Parabrezza con puntini "forse" di resina

Rispondi
giovi1970
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2019, 11:43

Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da giovi1970 »

Ciao a tutti. Ho una T-Roc 1.6 tdi pure white/tetto nero. Da diversi giorni ho un problema decisamente fastidioso che non riesco a risolvere. Trovo sul parabrezza anteriore mentre guido ed anche posteriore, ma anche in diversi punti lungo la carrozzeria, e lo noto soprattutto con esposizione luce del sole, tanti piccoli puntini che né con l'utilizzo di un panno microfibra, nè con lavaggio a mano in autolavaggio, riesco ad eliminare. In concessionaria mi hanno detto che risulterebbe essere della resina leggera perchè passandoci le dita va via. Mi hanno consigliato lavaggio a mano con acqua calda ed un buon detergente. Io pensavo fosse della cera ancora applicata sulla carrozzeria e sui vetri (maccchina presa ad inizio agosto 2019) ma forse non lo è.
Accetto suggerimenti per risolvere questo problema ed eliminare questi fastidiosi puntini ... grazie a tutti
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da kekko1974 »

di che colore sono?
giovi1970
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2019, 11:43

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da giovi1970 »

Sono di colore chiaro, direi sul bianco e con la luce del sole fanno effetto di rifrazione!
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da adriano2 »

se fosse resina. acqua calda e sapone piatti il meglio altrimenti prova con un panno con un poco di Polish da carrozzeria da finitura o ossido di cerio usato dai vetrai
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da Caterpillar »

Se e resina ti consiglio di comprare il prodotto il nome del prodotto Gyeon quartz q2 tar vai sul sito lacuradellauto
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da adriano2 »

Caterpillar ha scritto: 20/09/2019, 22:11 Se e resina ti consiglio di comprare il prodotto il nome del prodotto Gyeon quartz q2 tar vai sul sito lacuradellauto


prodotti specifici sempre ottimali ma in carrozzeria. acqua calda. e sapone
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
luigi matrone
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2019, 9:32

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da luigi matrone »

ciao giovi1970 anch,io come te ho avuto problemi di resina.... oltre ai prodotti specifici per rimuovere la resina mi hanno consigliato anche medoti casalinghi ovvero con olio d'oliva e con un panno umido di strofinaci sopra affinche non si tolga. io sinceramente mi sono trovato bene, lunica cosa che ti troverai un po la macchina unta :) ma con un lavaggio si toglie tutto
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: Parabrezza con puntini "forse" di resina

Messaggio da Andrea.0208 »

giovi1970 ha scritto: 18/09/2019, 12:15 Ciao a tutti. Ho una T-Roc 1.6 tdi pure white/tetto nero. Da diversi giorni ho un problema decisamente fastidioso che non riesco a risolvere. Trovo sul parabrezza anteriore mentre guido ed anche posteriore, ma anche in diversi punti lungo la carrozzeria, e lo noto soprattutto con esposizione luce del sole, tanti piccoli puntini che né con l'utilizzo di un panno microfibra, nè con lavaggio a mano in autolavaggio, riesco ad eliminare. In concessionaria mi hanno detto che risulterebbe essere della resina leggera perchè passandoci le dita va via. Mi hanno consigliato lavaggio a mano con acqua calda ed un buon detergente. Io pensavo fosse della cera ancora applicata sulla carrozzeria e sui vetri (maccchina presa ad inizio agosto 2019) ma forse non lo è.
Accetto suggerimenti per risolvere questo problema ed eliminare questi fastidiosi puntini ... grazie a tutti
Confermo che li ho anche io. Ma li avevo anche sulla precedente Passat del 2017, sembra quasi un trattamento per renderlo infrangibile.
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Rispondi