T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

RoccoC
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2020, 22:23

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da RoccoC »

FabioT-Roc ha scritto: 25/07/2019, 8:11 Prova questo:
https://drive.google.com/open?id=1DEJLf ... EWG2lDTzAt
Provo ad aprire questo file ma mi da un messaggio che non sono collegato ad internet.
LDN
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 17:19

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da LDN »

I link da cui scaricare i file .zip con "autovelox e avvisi sonori" non sono più attivi o mi danno errore.
Avete altri link da suggerire?
maverick86
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2020, 17:01

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da maverick86 »

Non riesco a scaricare il probragamma eigene 7.2
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da pierpippo »

Salve sapete se si possono avere gli avvisi personalizzati per ogni poi? Vorrei che mi dicesse autovelox oppure sorpassometro e non solo l'avviso.
Grazie per l'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
Big_A
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2019, 17:21

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Big_A »

Purtroppo il link per scaricare il programma VW-Eigene POIS - V7.2 di conversione csv non funziona!
Qualcuno potrebbe metterlo di nuovo funzionante? Grazie.
FabioT-Roc ha scritto: 27/05/2019, 18:58 GUIDA per creare PDI con avviso acustico:

Cosa serve:
- PDI in formato CSV e relative immagini (li trovate sul sito poigps)
- Programma VW-Eigene POIS - V7.2 di conversione csv (foglio di calcolo Excel con macro) Clicca qui per scaricare il programma
- Programma Microsoft Excel
- SD vuota formattata FAT32

Come fare:
- Controllare che i file dei PDI scaricati siano in formato .csv e che le realtive immagini abbiano lo stesso nome.
- Dopo aver scaricato il file .zip VW-Eigene POIS - V7.2 scompattare sul pc.
- Copiare i PDI e le relative immagini nella cartella input dove si trova il programma Mappe1.
- Dalla cartella scompattata aprire il file Excel Mappe1
- Importante se su Excel vi compare qualsiasi avviso sulle Macro dovete sempre cliccare OK per attivarle altrimenti il foglio di calcolo non farà nulla e se vi compare un avviso di sicurezza in alto cliccate il tasto abilita contenuto.

Seguite ora nell'ordine le procedure che trovare nell'immagine allegata:
Immagine <--- Cliccate sull'immagine per ingrandirla non riesco a caricarla più grande di così. :confusion-shrug:
Passo 1 - colonna A (cerchiata in rosso) inserire manualmente i nomi dei PDI che avete copiato nella cartella input così come li vedete riportati in figura compresa l'estensione .csv
Passo 2 - colonna B (cerchiata in verde) inserire manualmente (dando il nome che volete) la categoria di appartenenza del PDI
Passo 3 - colonna D (cerchiata in verde) inserire manualmente (riportando lo stesso nome per ogni riga che avete segnato in colonna B) la categoria di appartenenza del PDI
Passo 4 - colonna E (cerchiata in arancio) inserire manualmente il nome dell'immagine corrispondente ad ogni PDI compresa l'estensione .png opuure .bmp
Colonna F allarme (cerchiata in verde chiaro) Controllate che ci sia la x in ogni riga corrispondente al PDI di cui volete sentire l'avviso.
Colonna k preallarme (cerchiata in giallo) Controllate che ci sia il valore corrispondente alla distanza a cui sentirete l'avviso prima del PDI (200000 corrisponde a circa 200 metri prima in cui partirà l'avviso rispetto alla posizione del PDI).
Passo 5 - Premere ora il tasto importa file
Passo 6 - Premere ora il tasto crea POI VW
Attendete un po' e a processo terminato comparirà un messaggio con i PDI creati con successo.

- Nella cartella scompattata dove è presente il file Mappe1 trovate anche la cartella Output.
- Aprite la cartella Output e copiate tutto il contenuto (cartella PersonalPOI e il file metainfo2) così com'è su una SD vuota formattata FAT32
- Inserite la SD nello slot in auto
- Accendete il quadro
- Fate partire il navigatore --> premete setup --> gestione memoria (o simile non ricordo il nome esatto) --> selezionate aggiornamento da SD --> selezionate lo slot dove avete appena inserito la SD e fate partire l'aggiornamento.
- L'infotainment dovrebbe leggere i dati e vi chiede di aggiornare.
- Ora avete i PDI caricati e vanno gestiti come normali PDI personali, selezionate l'opzione per visualizzarli su mappa ed il gioco è fatto.

:greetings-wavingyellow:
grazie soprattutto a FabioT-Roc
Avatar utente
Big_A
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2019, 17:21

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Big_A »

Ciao ragazzi ho appena trovato dei link validi:

Programma VW-Eigene POIS - V7.2

guida

sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

Big_A ha scritto: 07/09/2020, 18:45 Ciao ragazzi ho appena trovato dei link validi:

Programma VW-Eigene POIS - V7.2

guida

sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti.
Ottimo, grazie.
Se i POI che prepari funzionano, posta un link dove scaricarli così li testiamo anche noi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da RedRoby63 »

Giaboz ha scritto: 08/09/2020, 0:54
Big_A ha scritto: 07/09/2020, 18:45 Ciao ragazzi ho appena trovato dei link validi:

Programma VW-Eigene POIS - V7.2

guida

sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti.
Ottimo, grazie.
Se i POI che prepari funzionano, posta un link dove scaricarli così li testiamo anche noi.
POI funzionanti perfettamente con l'applicazione VW-Eigene POIS io li trovo qui
http://www.poigps.com/
Avatar utente
Big_A
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/11/2019, 17:21

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Big_A »

Attenzione!
Quello di caricare i POI personali da SD/USB è l'unico metodo rimasto: Il servizio di caricamento da We-Connect è stato tolto (almeno per i nuovi contratti e per i rinnovi).

Avendo controllato nell'auto lo stato delle licenze CAR-NET a mia disposizione ho notato che i servizi del pacchetto "GUIDE & INFORM" sono tutti attivi tranne quello "i miei punti di interesse" che risulta scaduta (impossibile! l'auto mi è stata consegnata il 31 agosto e l'attivazione dei servizi è stata fatta il 1° settembre).

Ho scritto al supporto di we-connect (weconnect-support@volkswagen.de) e questa è stata la risposta:
...
Grazie per la tua domanda sulla durata del pacchetto di servizi "Guide & Inform" di We-Connect. Vorremmo informarti che il tuo pacchetto di servizi non è scaduto e può ancora essere utilizzato da te.

Lo sviluppo in corso nei settori della tecnologia dei veicoli, della tecnologia dell'informazione e dei servizi basati su Internet richiede occasionalmente l'adattamento dei servizi mobili in linea alle nuove possibilità tecniche e anche al cambiamento del comportamento degli utenti. Come descritto nei termini e condizioni generali, Volkswagen AG si riserva il diritto di adattare i servizi online mobili in un modo ritenuto ragionevole per il cliente.

Ricerche sulle preferenze e sul comportamento degli utenti hanno dimostrato che il servizio "I miei punti di interesse" è stato utilizzato solo da una percentuale molto piccola dei nostri clienti. Per questo motivo si è deciso di non offrire più questo servizio per nuovi contratti di servizio o per rinnovi di contratti per i pacchetti di servizi “Guide & Inform”.

La nostra esperienza ha dimostrato che molti dei nostri clienti preferiscono i servizi "Ricerca POI in linea" o "Importazione destinazioni in linea" per la ricerca e la navigazione verso i punti di interesse. Questi servizi sono alternative facili da usare per trovare punti di interesse o per trasferire singole destinazioni al sistema di navigazione.

Chiediamo la vostra comprensione e speriamo che continuiate a godere dei servizi online mobili di We-Connect.

In caso di ulteriori domande siamo a sua disposizione presso il nostro numero verde 800 149 846, aperta 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana o all'indirizzo di posta elettronica weconnect-support@volkswagen.de
...
Come si capisce dalla risposta il servizio è stato sospeso (forse per sempre). :icon-rolleyes:
L'audi lo aveva già fatto a partire dal 2018.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc Avvisi autovelox/tutor. DISCOVER MEDIA

Messaggio da Giaboz »

RedRoby63 ha scritto: 08/09/2020, 12:14 POI funzionanti perfettamente con l'applicazione VW-Eigene POIS io li trovo qui
http://www.poigps.com/
Si, grazie, lo conosco. Intendevo i POI già elaborati da VW-Eigene POIS.
Ad ogni modo, ho scaricato da Poigps quelli "indispensabili" (24 tipologie - Velox fix/mob, ZTL, velox 30-40-50-ecc., tutor, ecc.) in formato CSV.
Li ho copiati nella cartella INPUT di VW-Eigene POIS insieme alle icone (39x39 pixel, formato PNG) trovate in giro e create da me.
Ho seguito le istruzioni del PDF allegato ma c'è qualcosa che non quadra...

Le istruzioni dicono di inserire a mano i nomi dei file CSV, poi le categorie (colonne B e D) ed infine, sempre a mano, i nomi delle icone (colonna E).
Quando clicco su "IMPORTA FILE" del file di excel, l'ordine dei POI (CSV) nella prima colonna viene modificato, la colonna B ripulita mentre D e E rimangono immutate ma il contenuto non corrisponde più alla colonna A (es.: velox_fissi.png sulla stessa riga di sorpassometri.csv).

Altre istruzioni che ho visto su un forum spagnolo dicono di seguire una procedura differente:
1. copiare CSV e PNG nella cartella INPUT
2. eliminare tutto il contenuto della cartella OUTPUT
3. aprire il file di excel ed eliminare tutti i campi (ad eccezione delle intestazioni - righe 1-2 e dei tasti "importa file" e "crea POI VW")
4. cliccare su "importa file" per far comparire nella colonna A i nomi dei file CSV (ordine casuale)
5. compilare a mano le colonne B e D (categorie)
6. inserire nella colonna E i nomi dei file PNG corrispondenti alla colonna A (basta copiarli tali e quali e sostituire solo l'estensione da CSV a PNG - vedi funzione excel)
7. cliccare su "crea POI VW" ed attendere fino al messaggio di completamento (con il numero dei POI totali)
8. copiare il contenuto della cartella OUTPUT nella root di una chiavetta USB formattata in FAT32.

Puoi verificare se ti funziona la prima o la seconda procedura?
Grazie.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi