Ricarica ad induzione aftermarket

manu1987
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2019, 22:48

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da manu1987 »

Helias83 ha scritto: 19/08/2019, 19:58 Se Levi il tappetino di gomma, sotto trovi un pannello che ha due clip a incastro... come il classico alloggiamento delle pile di un telecomando! Non è quindi difficile toglierlo e non ti servono neppure cacciaviti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si questo lo so, già lo aperto per controllare, ma per collegare il cavo al connettore della presa 12v bisogna togliere anche la parte laterale lato passeggiero, li in fondo c'è una vite che ho tolto ma poi il pannello cmq non si toglie, quindi le soluzioni potrebbero essere diverse:

- metterre due rubacorrente ma non voglio modificare l'impianto originale
- capire come si toglie quella parte laterale... se si toglie
- capire se è possibile estrarre la presa 12v senza rovinare la plancia, avendo così la possibilità di rimuovere il connettore
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da Helias83 »

Io ruberei la corrente dalla presa 12volt...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
manu1987
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2019, 22:48

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da manu1987 »

esatto è quello che fanno nei video che ho trovato ma per staccare il connettore del presa 12v bisogna togliera a parte laterale lato passeggero che non riesco a togliere
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da Helias83 »

Perchè le plastiche sono incastrate tra di loro...e come quando ho fatto mettere la pedaliera e il poggia-piede in alluminio, è stato necessario allentarle fino al montante centrale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da Tiziano »

manu1987 ha scritto: 27/08/2019, 8:07 esatto è quello che fanno nei video che ho trovato ma per staccare il connettore del presa 12v bisogna togliera a parte laterale lato passeggero che non riesco a togliere
Ci puoi arrivare anche dalla cuffia del cambio basta che tiri la parte in pelle che si stacca con una cornice già dovresti vedere il connettore diversamente tirando si sgancia il pezzo intorno e al quel punto hai tutto libero
manu1987
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2019, 22:48

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da manu1987 »

gia staccata anche la cuffia del cambio i fili sono accessibili ma non il connettore e non volgio tagliare i fili o metterci un ruba corrente
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da zio »

riprendo la discussione per chiedere se qualcuno ha istallato nella console della T Roc un caricatore wireless after market e avere qualche parere sulla qualità della ricarica del cellulare.
Cortesemente può postare il link del caricatore wireless che usa?
Grazie!
unarana
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2020, 9:58

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da unarana »

Io ho preso su Amazon quello della Inbay che costa un po' di più di quelli cinesi

qui trovi il manuale di installazione: https://inbay.systems/wp-content/upload ... 0-56-1.pdf

Qui il link di Amazon
Per ora però non lo da disponibile

L'ho installato da solo e, pur non essendo molto pratico di questi lavori, è stato abbastanza semplice
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da zio »

unarana ha scritto: 17/04/2021, 15:09 Io ho preso su Amazon quello della Inbay che costa un po' di più di quelli cinesi

qui trovi il manuale di installazione: https://inbay.systems/wp-content/upload ... 0-56-1.pdf

Qui il link di Amazon
Per ora però non lo da disponibile

L'ho installato da solo e, pur non essendo molto pratico di questi lavori, è stato abbastanza semplice
Grazie!!!! Moltissimo gentile.
Vedo che l'istallazione è molto semplice e pure tu lo confermi. Bene!
Per l'acquisto...spero che per quando mi arriverà la T Roc (giugno..) torni ad essere disponibile su Amazon.
Scusa un'ultima domanda: io dovrei caricare un Samsung S 10 con la sua cover di silicone... il tuo tel ha la cover? cosa mi puoi dire riguardo la qualità di ricarica, se il tel rimane fermo dove lo metti e soprattutto se bisogna fare i farmacisti nel mettere il tel in una precisissima posizione... Ancora Grazie!!!
unarana
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2020, 9:58

Re: Ricarica ad induzione aftermarket

Messaggio da unarana »

Nessun problema con le cover, oltretutto il tappetino che ti danno da mettere al posto dell'originale aiuta a sistemare il telefono nella giusta posizione. Certo il vano è un po' piccolino, il mio iphone max ci entra giusto giusto, ma è un problema di vw non del caricatore
Rispondi