T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

Giaboz ha scritto: 09/09/2020, 0:01 Ad ogni modo, ho scaricato da Poigps quelli "indispensabili" (24 tipologie - Velox fix/mob, ZTL, velox 30-40-50-ecc., tutor, ecc.) in formato CSV.
Li ho copiati nella cartella INPUT di VW-Eigene POIS insieme alle icone (39x39 pixel, formato PNG) trovate in giro e create da me.
Ho seguito le istruzioni del PDF allegato ma c'è qualcosa che non quadra...
....
Dopo alcune prove, ho preparato un pacchetto di POI (9 - velox fissi e mobili, ZTL, semafori, box sp, black points, ecc.) che sembra funzionare egregiamente. Devo ancora testarlo a fondo, soprattutto per quanto riguarda gli alert sonori, ma le icone e le posizioni sembrano corrette.
Ho notato che, prima di caricare i nuovi POI, è FONDAMENTALE eliminare tutti quelli precedenti, disattivando anche le categorie, gli alert e le icone. In caso contrario vengono mischiati e non funzionano correttamente.

Se qualcuno è interessato a testarli posso condividerli con WeTransfer (meglio via PM).


Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da pierpippo »

Come al solito mi sono scaricato i vari file di POI e li ho trattati con il file excell. Ho messo l'avviso sonoro a 500 metri perchè con 400metri mi sembrava che suonasse un po' troppo a ridosso degli autovelox. Ma non cambia nulla, e mentre ero in fila ho potuto constatare che suona a circa 200 metri dall'autovelox. A voi funziona il settaggio dei metri?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

pierpippo ha scritto: 06/10/2020, 10:14 Come al solito mi sono scaricato i vari file di POI e li ho trattati con il file excell. Ho messo l'avviso sonoro a 500 metri perchè con 400metri mi sembrava che suonasse un po' troppo a ridosso degli autovelox. Ma non cambia nulla, e mentre ero in fila ho potuto constatare che suona a circa 200 metri dall'autovelox. A voi funziona il settaggio dei metri?
Sinceramente non l'ho verificato con precisione però, anche a me, pare che il settaggio nella macro di excel non venga rispettato.
Inoltre ho notato che i POI non sono sempre in posizione corretta. A volte distano 20-30 metri dalla posizione riportata sulla mappa.
Mi è quasi venuto il dubbio che la stessa posizione in tempo reale dell'auto non sia molto precisa, come se ci fosse un ritardo tra la ricezione dei dati GPS e la visualizzazione sulla mappa...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da giancol72 »

Raga ma i poi in formato csv posso installarli anche tramite chiavetta usb inserendo i file su chiavetta vuota e seguendo solita procedura? Se si posso mettere più di un file su chiavetta? Ad esempio velox tutor ecc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da giancol72 »

Giaboz ha scritto:
pierpippo ha scritto: 06/10/2020, 10:14 Come al solito mi sono scaricato i vari file di POI e li ho trattati con il file excell. Ho messo l'avviso sonoro a 500 metri perchè con 400metri mi sembrava che suonasse un po' troppo a ridosso degli autovelox. Ma non cambia nulla, e mentre ero in fila ho potuto constatare che suona a circa 200 metri dall'autovelox. A voi funziona il settaggio dei metri?
Sinceramente non l'ho verificato con precisione però, anche a me, pare che il settaggio nella macro di excel non venga rispettato.
Inoltre ho notato che i POI non sono sempre in posizione corretta. A volte distano 20-30 metri dalla posizione riportata sulla mappa.
Mi è quasi venuto il dubbio che la stessa posizione in tempo reale dell'auto non sia molto precisa, come se ci fosse un ritardo tra la ricezione dei dati GPS e la visualizzazione sulla mappa...
Ciao a tutti, qualcuno può postare un link recente con velox pronti da caricare su mib2 via usb? I più recenti e funzionanti trovati sono del 2021Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

giancol72 ha scritto: 15/11/2022, 8:00 Raga ma i poi in formato csv posso installarli anche tramite chiavetta usb inserendo i file su chiavetta vuota e seguendo solita procedura? Se si posso mettere più di un file su chiavetta? Ad esempio velox tutor ecc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giancol72 ha scritto: 15/11/2022, 8:00 Raga ma i poi in formato csv posso installarli anche tramite chiavetta usb inserendo i file su chiavetta vuota e seguendo solita procedura? Se si posso mettere più di un file su chiavetta? Ad esempio velox tutor ecc?
No, devi prima "cucinarli" con un software che elabora i csv (es.: VW-Eigene POIS) e genera i POI in "formato VAG".
Puoi utilizzare tutti i csv che vuoi (5, 20, 43, ecc.) ma selezionare un massimo di 10 categorie (es.: Velox Fissi, Mobili, ecc.) per la visualizzazione su mappa, gli avvisi sonori, ecc.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

giancol72 ha scritto: 15/11/2022, 14:31 Ciao a tutti, qualcuno può postare un link recente con velox pronti da caricare su mib2 via usb? I più recenti e funzionanti trovati sono del 2021Immagine
https://t.me/mibspeedcam
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 197
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da giancol72 »

Giaboz ha scritto:
giancol72 ha scritto: 15/11/2022, 14:31 Ciao a tutti, qualcuno può postare un link recente con velox pronti da caricare su mib2 via usb? I più recenti e funzionanti trovati sono del 2021Immagine
https://t.me/mibspeedcam
Grazie! Sei gentilissimoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi