Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Paperibot »

alex ha scritto: 25/08/2019, 17:56 Come va con il nuovo aggiornamento??
Sei riuscito a provarla..
Per adesso tutto bene. Non l'ha più fatto.....
:laughing-rollingyellow:
Il Service mi parlava comunque di un autoapprendimento: con questa frase mi aspetterei che qualche volta capiti ancora nei primi centinaia di km dopo l'aggiornamento.
Non so se sto' parlando troppo presto.
Vi aggiorno
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Mickygol80 »

Devo confermare che il singhiozzo lo fa anche la mia.
Lo noto molto quando salgo la rampa del box a motore avviato da poco.
Marchettofs
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2019, 15:23

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Marchettofs »

Paperibot ha scritto: 26/08/2019, 21:46
alex ha scritto: 25/08/2019, 17:56 Come va con il nuovo aggiornamento??
Sei riuscito a provarla..
Per adesso tutto bene. Non l'ha più fatto.....
:laughing-rollingyellow:
Il Service mi parlava comunque di un autoapprendimento: con questa frase mi aspetterei che qualche volta capiti ancora nei primi centinaia di km dopo l'aggiornamento.
Non so se sto' parlando troppo presto.
Vi aggiorno
Ma così per sapere, cosa hai dovuto chiedere per fare l'aggiornamento? o ti hanno chiamato loro? perché sicuramente se lo chiedo io mi dicono che non ne sanno niente, quindi cercavo di avere qualche dettaglio in più
grazie mille
Paperibot
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2019, 22:34

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da Paperibot »

Marchettofs ha scritto: 04/09/2019, 13:12
Paperibot ha scritto: 26/08/2019, 21:46
alex ha scritto: 25/08/2019, 17:56 Come va con il nuovo aggiornamento??
Sei riuscito a provarla..
Per adesso tutto bene. Non l'ha più fatto.....
:laughing-rollingyellow:
Il Service mi parlava comunque di un autoapprendimento: con questa frase mi aspetterei che qualche volta capiti ancora nei primi centinaia di km dopo l'aggiornamento.
Non so se sto' parlando troppo presto.
Vi aggiorno
Ma così per sapere, cosa hai dovuto chiedere per fare l'aggiornamento? o ti hanno chiamato loro? perché sicuramente se lo chiedo io mi dicono che non ne sanno niente, quindi cercavo di avere qualche dettaglio in più
grazie mille
Ho semplicemente mandato un'email al Service spiegando il mio problema. Quindi mi hanno risposto che era disponibile un aggiornamento che poteva risolvere il problema.

Prova con il dire la semplice verità.
Ciao
gipec
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2019, 23:18

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da gipec »

Anch' io ho una t-roc 1.5 tsi e confermo stessa problematica di saltellamento iniziale a freddo. Bisogna "sfrizionare" per partenza quasi normale. Mi sto abituando alla cosa, che non fa certo bene alla frizione. La macchina ha già 4 mesi e 7500 Km… ma nulla è cambiato. Al controllo dei primi 1500 Km ho fatto presente il problema in concessionaria, chiedendo espressamente di verificarla "a freddo". Dopo mezz'ora la macchina era già pronta. E' chiaro che l'hanno provata a caldo e, ovviamente, non hanno riscontrato problemi. Dicono di non aver mai sentito parlare di questo inconveniente. Ho fatto presente che è scritto in tanti forum. Risposta: "La gente ne scrive di balle nei forum.." Imbarazzante.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da GB ego sum »

gipec ha scritto: 05/09/2019, 22:25 AHo fatto presente che è scritto in tanti forum. Risposta: "La gente ne scrive di balle nei forum.." Imbarazzante.
Questa ormai è la frase standard dietro alla quale ormai si trincerano tutti i meccanici di scarsa volontà.
andr3w
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2019, 12:22

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da andr3w »

Ciao a tutti, anch'io fresco possessore di t-roc 1.5 tsi cambio manuale e anche la mia sfortunatamente singhiozza. Ho solo 600 km all'attivo ma il "problema" è abbastanza chiaro: sotto i 2000 giri, soprattutto in prima e seconda marcia, la macchina singhiozza e saltella per bene se la si guida come una macchina normale! soprattutto a freddo ma anche a caldo, nelle ripartenze oppure ad esempio quando sono in colonna e devo andare piano passando dalla prima alla seconda e viceversa si sente chiaramente che il motore non è fluido. Con il tempo e facendoci l'abitudine forse si riesce a mitigare questa cosa, dosando in maniera diversa da tutte le altre macchine frizione e acceleratore ma quello che mi viene da pensare in ogni caso è come sia possibile che nel 2019 un'auto VOLKSWAGEN da quasi 30K, tra l'altro il motore top di gamma benzina della casa, possa avere dei problemi del genere!
Mi fan ben sperare chi dice di aver risolto con un aggiornamento, io passerò in concessionaria il prima possibile, sperando che non facciano finta di non sapere nulla come è accaduto a qualcuno qui nel forum. Incrocio le dita...
mrzcld
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 14:36

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da mrzcld »

Ho acquistato la macchina da una settimana e anch'io ho lo stesso problema soprattutto a freddo.
piweck
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/01/2019, 22:48

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da piweck »

Ciao a tutti,

stesso problema e a 10000 km non passa.

E' fastidioso solo a freddo e posso confermare che il problema è su tutte le motorizzazioni 1.5 TSI del gruppo ... AUDI, Skoda, Seat ...

Ho chiamato oggi menzionando il fatto che qualcuno ha ricevuto un aggiornamento stabile, vediamo che dicono.

Vi tengo informati.

Ciao.
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Singhiozzo iniziale 1.5 manuale

Messaggio da pakal77 »

Io ho chiamato il mio service di zona e dicono di portarla la sera e lasciarla che la provano a freddo, a me lo fa appena usciti dal garage poi non più...se superi i 2000 giri accelerando con un po’ più di brio non lo fa neanche a freddo, cioè se vai di piede di fata lo fa, se vai spedito no
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Rispondi