

Messaggio da GC9 »

Salve, a qualcuno è mai apparsa la tazzina del caffè consigliando una pausa?
Io ho fatto parecchia strada e mi è capitato di viaggiar di notte...alcune volte ero anche un po’ stanco, ma mai niente...mi si è accesa la spia solo una volta che stanco non ero...
E a voi?
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Guz978 »

In 8 mesi, una sola volta mentre guidava mia moglie che era sveglissima.
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Anotherway »

Guz978 ha scritto: 05/12/2018, 15:47 In 8 mesi, una sola volta mentre guidava mia moglie che era sveglissima.
hahaha perfetto quindi :D
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da dolf »

Mai accesa ,però mai capitato che fossi molto stanco e al limite del sonno...
Tell
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2019, 14:27

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Tell »

Accesa una volta in 9 mesi.. e quando faccio le notti sono VERAMENTE stanco, mi sembra un pò farlocco!
Stg58ktm
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2019, 10:59

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Stg58ktm »

Mai apparsa nemmeno a me, io pensavo andasse arrivata da qualche parte la funzione.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Tiziano »

Il sistema usa un algoritmo che considera le ore consecutive di guida e la risposta dello sterzo e dei freni (sterzate e frenate improvvise) e su questa base decide se la tua guida è “stanca”, percui se uno smonta notte e arriva a casa in mezz’ora anche se stanco non lo segnalerà mai, ugualmente se uno guida da parecchio ma ha una guida fluida. Secondo me non ha ne la precisione ne l’utilità, e come avere la moglie di fianco solo meno invasivo.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Davide93 »

All'inizio reputavo questa funzione una cosa banale. Ma poi, durante i viaggi lunghi (3+ ore ed in certe situazioni, soprattutto la notte), ho notato che il sistema funziona molto bene. O meglio, o notato che quando inizio ad accusare stanchezza: quindi, con quei "microscatti/rilasci" del volante, dopo pochi minuti viene "rilevata" la stanchezza e mi "convince" a fare una pausa anche solo di 10 minuti.

Mai successo, come dice Tiziano per l'appunto, che nonostante la stanchezza a 1000, in un tragitto di 10 minuti mi venisse segnalata la cosa.

Ciao,
Davide.
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da elpritio »

Tiziano ha scritto: 30/10/2019, 13:39 .... e come avere la moglie di fianco solo meno invasivo.
:lol: :lol:

A me apparsa quest'estate durante la guida notturna oltre 4h consecutive e con traffico molto intenso apparsa tazzina da caffè con avviso.
eh...a proposito della moglie ad un certo punto mi fa" oh ma sta macchina ogni momento suona ero sempre sveglia :shock: :shock: "
Giuseppe65
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2019, 8:53

Re: Rilevatore di stanchezza

Messaggio da Giuseppe65 »

confermo ...pure io .....oltre alla tazzina in autostrada di notte si beccava a distanza pure la visione di un'auto....da allora niente più.
Rispondi