Sensore pioggia

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Sensore pioggia

Messaggio da GC9 »

Sarà che è la prima auto col sensore pioggia, ma mentre per le luci nessun problema (certo le ho impostate ‘tardi’ e si accendono anche un filo prima rispetto a quando le avrei accese io o quando è nuvoloso, ma si vede benissimo...), il sensore pioggia mi sembra parecchio pigro. Non so se è la mia, ma pur mettendo il pulsantino sul quarto livello (quello più sensibile), spesso sono costretto a muovere io la leva dato che interviene quando il vetro è abbastanza bagnato e poi una volta che parte continua con un’intermittenza troppo elevata anche quando la pioggia diminuisce parecchio...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Sensore pioggia

Messaggio da Alberto Giuliani »

Io il sensore pioggia l'ho avuto in auto precedenti, ho riscontrato lo stesso problema tuo. Credo che facciano così un pò tutte.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Sensore pioggia

Messaggio da micpie »

Confermo, anche il mio è pigro, all'inizio pensavo che fosse impostato su off, perchè il tergicristallo non partiva.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Sensore pioggia

Messaggio da Fulvio »

Ciao come posso vedere se la mia t roc ha il sensore di pioggia?
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Sensore pioggia

Messaggio da andrea_gb »

Ce l'hanno tutte le T-roc per il mercato Italiano
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Sensore pioggia

Messaggio da Helias83 »

Io invece trovo snervante il crepuscolare delle luci...nel senso che mi obbliga ad accendere le luci anabbaglianti anche quando secondo me c’è molta luce; non só se capita anche a voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Sensore pioggia

Messaggio da giancol72 »

Premetto che per me è la prima macchina con il sensore pioggia, non capisco una cosa, con la leva del tergi in posizione off se inizia a piovere i tergi devono partire automaticamente senza toccare la leva oppure se attivo la leva sulla prima posizione il sensore gestisce solo il tempo d’intervento degli stessi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Sensore pioggia

Messaggio da brbi »

giancol72 ha scritto: 15/11/2019, 23:14 Premetto che per me è la prima macchina con il sensore pioggia, non capisco una cosa, con la leva del tergi in posizione off se inizia a piovere i tergi devono partire automaticamente senza toccare la leva oppure se attivo la leva sulla prima posizione il sensore gestisce solo il tempo d’intervento degli stessi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il primo scatto fa gestire il tutto dal sensore.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Sensore pioggia

Messaggio da kekko1974 »

giancol72 ha scritto: 15/11/2019, 23:14 Premetto che per me è la prima macchina con il sensore pioggia, non capisco una cosa, con la leva del tergi in posizione off se inizia a piovere i tergi devono partire automaticamente senza toccare la leva oppure se attivo la leva sulla prima posizione il sensore gestisce solo il tempo d’intervento degli stessi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devi avere l'impostazione luci su automatico altrimenti non funziona.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Sensore pioggia

Messaggio da giancol72 »

kekko1974 ha scritto:
giancol72 ha scritto: 15/11/2019, 23:14 Premetto che per me è la prima macchina con il sensore pioggia, non capisco una cosa, con la leva del tergi in posizione off se inizia a piovere i tergi devono partire automaticamente senza toccare la leva oppure se attivo la leva sulla prima posizione il sensore gestisce solo il tempo d’intervento degli stessi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devi avere l'impostazione luci su automatico altrimenti non funziona.
Quindi con luci in automatico va anche con leva tergi su off se abilitato da impostazioni Car?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi