Rumorino all accensione

Discussioni su problemi T-Roc
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Salve ho una t roc 1600 diesel con 20000 km mi succede di rado nn sempre quando accendo, anzi oggi é la prima volta, fa un rumorino tipo metallico, e poi quando favvio 2 o 3 km dopo averla accesa si senti un pochino in accelerazione, poi dopo un po smette, ed alla seconda accensione dopo 2 o 3 ore che era spente nn si sente più l amacchina é nuova praticamente è lo presa da pochissimo revisionata e tutto, probabilmente sento rumori ovunque io anch é perché essendo nuova pretendo che sia perfetta o succede anche a voi? Grazie attendo risposte
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da benmussi »

Quel rumore potrebbe venire dalla cinghia servizi la cui puleggia è nella parte dx del vano motore.

Ma più che metallico pare sia una sorta di cigolio/cinguettio

Se è così, lo stesso rumore lo faceva la A3 Sportback di mia moglie che ha lo stesso identico motore.

Prova a fare un video da fare sentire al meccanico, noi abbiamo fatto così e abbiamo risolto.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ah quindi sarebbe da sostituire in caso la cinghia dei servizi,?? e cmq oggi ho riprovato nn si sente piu
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

benmussi ha scritto: 25/12/2019, 19:18 Quel rumore potrebbe venire dalla cinghia servizi la cui puleggia è nella parte dx del vano motore.

Ma più che metallico pare sia una sorta di cigolio/cinguettio

Se è così, lo stesso rumore lo faceva la A3 Sportback di mia moglie che ha lo stesso identico motore.

Prova a fare un video da fare sentire al meccanico, noi abbiamo fatto così e abbiamo risolto.
Ah quindi sarebbe da sostituire in caso la cinghia dei servizi,?? e cmq oggi ho riprovato nn si sente piu
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Ddd »

Se il rumore si presenta principalmente a motore freddo, o quando la macchina rimane ferma x un po' è probabilmente la pompa dell'olio ..rumore noto in vw e al momento nessuna soluzione
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da benmussi »

mariobiondi ha scritto:Ah quindi sarebbe da sostituire in caso la cinghia dei servizi,?? e cmq oggi ho riprovato nn si sente piu
Se è quello forse sì.. ma a noi non hanno sostituito nulla ma fatta una piccola miglioria non meglio definita perché al ritiro dal tagliando non ho chiesto causa dimenticanza e assenza del rumore segnalato.

In fattura comunque non si parlava di sostituzione ma di un intervento con un codice che non ricordo.


mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ah ok quindi mi suggerite di tenere tutto così che tanto é il rumore della macchina poi quando dovrò fare il tagliando la farò vedere che dite?
P. S cmq oggi ho sentito il rumore di una tiguan e fa uguale identico quindi lascerò stare che dite?
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da Ddd »

mariobiondi ha scritto: 26/12/2019, 15:08 Ah ok quindi mi suggerite di tenere tutto così che tanto é il rumore della macchina poi quando dovrò fare il tagliando la farò vedere che dite?
P. S cmq oggi ho sentito il rumore di una tiguan e fa uguale identico quindi lascerò stare che dite?
No beh vedi tu , io ti ho suggerito solo che tipo di rumore poteva essere a macchina e temperatura esterna fredda lo si nota di più (ma potrebbe essere altro) ....se il rumore ti da noia un giro al service lo si può fare
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, ho una 1.6 tdi e da qualche settimana che ha iniziato a dare noia anche a me un rumore tipo metallico all’accensione ed a freddo, appena metto in moto è leggero, poi basta che premo due volte il freno che il rumore si accentua di parecchio, e pian piano diminuisce, se ripremo il freno si accentua di nuovo.
Poi sparisce a caldo e non lo rifà se la accendo dopo poco tempo che è stata ferma. Lo fa dopo una notte ferma di solito.
Sono passato per il service ed ovviamente a motore caldo il rumore non si è presentato, avevo fatto un video ma non si sentiva troppo bene, ne farò degli altri cercando di far sentire meglio il rumore anomalo, premendo il freno mentre registro così si sente la differenza tra il prima ed il dopo.

La cosa che odio è che ogni volta devo lasciare l’auto e poi andare a riprenderla, io sto a due ore dal concessionario dove la ho comprata (preferisco tornare li così non possono trovare scuse dato che l’hanno toccata solo loro) però da un’auto comprata nuova (ordinata e non pronta consegna) dopo soli 5000km non mi aspettavo di iniziare ad avere rumori strani! Sabato 18 la vado a portare e poi aspetterò il responso del capo officina! Speriamo che non sia tempo perso!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
mariobiondi
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2019, 14:51

Re: Rumorino all accensione

Messaggio da mariobiondi »

Ddd ha scritto: 26/12/2019, 16:43
mariobiondi ha scritto: 26/12/2019, 15:08 Ah ok quindi mi suggerite di tenere tutto così che tanto é il rumore della macchina poi quando dovrò fare il tagliando la farò vedere che dite?
P. S cmq oggi ho sentito il rumore di una tiguan e fa uguale identico quindi lascerò stare che dite?
No beh vedi tu , io ti ho suggerito solo che tipo di rumore poteva essere a macchina e temperatura esterna fredda lo si nota di più (ma potrebbe essere altro) ....se il rumore ti da noia un giro al service lo si può fare
Angxe se fosse quella nn ci si può fare nulla, cmq credo sia quello anche perché la tiguan di un mio amico fa lo stesso rumore,tanto in concessionaria ti dicono che é normale, cmq aspetterò al prox tagliando e la farò controllare che dite?
Rispondi