Tettino nero

Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Tettino nero

Messaggio da Devito93 »

Salve a tutti,
In molti mi hanno detto che il tettino nero della t roc per come è verniciato, se lasciato sempre fuori esposto a sole e agenti atmosferici, probabilmente si rovinerà perdendo la verniciatura. È possibile usare qualche prodotto per almeno rallentare il processo di deterioramento?
Vi ringrazio!
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

io non credo si rovini come dicono.Se vuoi usa una cera liquida dopo il lavaggio.Bastano 2 / 3 volte all'anno.
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: Tettino nero

Messaggio da Devito93 »

Ok! Speriamo! Grazie!
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

la verniciatura è uguale per tutti i tipi di vernici salvo colori perlati o altro, il discorso metallizzato più robusto non è vero oggigiorno vernice normale o metallizzato hanno la stessa procedura con trasparente finale salvo vernici triplo strato ma qui andiamo su altre e costose procedure, su nero ovvio si vede più lo sporco e le microrigature dette Swirls,ossidazioni ecc ecc
torniamo al tettuccio per prevenire l'ossidazione da sole dopo averlo lavato applicherei una buona cera liquida come detto precedentemente 2-3 volte anno può andare bene poi una volta in più male non fa specialmente sul periodo estivo quando i raggi del sole sono meno inclinati e penetrano di più l'atmosfera , importante applicare la cera su superfici pulite al massimo perché il nero purtroppo si graffia solo a ''guardarlo'' e lavaggi e applicazioni prodotti mai al sole.....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Tettino nero

Messaggio da manaus »

Un nome di cera x il tetto nero...... E anche x la macchina?
La mia è indium grey
Grazie
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Tettino nero

Messaggio da manaus »

manaus ha scritto: 14/08/2019, 13:56 Un nome di cera x il tetto nero...... E anche x la macchina? Sito internet
La mia è indium grey
Grazie
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

spero di non fare qualche sbaglio inserendo il nome di un prodotto. Meguiar´s 73251 Gold Class Cera Liquida confezione. da circa 450 grammi si applica con il tampone giallo poca senza esagerare, dopo una mezza ora panno in microfilma. da 1 euro. e si passa leggermente fino a che non è lucido facilissima da togliere, costa dai 24 ai 28 euro con uso normale dura un paio di anni son già una decina di anni che la uso la trovo una delle migliori provate, ovvio poi ci son prodotti migliori anche cere da 200 euro. per 250 grammi ma qui si va nell'assurdo salvo chi lo fa per esposizioni
come ho già detto sul tetto nero meglio una volta in più, inoltre se si và all'autolavaggio la passata finale acqua e cera anche quella un poco fa nell'intervallo tra un trattamento e l'altro , la cera che ho pensionato io la applico anche sui vetri fate una prova il parabrezza resta pulito e quando piove l'acqua scorre in modo incredibile, n.b pulire il vetro prima e togliere molto bene la cera per non creare aloni, magari fate una prova su un a parte di vetro
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Tettino nero

Messaggio da Caterpillar »

Salve tutto giusto quello che ha detto Adriano 2 io però aggiungerei di dire che prima di passare un buon sigillante farei prima una decontaminazione chimica e dopo una decontaminazione meccanica salve
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

perfetto quello che dici caterpillar , l'ho fatta un poco più breve per quelli che non hanno pazienza, o che li basta una incerata e via ho finito ora di dare la sola cera dato che l'auto ha una settimana, in 45 minuti me la son sbrigata, fare i trattamenti completi non tutti son disposti a passarci delle ore, anche se poi il risultato finale si vede con le procedure che dici tu effettivamente auto che lavate ho visto con il trattamento ferrosi uscire della roba ....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

adriano2 ha scritto: 14/08/2019, 17:28 spero di non fare qualche sbaglio inserendo il nome di un prodotto. Meguiar´s 73251 Gold Class Cera Liquida confezione. da circa 450 grammi si applica con il tampone giallo poca senza esagerare, dopo una mezza ora panno in microfilma. da 1 euro. e si passa leggermente fino a che non è lucido facilissima da togliere, costa dai 24 ai 28 euro con uso normale dura un paio di anni son già una decina di anni che la uso la trovo una delle migliori provate, ovvio poi ci son prodotti migliori anche cere da 200 euro. per 250 grammi ma qui si va nell'assurdo salvo chi lo fa per esposizioni
come ho già detto sul tetto nero meglio una volta in più, inoltre se si và all'autolavaggio la passata finale acqua e cera anche quella un poco fa nell'intervallo tra un trattamento e l'altro , la cera che ho pensionato io la applico anche sui vetri fate una prova il parabrezza resta pulito e quando piove l'acqua scorre in modo incredibile, n.b pulire il vetro prima e togliere molto bene la cera per non creare aloni, magari fate una prova su un a parte di vetro
Confermo...allego una foto di alcuni prodotti della meguairs che ho e che ritengo i migliori.

Immagine
Rispondi