Gomme invernali

Rispondi
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Gomme invernali

Messaggio da kekko1974 »

Gionny ha scritto: 07/10/2019, 16:26 Consigli per cerchio da 19?
L estive sono 225 40 19, quindi mi oriento su queste, ma invernali?
Che dite?
Ti consiglierei di prendere cerchi e gomme invernali da 17.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme invernali

Messaggio da adriano2 »

Gionny ha scritto: 07/10/2019, 16:26 Consigli per cerchio da 19?
L estive sono 225 40 19, quindi mi oriento su queste, ma invernali?
Che dite?
per le termiche opterei per un cerchio più piccolo, più adatto a queste, da 19 le termiche si vedono raramente anche sui grossi suv
io ci vedrei le 17, con la stessa cifra delle 19 solo ruote , con le 17 ci compri quasi anche i cerchi per non parlare se fai il cambio sui 19 oltre il costo proibitivo delle termiche da 19 devi calcolare due volte l'anno lo smontaggio e riequilibratura con costi e rischi di graffiare i cerchi, ovvio che poi anche la larghezza dovrebbe essere leggermente minore se in previsione ci sono lunghi percorsi su neve fresca
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Gomme invernali

Messaggio da Gionny »

Rispondo ad entrambi, visto che entrambi mi avete detto la stessa cosa.
L ho pensato anch’io, fare un cambio cerchi con montaggio delle termiche, ma non tanto per il costo della termica da 19 ma più che altro per non rovinare i suzuka.
Montando il disco fa 16, posso metterci un 17, magari un 18?
Scusate la domanda da ignorante.
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Gomme invernali

Messaggio da kekko1974 »

Gionny ha scritto: 08/10/2019, 8:10 Rispondo ad entrambi, visto che entrambi mi avete detto la stessa cosa.
L ho pensato anch’io, fare un cambio cerchi con montaggio delle termiche, ma non tanto per il costo della termica da 19 ma più che altro per non rovinare i suzuka.
Montando il disco fa 16, posso metterci un 17, magari un 18?
Scusate la domanda da ignorante.
assolutamente si...puoi montare quello che vuoi come da libretto.Tu monti il disco da 16 per i suzuka perché pesano di più ma puoi montare anche i 17 ...18....o 16 come da libretto.La misura ideale per non compromettere troppo l'estetica sarebbe il 17.Il 18 invernale conta poco quanto il 19.
Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Gomme invernali

Messaggio da Gionny »

Ok, visto che manca poco mi do alla ricerca, non avevo pensato a tutto questo, non vi nascondo che un pizzico mi rode dover togliere il suzuka, cercherò un 17 “carino” (esiste un total black vw da 17?) con pneumatici invernali.
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Gomme invernali

Messaggio da adriano2 »

Gionny ha scritto: 08/10/2019, 8:30 Ok, visto che manca poco mi do alla ricerca, non avevo pensato a tutto questo, non vi nascondo che un pizzico mi rode dover togliere il suzuka, cercherò un 17 “carino” (esiste un total black vw da 17?) con pneumatici invernali.
c e gente che addirittura monta cerchi in acciaio con le termiche, specialmente chi viaggia tanto in situazione nevose dove spesso per il ghiaccio son costretti a montare anche le catene, tipo monte Cimone dove è obbligatorio avere le catene a bordo anche con le termiche che quest'ultime solo l'ideale per graffiare i cerchi in lega....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Gionny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2019, 19:36

Re: Gomme invernali

Messaggio da Gionny »

adriano2 ha scritto: 08/10/2019, 10:34
Gionny ha scritto: 08/10/2019, 8:30 Ok, visto che manca poco mi do alla ricerca, non avevo pensato a tutto questo, non vi nascondo che un pizzico mi rode dover togliere il suzuka, cercherò un 17 “carino” (esiste un total black vw da 17?) con pneumatici invernali.
c e gente che addirittura monta cerchi in acciaio con le termiche, specialmente chi viaggia tanto in situazione nevose dove spesso per il ghiaccio son costretti a montare anche le catene, tipo monte Cimone dove è obbligatorio avere le catene a bordo anche con le termiche che quest'ultime solo l'ideale per graffiare i cerchi in lega....
Faccio km, ma soprattutto in autostrada o strade di pianura che soffrono ghiaccio in invero, nelle prime ore della giornata.
Mi devo orientare su un cerchio di casa vw, magari anche usato, da mettere sotto quest’inverno.
Facendo i calcoli con una ipotetica gomma da 19, ipotetica, praticamente spendo lo stesso comprando cerchi da 17, e ci metto anche le gomme.
Come mi avete suggerito, tra L altro.
Magari ci metto il 17 che usa là golf r line, vediamo un po’ cosa trovo sul mercato a buon prezzo.
Comunque grazie a tutti per l aiuto
🌓 luna: Advanced 1.6 tdi, Indium gray-black, rline exterior, suzuka da 19, disco 16, assetto ribassato e sterzo progressivo, mirror pack, telecamera posteriore, keyless ecc... ecc...
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Gomme invernali

Messaggio da STe-Roc »

https://www.gommemigliorprezzo.it/pneum ... ali-657891

Che ne dite di queste?
Premetto, abito a Genova e vado fare qualche sciata in montagna ogni tanto e non voglio svenarmi con marchi più blasonati...
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Gomme invernali

Messaggio da Tiziano »

STe-Roc ha scritto: 14/10/2019, 23:34 https://www.gommemigliorprezzo.it/pneum ... ali-657891

Che ne dite di queste?
Premetto, abito a Genova e vado fare qualche sciata in montagna ogni tanto e non voglio svenarmi con marchi più blasonati...
Io le ho usate lo scorso inverno e mi sono trovato bene le sport 2 sono silenziose tengono bene la strada. Poi le nexen non sono “fuffa” sono poco conosciute ma sono affidabili, conosco un grossista e ne sta vendendo un sacco. Nel nostro caso poi la neve non e una costante ma una cosa sporadica (sono di milano) e mi sembra eccessivo spendere cifre assurde per gomme termiche. Io mi sento di consigliartele.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Gomme invernali

Messaggio da Guido »

Sto vedendo per delle termiche di da montare sui 17 , abitando a Milano , a parte qualche giro in montagna , non vorrei svenarmi , cosa mi consigliate ?

Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Rispondi