ANDROID AUTO E MIRROR LINK

newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da newbbo »

io non so nemmeno cosa significhi root :(
possibile che per mirror link mi chieda un certificato da scaricare?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da Katia »

LukeTroc1.5DSG ha scritto: 05/06/2019, 12:45
mik ha scritto: 04/06/2019, 17:28
LukeTroc1.5DSG ha scritto: 04/06/2019, 15:58 Sicuramente Android Auto,, laddove utilizzabile, è migliore di MirrorLink, tuttavia quest'ultimo consente, con un po' di smanettamento sul cellulare Android recente (senza bisogno di effettuare il root) di rendere il display centrale della TROC come lo schermo del cellulare (quindi browser, youtube, ecc.). Vedere ad esempio i vari tutorial presenti su youtube sull'argomento "mirror android".
Quindi presumo che tu riesca a fare il full mirror screen con il mirrorlink. Siccome mi sono stancato di stare dietro ai capricci di Google (anche con il root, in Android auto) bisogna smanettare in continuazione per via degli aggiornamenti, posso chiederti che modello di smartphone usi?
Io ci sono riuscito dopo vari tentativi seguendo un video in italiano su youtube (anche se quella procedura è descritta in vari video di altre lingue).
Ho un samsung S9+ e sicuramente funziona anche con modelli precedenti (7 e 8). Non so però se va bene su altri cellulari, purchè android.
Tuttavia ti dico che dopo l'entusiasmo iniziale di avercela fatta non ho trovato una vera e propria utilità, oltre al fatto che ad ogni connessione la procedura di avvio è un po' macchinosa: con auto in movimento non dovresti usarlo (anche se funziona) per questioni di sicurezza. Se sto fermo posso usare direttamente il telefono perchè è vero che il display della macchina è maggiore ma ha una risoluzione peggiore.
A che serve dunque? Ad allieatare il viaggio del passeggero o di chi è seduto sul sedile posteriore centrale (l'unico ad avere lo schermo di fronte)?

Inoltre, mentre ero connesso in questo modo ho notato che non riuscivo a sentire la voce di una telefonata che mi era arrivatae ho dovuto staccare il cavo.

Infine ho notato che posso mandare a schermo i video registrati sul cell, i video di youtube, ecc. ma non posso vedere i film di AmazonVideo, SkyGO, ecc. (per via di meccanismi di protezione di quei software), ma si sente solo l'audio.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


hai ancora qualche link utile?
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
carmelo68
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2019, 11:55

Informazione per connessione Huawei p10 lite o p20 lite

Messaggio da carmelo68 »

Scusatemi tanto cari amici come posso scaricare le app del mio smartphone su Radio composition media dato che le uniche che mi legge sono Google maps , SpotifY.
Scusatemi tanto e Grazie
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da Katia »

LukeTroc1.5DSG ha scritto: 05/06/2019, 12:45
mik ha scritto: 04/06/2019, 17:28
LukeTroc1.5DSG ha scritto: 04/06/2019, 15:58 Sicuramente Android Auto,, laddove utilizzabile, è migliore di MirrorLink, tuttavia quest'ultimo consente, con un po' di smanettamento sul cellulare Android recente (senza bisogno di effettuare il root) di rendere il display centrale della TROC come lo schermo del cellulare (quindi browser, youtube, ecc.). Vedere ad esempio i vari tutorial presenti su youtube sull'argomento "mirror android".
Quindi presumo che tu riesca a fare il full mirror screen con il mirrorlink. Siccome mi sono stancato di stare dietro ai capricci di Google (anche con il root, in Android auto) bisogna smanettare in continuazione per via degli aggiornamenti, posso chiederti che modello di smartphone usi?
Io ci sono riuscito dopo vari tentativi seguendo un video in italiano su youtube (anche se quella procedura è descritta in vari video di altre lingue).
Ho un samsung S9+ e sicuramente funziona anche con modelli precedenti (7 e 8). Non so però se va bene su altri cellulari, purchè android.
Tuttavia ti dico che dopo l'entusiasmo iniziale di avercela fatta non ho trovato una vera e propria utilità, oltre al fatto che ad ogni connessione la procedura di avvio è un po' macchinosa: con auto in movimento non dovresti usarlo (anche se funziona) per questioni di sicurezza. Se sto fermo posso usare direttamente il telefono perchè è vero che il display della macchina è maggiore ma ha una risoluzione peggiore.
A che serve dunque? Ad allieatare il viaggio del passeggero o di chi è seduto sul sedile posteriore centrale (l'unico ad avere lo schermo di fronte)?

Inoltre, mentre ero connesso in questo modo ho notato che non riuscivo a sentire la voce di una telefonata che mi era arrivatae ho dovuto staccare il cavo.

Infine ho notato che posso mandare a schermo i video registrati sul cell, i video di youtube, ecc. ma non posso vedere i film di AmazonVideo, SkyGO, ecc. (per via di meccanismi di protezione di quei software), ma si sente solo l'audio.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

sto provando in tutti i modi ma proprio non riesco a capire come fare c'é qualche app da scaricare o impostazione del cel da cambiare ho un samsung anch'io
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
LukeTroc1.5DSG
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2019, 17:02

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da LukeTroc1.5DSG »

Qui c'è un video in italiano che spiega come fare usando il collegamento MirrorLink via USB (ma ne esistono molti simili)
https://www.youtube.com/watch?v=nbdx_ff ... e=youtu.be

In pratica bisogna:
- Disinstallare "Modalità auto (car mode) laddove già installata sul cell
- Installare "RockScout" da PlayStore
- Installare "Pulsante menu" da PlayStore
- Scaricare e installare "LG MirrorDrive 1.2.1.2" da questo link https://www.apkmirror.com/apk/lgelectro ... -download/ (sull cell devi consentire l'installazione di app fuori dal play store)
-
Dopo le installazioni, il resto sono solo una serie ci passaggi sullo schermo TROC da effettuare ogni volta, dopo aver avviato il collegamento MirrorLink.
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da Katia »

LukeTroc1.5DSG ha scritto: 05/08/2019, 13:45 Qui c'è un video in italiano che spiega come fare usando il collegamento MirrorLink via USB (ma ne esistono molti simili)
https://www.youtube.com/watch?v=nbdx_ff ... e=youtu.be

In pratica bisogna:
- Disinstallare "Modalità auto (car mode) laddove già installata sul cell
- Installare "RockScout" da PlayStore
- Installare "Pulsante menu" da PlayStore
- Scaricare e installare "LG MirrorDrive 1.2.1.2" da questo link https://www.apkmirror.com/apk/lgelectro ... -download/ (sull cell devi consentire l'installazione di app fuori dal play store)
-
Dopo le installazioni, il resto sono solo una serie ci passaggi sullo schermo TROC da effettuare ogni volta, dopo aver avviato il collegamento MirrorLink.

grazie molto preciso....proveró come hai scritto....
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Emanuele9312
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2021, 16:25

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da Emanuele9312 »

Ciao a tutti possiedo un huawei p20 mate lite vorrei condividere il display del cellulare sul display della t roc ma sto facendo fatica. Vorrei utilirrare il mirrorlink ma mi dice non è stato possibile stabilire la connessione. Aiutatemi
tico722000
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2021, 17:33

Re: ANDROID AUTO E MIRROR LINK

Messaggio da tico722000 »

LukeTroc1.5DSG ha scritto: 05/08/2019, 13:45 Qui c'è un video in italiano che spiega come fare usando il collegamento MirrorLink via USB (ma ne esistono molti simili)
https://www.youtube.com/watch?v=nbdx_ff ... e=youtu.be

In pratica bisogna:
- Disinstallare "Modalità auto (car mode) laddove già installata sul cell
- Installare "RockScout" da PlayStore
- Installare "Pulsante menu" da PlayStore
- Scaricare e installare "LG MirrorDrive 1.2.1.2" da questo link https://www.apkmirror.com/apk/lgelectro ... -download/ (sull cell devi consentire l'installazione di app fuori dal play store)
-
Dopo le installazioni, il resto sono solo una serie ci passaggi sullo schermo TROC da effettuare ogni volta, dopo aver avviato il collegamento MirrorLink.
Ciao io ho provato la procedura funziona ma appena l'auto è in movimento ritorna la schermata con lg mirror e rockscout... Hai soluzioni... Grazie mille
Rispondi