La mia "panchina" 1.6 Advanced
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 24/01/2019, 12:38
Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced
Perdona il ritardo nella risposta.......queste formule servono solo per fidelizzare la clientela.
Ti illudono di darti dei vantaggi che ti fanno pagare a caro prezzo.....nel caso specifico ti tolgono in media 1000euro dal preventivo, e ti inseriscono 4000 euro di cui 2000 di finanziamento (2000 se dai il massimo di anticipo per pagare meno interessi su 35rate, altrimenti aumenta) e 2000 di altri servizi, più o meno inutili.
Se noti bene ogni volta che chiedi un preventivo esordiscono dicendo: tu tra tre anni vorrai cambiare macchina perchè:
1) ti conviene dato che il costo della manutenzione(tagliandi, ecc) saranno esorbitanti, dopo che esaurisci quelli inclusi nella garanzia.
2) la macchina dopo tre anni è vecchia,
3) perchè dopo la nostra valutazione ti porti a casa una macchina nuova!
quello che non ti dicono è che:
1) è vero che alla scadenza della garanzia la consulenza dell'officina autorizzata la paghi molto, ma è anche vero che se la macchina ha 5 anni la porto all'officina autorizzata solo per problemi seri e se ne vale la pena, altrimenti va bene il meccanico di fiducia.....senza considerare che il cambio olio, pagato a peso d'oro nell'officina autorizzata lo posso fare anche io....
2) una macchina dopo 3 anni non è vecchia di suo, ma si svaluta perchè è uscito un modello nuovo, quindi a livello prestazionale rimane pressochè invarita (se considero un diesel che percorre nella media 35000Km all'anno, più km annui percorri e più ne risente il motore).
3) avere una macchina sempre nuova vuol dire pagare l'assicurazione di una macchina nuova e eventualmente anche il box.
4) la valutazione fatta dal concessionario al termine dei 3 anni tiene conto del minimo raschio impercettibile e dei km effettivi percorsi, ma loro ti dicono che tendono sempre a chiudere un'occhio in fase di valutazione e quindi ti fanno credere quasi che te la sopravvalutano. La verità è che se la macchina ti viene valutata 15000 euro al meglio che ti va (la macchina è senza raschi e non ha superato il chilometraggio), ti danno quella cifra e poi loro la rivendono a 19000.....quindi forse è meglio vendersela da soli.
5) il debito fututo garantito: stai accettando l'idea di comprare una macchina con un finanziamento e riscattare la macchina con un'altro finanziamento...è vero che hai la macchina nuova, ma associata alla macchina nuova c'è il capitale necessario per l'acquisto della macchina e tutti gli altri e alti costi che nn competono all'acquisto, ma alla gestione/manutenzione.
Spero di essere stato esaustivo
Ti illudono di darti dei vantaggi che ti fanno pagare a caro prezzo.....nel caso specifico ti tolgono in media 1000euro dal preventivo, e ti inseriscono 4000 euro di cui 2000 di finanziamento (2000 se dai il massimo di anticipo per pagare meno interessi su 35rate, altrimenti aumenta) e 2000 di altri servizi, più o meno inutili.
Se noti bene ogni volta che chiedi un preventivo esordiscono dicendo: tu tra tre anni vorrai cambiare macchina perchè:
1) ti conviene dato che il costo della manutenzione(tagliandi, ecc) saranno esorbitanti, dopo che esaurisci quelli inclusi nella garanzia.
2) la macchina dopo tre anni è vecchia,
3) perchè dopo la nostra valutazione ti porti a casa una macchina nuova!
quello che non ti dicono è che:
1) è vero che alla scadenza della garanzia la consulenza dell'officina autorizzata la paghi molto, ma è anche vero che se la macchina ha 5 anni la porto all'officina autorizzata solo per problemi seri e se ne vale la pena, altrimenti va bene il meccanico di fiducia.....senza considerare che il cambio olio, pagato a peso d'oro nell'officina autorizzata lo posso fare anche io....
2) una macchina dopo 3 anni non è vecchia di suo, ma si svaluta perchè è uscito un modello nuovo, quindi a livello prestazionale rimane pressochè invarita (se considero un diesel che percorre nella media 35000Km all'anno, più km annui percorri e più ne risente il motore).
3) avere una macchina sempre nuova vuol dire pagare l'assicurazione di una macchina nuova e eventualmente anche il box.
4) la valutazione fatta dal concessionario al termine dei 3 anni tiene conto del minimo raschio impercettibile e dei km effettivi percorsi, ma loro ti dicono che tendono sempre a chiudere un'occhio in fase di valutazione e quindi ti fanno credere quasi che te la sopravvalutano. La verità è che se la macchina ti viene valutata 15000 euro al meglio che ti va (la macchina è senza raschi e non ha superato il chilometraggio), ti danno quella cifra e poi loro la rivendono a 19000.....quindi forse è meglio vendersela da soli.
5) il debito fututo garantito: stai accettando l'idea di comprare una macchina con un finanziamento e riscattare la macchina con un'altro finanziamento...è vero che hai la macchina nuova, ma associata alla macchina nuova c'è il capitale necessario per l'acquisto della macchina e tutti gli altri e alti costi che nn competono all'acquisto, ma alla gestione/manutenzione.
Spero di essere stato esaustivo
-
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 24/01/2019, 12:38
Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced
micpie ha scritto: ↑26/04/2019, 11:03Perdona il ritardo nella risposta.......queste formule servono solo per fidelizzare la clientela.
Ti illudono di darti dei vantaggi che ti fanno pagare a caro prezzo.....nel caso specifico ti tolgono in media 1000euro dal preventivo, e ti inseriscono 4000 euro di cui 2000 di finanziamento (2000 se dai il massimo di anticipo per pagare meno interessi su 35rate, altrimenti aumenta) e 2000 di altri servizi, più o meno inutili.
Se noti bene ogni volta che chiedi un preventivo esordiscono dicendo: tu tra tre anni vorrai cambiare macchina perchè:
1) ti conviene dato che il costo della manutenzione(tagliandi, ecc) saranno esorbitanti, dopo che esaurisci quelli inclusi nella garanzia.
2) la macchina dopo tre anni è vecchia,
3) perchè dopo la nostra valutazione ti porti a casa una macchina nuova!
quello che non ti dicono è che:
1) è vero che alla scadenza della garanzia la consulenza dell'officina autorizzata la paghi molto, ma è anche vero che se la macchina ha 5 anni la porto all'officina autorizzata solo per problemi seri e se ne vale la pena, altrimenti va bene il meccanico di fiducia.....senza considerare che il cambio olio, pagato a peso d'oro nell'officina autorizzata lo posso fare anche io....
2) una macchina dopo 3 anni non è vecchia di suo, ma si svaluta perchè è uscito un modello nuovo, quindi a livello prestazionale rimane pressochè invarita (se considero un diesel che percorre nella media 35000Km all'anno, più km annui percorri e più ne risente il motore).
3) avere una macchina sempre nuova vuol dire pagare l'assicurazione di una macchina nuova e eventualmente anche il box.
4) la valutazione fatta dal concessionario al termine dei 3 anni tiene conto del minimo raschio impercettibile e dei km effettivi percorsi, ma loro ti dicono che tendono sempre a chiudere un'occhio in fase di valutazione e quindi ti fanno credere quasi che te la sopravvalutano. La verità è che se la macchina ti viene valutata 15000 euro al meglio che ti va (la macchina è senza raschi e non ha superato il chilometraggio), ti danno quella cifra e poi loro la rivendono a 19000.....quindi forse è meglio vendersela da soli.
5) il debito fututo garantito: stai accettando l'idea di comprare una macchina con un finanziamento e riscattare la macchina con un'altro finanziamento...è vero che hai la macchina nuova, ma associata alla macchina nuova c'è il capitale necessario per l'acquisto della macchina e tutti gli altri e alti costi che nn competono all'acquisto, ma alla gestione/manutenzione.
Spero di essere stato esaustivo
-
- Messaggi: 437
- Iscritto il: 08/08/2018, 17:27
Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced
Qualcuno sa se è possibile insonorizzare un po' questo catenaccio, ho visto che si trovano su Amazon dei pannelli phonoassorbenti x il cofano...non si può andare avanti così...
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 08/12/2018, 15:14
Re: La mia
Io sarò sordo ma tutto questo rumore non lo sento ,la macchina l'ho da poco ,ma venendo da una polo 1.2 tdi .non c è paragone quello si era un trattore con le ruote
-
- Messaggi: 437
- Iscritto il: 08/08/2018, 17:27
Re: La mia
Beato te, davvero, causa incidente, sono stato senza un mese, ho avuto come auto di cortesia una gla, 2000 diesel, mi ero abituato troppo bene, il ritorno al t roc è stato traumatico x tutto...tranne che x la linea...la gla non è molto riuscita esteticamente...Ddd ha scritto:Io sarò sordo ma tutto questo rumore non lo sento ,la macchina l'ho da poco ,ma venendo da una polo 1.2 tdi .non c è paragone quello si era un trattore con le ruote
Detto ciò io e dal primo giorno che la trovo rumorisissima
-
- Messaggi: 167
- Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
- Località: Bologna
Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced
Il problema è che se finanzi tutta la macchina per tenertela credo che cambino anche i tassi, oltre ad avere 1.000 euro in più dello sconto che non ti fanno.Luigi83 ha scritto: ↑14/05/2019, 13:14 Perdona il ritardo nella risposta.......queste formule servono solo per fidelizzare la clientela.
Ti illudono di darti dei vantaggi che ti fanno pagare a caro prezzo.....nel caso specifico ti tolgono in media 1000euro dal preventivo, e ti inseriscono 4000 euro di cui 2000 di finanziamento (2000 se dai il massimo di anticipo per pagare meno interessi su 35rate, altrimenti aumenta) e 2000 di altri servizi, più o meno inutili.
Se noti bene ogni volta che chiedi un preventivo esordiscono dicendo: tu tra tre anni vorrai cambiare macchina perchè:
1) ti conviene dato che il costo della manutenzione(tagliandi, ecc) saranno esorbitanti, dopo che esaurisci quelli inclusi nella garanzia.
2) la macchina dopo tre anni è vecchia,
3) perchè dopo la nostra valutazione ti porti a casa una macchina nuova!
quello che non ti dicono è che:
1) è vero che alla scadenza della garanzia la consulenza dell'officina autorizzata la paghi molto, ma è anche vero che se la macchina ha 5 anni la porto all'officina autorizzata solo per problemi seri e se ne vale la pena, altrimenti va bene il meccanico di fiducia.....senza considerare che il cambio olio, pagato a peso d'oro nell'officina autorizzata lo posso fare anche io....
2) una macchina dopo 3 anni non è vecchia di suo, ma si svaluta perchè è uscito un modello nuovo, quindi a livello prestazionale rimane pressochè invarita (se considero un diesel che percorre nella media 35000Km all'anno, più km annui percorri e più ne risente il motore).
3) avere una macchina sempre nuova vuol dire pagare l'assicurazione di una macchina nuova e eventualmente anche il box.
4) la valutazione fatta dal concessionario al termine dei 3 anni tiene conto del minimo raschio impercettibile e dei km effettivi percorsi, ma loro ti dicono che tendono sempre a chiudere un'occhio in fase di valutazione e quindi ti fanno credere quasi che te la sopravvalutano. La verità è che se la macchina ti viene valutata 15000 euro al meglio che ti va (la macchina è senza raschi e non ha superato il chilometraggio), ti danno quella cifra e poi loro la rivendono a 19000.....quindi forse è meglio vendersela da soli.
5) il debito fututo garantito: stai accettando l'idea di comprare una macchina con un finanziamento e riscattare la macchina con un'altro finanziamento...è vero che hai la macchina nuova, ma associata alla macchina nuova c'è il capitale necessario per l'acquisto della macchina e tutti gli altri e alti costi che nn competono all'acquisto, ma alla gestione/manutenzione.
Spero di essere stato esaustivo
Passat 2.0 TDI Executive my '18
-
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: 05/12/2018, 20:00
Re: La mia
Ciao stewe sono contento che hai provato la gla e credo che tu abbia testato le differenze con la t-roc .Stewie80 ha scritto: ↑09/07/2019, 12:36Beato te, davvero, causa incidente, sono stato senza un mese, ho avuto come auto di cortesia una gla, 2000 diesel, mi ero abituato troppo bene, il ritorno al t roc è stato traumatico x tutto...tranne che x la linea...la gla non è molto riuscita esteticamente...Ddd ha scritto:Io sarò sordo ma tutto questo rumore non lo sento ,la macchina l'ho da poco ,ma venendo da una polo 1.2 tdi .non c è paragone quello si era un trattore con le ruote
Detto ciò io e dal primo giorno che la trovo rumorisissima
-
- Messaggi: 437
- Iscritto il: 08/08/2018, 17:27
Re: La mia "panchina" 1.6 Advanced
A livello qualitativo e di motore c è un abisso, era un 2000 cambio automatico, unico neo i montanti un po' bassi, quando sali spesso ti inzucchi, per il resto ripeto non c'è paragone tra le due vetture, solo in tenuta di strada e linea t roc si difende...
Non ricordo tu hai la Gla anche?
Quando dicono non comprerete mica una vettura x le plastiche, io dico solo che sceso dalla gla e risalito sul t roc, mi sentivo dentro un veicolo commerciale, dentro un caddy, non prendiamoci in giro gli interni della t roc, sono inadeguati al tipo di vettura, e alla lunga logorano x mancanza di qualità...gli interni in una vettura contanti tantissimo, percepisci la qualità, e su questa vettura la percezione e davvero bassa, inizialmente non credevo che a lungo andare queste palatiche dure potessero infastidirmi così tanto, invece sono orrende. ...
Non ricordo tu hai la Gla anche?
Quando dicono non comprerete mica una vettura x le plastiche, io dico solo che sceso dalla gla e risalito sul t roc, mi sentivo dentro un veicolo commerciale, dentro un caddy, non prendiamoci in giro gli interni della t roc, sono inadeguati al tipo di vettura, e alla lunga logorano x mancanza di qualità...gli interni in una vettura contanti tantissimo, percepisci la qualità, e su questa vettura la percezione e davvero bassa, inizialmente non credevo che a lungo andare queste palatiche dure potessero infastidirmi così tanto, invece sono orrende. ...
Ultima modifica di Stewie80 il 09/07/2019, 17:13, modificato 2 volte in totale.
-
- Messaggi: 1334
- Iscritto il: 05/12/2018, 20:00
Re: La mia
no Stewe...io ho la cla shooting brake premiumStewie80 ha scritto: ↑09/07/2019, 17:13 A livello qualitativo e di motore c è un abisso, era un 2000 cambio automatico, unico neo i montanti un po' bassi, quando sali spesso ti inzucchi, per il resto ripeto non c'è paragone tra le due vetture, solo in tenuta di strada e linea t roc si difende...
Non ricordo tu hai la Gla anche?
-
- Messaggi: 437
- Iscritto il: 08/08/2018, 17:27
Re: La mia
Quindi puoi capire ancora meglio quanto dico...kekko1974 ha scritto:no Stewe...io ho la cla shooting brake premiumStewie80 ha scritto: ↑09/07/2019, 17:13 A livello qualitativo e di motore c è un abisso, era un 2000 cambio automatico, unico neo i montanti un po' bassi, quando sali spesso ti inzucchi, per il resto ripeto non c'è paragone tra le due vetture, solo in tenuta di strada e linea t roc si difende...
Non ricordo tu hai la Gla anche?