Blind Spot

Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Blind Spot

Messaggio da micpie »

Dato che ultimamente sul forum si sta parlando di alcuni problemi(da verificare) sui sistemi di assistenza alla guida, volevo spezzare una lancia in favore del blindspot.
Grazie al blindspot pochi giorni fa mi son evitato sicuramente qualche bella "rogna", praticamente stavo uscendo da un parcheggio a pettine per trovare un posto più largo, dato che a Roma è sempre un caos trovare il parcheggio, ne adocchio uno bello largo, con la retrocamera non vedo nulla,quindi esco velocemente in retromarcia , ecco ad un tratto il display si illumina di rosso nell'angolo cieco e sento il beep, però ero troppo veloce, nel frattempo mi rendo conto di aver fatto una cazzata , quindi di istinto metto il piede sul freno, ma il blindpsot mi anticipa ed ecco che l'auto inchioda ed esce la scritta "frenata di emergenza" e tac, impatto evitato! Se non fosse stato per il blindspot sicuramente avrei preso l'auto in corsa.
Con questa mia testimonianza posso ragionevolmente affermare che il sistema funziona bene e lo consiglio.
Contento di aver speso 600 euro per questo fantastico optional.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Blind Spot

Messaggio da manaus »

anche io ho fatto mettere il blid spot.........ritengo optional molto utile
unica cosa manca la t-roc..............spero nel mese di gennaio
ordinata il 13 ottobre il 1.0 TSI
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind Spot

Messaggio da micpie »

hai fatto bene a metterlo, soldi ben spesi.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Blind Spot

Messaggio da Tiziano »

micpie ha scritto: 21/12/2018, 14:50 Dato che ultimamente sul forum si sta parlando di alcuni problemi(da verificare) sui sistemi di assistenza alla guida, volevo spezzare una lancia in favore del blindspot.
Grazie al blindspot pochi giorni fa mi son evitato sicuramente qualche bella "rogna", praticamente stavo uscendo da un parcheggio a pettine per trovare un posto più largo, dato che a Roma è sempre un caos trovare il parcheggio, ne adocchio uno bello largo, con la retrocamera non vedo nulla,quindi esco velocemente in retromarcia , ecco ad un tratto il display si illumina di rosso nell'angolo cieco e sento il beep, però ero troppo veloce, nel frattempo mi rendo conto di aver fatto una cazzata , quindi di istinto metto il piede sul freno, ma il blindpsot mi anticipa ed ecco che l'auto inchioda ed esce la scritta "frenata di emergenza" e tac, impatto evitato! Se non fosse stato per il blindspot sicuramente avrei preso l'auto in corsa.
Con questa mia testimonianza posso ragionevolmente affermare che il sistema funziona bene e lo consiglio.
Contento di aver speso 600 euro per questo fantastico optional.
Ciao a me è capitata una cosa simile ero parcheggiato con alla mia dx un furgone chiuso che mi impediva la visuale, ho iniziato a uscire piano frenando in modo da dare la possibilita a chi arrivava di vedermi ho continuato ad uscire e la la nacchina ha fatto un inchiodata e con la coda dell’occhio Ho visto passare un furgone bianco ho pensato “l’ho preso” ho controllato dietro e niente si era fermata prima però io non ho il blind spot
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Blind Spot

Messaggio da RedRoby63 »

Anche a me è capitato di essere ‘salvato’ durante una retromarcia da una frenata ‘automatica’ dell’auto e la stranezza è che nemmeno io ho il blind spot.. Furse il Blind Spot si limita al controllo dell’angolo cieco dello specchietto ?
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind Spot

Messaggio da micpie »

Il blind spot ti segnala se un auto sta arrivando e prima di frenare ti fa vibrare lo sterzo, invece in caso di sorpasso ti da un contraccolpo.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Blind Spot

Messaggio da RedRoby63 »

Ok 👍🏽 Geazie.
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: Blind Spot

Messaggio da romalk »

RedRoby63 ha scritto: 22/12/2018, 16:38 Anche a me è capitato di essere ‘salvato’ durante una retromarcia da una frenata ‘automatica’ dell’auto e la stranezza è che nemmeno io ho il blind spot.. Furse il Blind Spot si limita al controllo dell’angolo cieco dello specchietto ?
Ha funzionato, quindi, senza esserne provvista ? Incredibile !
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind Spot

Messaggio da micpie »

romalk ha scritto: 28/02/2019, 18:30
RedRoby63 ha scritto: 22/12/2018, 16:38 Anche a me è capitato di essere ‘salvato’ durante una retromarcia da una frenata ‘automatica’ dell’auto e la stranezza è che nemmeno io ho il blind spot.. Furse il Blind Spot si limita al controllo dell’angolo cieco dello specchietto ?
Ha funzionato, quindi, senza esserne provvista ? Incredibile !
Il blind spot in abbinamento con il lane assist in caso di sorpasso azzardato esegue un contraccolpo sul volante, per la frenata di emergenza in retro marcia non occorre avere il blind spot.
L''unica differenza che con il blindspot in retromaricia a parte l'angolo morto, hai il sensore che ti avverte se sta transitando una macchiana ad una distanza di circa 50 metri. Ad esempio quando esco dai parcheggi a me già suona nonostante la macchina sia a 30 metri di distanza.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Blind Spot

Messaggio da Guido »

micpie ha scritto: 01/03/2019, 9:47
romalk ha scritto: 28/02/2019, 18:30
RedRoby63 ha scritto: 22/12/2018, 16:38 Anche a me è capitato di essere ‘salvato’ durante una retromarcia da una frenata ‘automatica’ dell’auto e la stranezza è che nemmeno io ho il blind spot.. Furse il Blind Spot si limita al controllo dell’angolo cieco dello specchietto ?
Ha funzionato, quindi, senza esserne provvista ? Incredibile !
Il blind spot in abbinamento con il lane assist in caso di sorpasso azzardato esegue un contraccolpo sul volante, per la frenata di emergenza in retro marcia non occorre avere il blind spot.
L''unica differenza che con il blindspot in retromaricia a parte l'angolo morto, hai il sensore che ti avverte se sta transitando una macchiana ad una distanza di circa 50 metri. Ad esempio quando esco dai parcheggi a me già suona nonostante la macchina sia a 30 metri di distanza.
Ti segnala solo il sopraggiungere di veicoli o anche biciclette , motorini , pedoni ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi