ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Rispondi
gianfrydt
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2019, 11:59

ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da gianfrydt »

Ciao a tutti,
ho un problema con alcune applicazioni, su android auto, tipo Spotify e Tunein se le selezioni mi esce un errore con su scritto "Spotify/Tunein non sembra funzionare al momento".
Ho provato a cercare in giro e a fare un po di test, tipo scaricare il tutto da 0, entrare in modalida' amministratore e selezionare "origine sconosciute", etc, etc.. ma il problema persiste. :angry-banghead:
Qualcuno di voi sa come poter risolvere?
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da FabioT-Roc »

Hai provato a vedere se per caso hai qualche aggiornamento dei servizi Google da fare? Lo dovresti sempre vedere tra gli aggiornamenti del play store se non ricordo male. È da un po’ che non uso Android ma a volte le applicazioni non vanno a causa di aggiornamenti di sistema da fare. Prova anche a vedere se hai l’ultima versione di Android disponibile per il tuo cell installata.
Ma queste app ti funzionano dal cell senza collegarlo all’auto?
gianfrydt
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2019, 11:59

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da gianfrydt »

Ciao Fabio, grazie per la risposta.
Si ho fatto di tutto, le app sono aggiornate e funzionano correttamente, ma con android auto nulla.
C'e' chi dice che bisogna disattivare il bluetooth, ma al momento che attacco il cavetto l'avvio del bluetooth viene forzato e nulla di fatto
Freelander
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/09/2018, 11:24

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da Freelander »

devi attivare opzioni sconosciute in android auto , per farlo devi attivare opzioni sviluppatore sempre in android auto

(ci sono più motivi perchè a qualcuno va ed ad altri no ma le spiegazioni sono lunghe)

Procedi così;

tocca le tre lineette a sx
tappa (clicca) su informazioni
una volta aperta la finestra tappa 10 volte consecutive sul titolo della finestra in alto al centro
noteria una notifica in basso con scritto attivate opzioni sviluppatore
ora in altro a dx tappa sui tre pallini
ci sarà la nuova voce opzioni sviluppatore , tappaci
ora fai scorrere fino in fondo e spunta origini sconosciute

esci da android auto e da spotify

forza la chiusura delle 2 applicazioni

riparti con tutto e dovrebbe funzionare

fammi sapere

ciao
gianfrydt
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2019, 11:59

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da gianfrydt »

Ciao Freelander, grazie mille per la risposta.
Ho provato anche questa procedura, ma senza successo.
ho risolto, alla fine, facendo il mirror del telefono, cosi' almeno oltre a spotify posso usare anche tutte le altre applicazioni, come radio, video, etc..
Freelander
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/09/2018, 11:24

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da Freelander »

gianfrydt ha scritto: 21/01/2019, 14:24 Ciao Freelander, grazie mille per la risposta.
Ho provato anche questa procedura, ma senza successo.
ho risolto, alla fine, facendo il mirror del telefono, cosi' almeno oltre a spotify posso usare anche tutte le altre applicazioni, come radio, video, etc..
Ciao , come hai fatto a fare il mirror del telefono ?

root?
gianfrydt
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2019, 11:59

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da gianfrydt »

Freelander ha scritto: 21/01/2019, 16:24
gianfrydt ha scritto: 21/01/2019, 14:24 Ciao Freelander, grazie mille per la risposta.
Ho provato anche questa procedura, ma senza successo.
ho risolto, alla fine, facendo il mirror del telefono, cosi' almeno oltre a spotify posso usare anche tutte le altre applicazioni, come radio, video, etc..
Ciao , come hai fatto a fare il mirror del telefono ?

root?
Utilizzando l'app "aa mirror" ho seguito questa procedura:
https://www.socializziamo.net/installare-aa-mirror/
Marcolinhy
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2021, 15:18

Re: ANDROID AUTO- Spotify non funziona

Messaggio da Marcolinhy »

gianfrydt ha scritto: 14/01/2019, 12:24 Ciao a tutti,
ho un problema con alcune applicazioni, su android auto, tipo Spotify e Tunein se le selezioni mi esce un errore con su scritto "Spotify/Tunein non sembra funzionare al momento".
Ho provato a cercare in giro e a fare un po di test, tipo scaricare il tutto da 0, entrare in modalida' amministratore e selezionare "origine sconosciute", etc, etc.. ma il problema persiste. :angry-banghead:
Qualcuno di voi sa come poter risolvere?
Ciao,
io ho risolto abilitando nelle impostazioni del cellulare aggiungendo tra i permessi l'avvio automatico dell'app.
A seconda del modello del tuo cellulare dovresti trovare il flag da attivare in: impostazioni>app>gestione app> Spotify.

Spero possa risolvere il problema anche per te.
Ciao

Immagine
Rispondi