Impostazioni guida eco

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Impostazioni guida eco

Messaggio da Fulvio »

Ciao a tutti vorrei un aiuto... nelle impostazioni di guida,quando metti in eco a un risparmio sulla benzina?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da adriano2 »

si ma il vero risparmio è il tuo piede.....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da Fulvio »

:D
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da Onehundred »

Col cambio DSG appena metti in eco e rilasci il pedale dell’acceleratore la macchina va in N ( Neutral) l’equivalente della folle nel manuale fino a che non lo ritocchi, freni o sei molto veloce. Si veleggia e si risparmia specie nelle pendenze a favore. Molto comodo.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da adriano2 »

Onehundred ha scritto: 08/11/2019, 22:55 Col cambio DSG appena metti in eco e rilasci il pedale dell’acceleratore la macchina va in N ( Neutral) l’equivalente della folle nel manuale fino a che non lo ritocchi, freni o sei molto veloce. Si veleggia e si risparmia specie nelle pendenze a favore. Molto comodo.
io attualmente ho impostato la funzione eco, però trovo troppo ridotto il freno motore, inutile che l'auto sia in N per poi dover frenare ad ogni rallentamento perché non abbiamo il freno motore, io sono uno che va pianissimo, ma cosi si consumano notevolmente di più i freni, le pendenze dolci sarebbero perfette, ma come la pendenza aumenta occorre premere troppo sui freni dopo 2000 km di eco passero per provare a confort
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Onehundred
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/02/2019, 9:38

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da Onehundred »

Bhe! Diciamo che chi acquista il cambio automatico deve mettere in conto di cambiare le pastiglie molto più spesso perchè il freno motore è davvero ridotto. Se metti in eco ad ogni rilascio la vettura va in N neutral quindi libera, molto risparmio di carburante ma nessuno di pastiglie, diciamo che va bene per l'uso autostradale dove dai gas e poi vai di rendita fino a che non c'è ovviamente la salita. :D
lucasabrilu
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2019, 23:15

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da lucasabrilu »

Scusate la mia ignoranza ma come si imposta la modalità eco che non riesco a trovarla ?
Grazie
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da adriano2 »

ti sconsiglio la modalità eco troppo veleggiamento alla fine consumi più i freni e basta la meglio direi sia la confort
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da gasusa »

Fulvio ha scritto: 19/10/2019, 17:54 Ciao a tutti vorrei un aiuto... nelle impostazioni di guida,quando metti in eco a un risparmio sulla benzina?
sicuramente il risparmio di benzina cè, ma il sistema di guida deve adattarsi per averlo, mi spiego, il piede dell'acceleratore devi sollevarlo molto prima del normale viaggiare per non arrivare al semaforo o allo stop e dover frenare, un consiglio, se vedi che arrivi troppo veloce al semaforo o ad uno stop x aiutare i freni metti il cambio in manuale, si disattiva l'eco ed inizia il freno a motore, anche se e poco ma.....
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: Impostazioni guida eco

Messaggio da gasusa »

Fulvio ha scritto: 19/10/2019, 17:54 Ciao a tutti vorrei un aiuto... nelle impostazioni di guida,quando metti in eco a un risparmio sulla benzina?
[/quote

Ciao, ad un rallentamento, oltre a quello di passare il cambio in manuale per attivare il freno motore, puoi agire sulle palette al volante ( se la tua t.roc le hà ) viaggiare in ECO se usi il sistema giusto il risparmio lo vedi, sto aspettando la t.roc 2.0 TDI da 150 CV 4MOTION DSG, ora uso una bmw x1 2.0 TDI 150 CV AUT. riesco a fare dai 18,5-19 km al litro, andando sempre in ECO e rispettando i limiti impostati, naturalmente. che te ne pare?
Rispondi