Consumi 1.5 ACT DSG

Rispondi
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tintomas »

Guido_59 ha scritto: 01/03/2020, 20:16 Ah strano pensavo che tra i profili ci fosse differenza , ma Allora a che servono ? Mio figlio li ha sulla BMW x2active tourer modello vecchio Diesel manuale e la differenza c’è.
Mi riferivo a Tintomas che scriveva
“ Concordo sull'autostrada, appena si passano i 110 peggiora drasticamente, ai 130 sono sull'ordine dei 13,5/14 da computer di bordo.”
ho scritto 140 invece di 130, sorry.
I profili sono interessanti per come vanno a cambiare la gestione del cambio, la risposta dell'acceleratore è la durezza del volante, io sui consumi, ripeto, non ho trovato grandi benefici.....
Guido, anche io vado sempre in Val di Fassa in Agosto!!
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Guido_59 »

Ah bene . Io,ancora non ho prenotato ma appunto pensavo a Moena per via di mia nipote che ha 6 anni e non può/vuole scarpinare molto . Poi anche io non sono proprio in perfetta forma.
Poi sta storia del virus ha congelato tutto. Come conseguenza credo che parecchi prenoteranno all’ultimo.
Se si va entrambi magari ci sentiamo ;)
Un bel collaudo montanaro con i vari passi , chissà che caos, ma ci dirotteremo nei posti meno frequentati a cui sono legato tipo Falzarego e Giau.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tintomas »

Certo. :clap:
Scusate la divagazione fuori tema.....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Guido_59 »

Hai ragione chiedo scusa anch'io!
Un buon punto di riferimento già citato mi pare è
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... =1.5%20tsi
Oppure questo meno completo
https://motoreu.com/it/volkswagen-t-roc ... ica-172270
Tempo che mi arrivi sarò un tester in prima linea.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Guido_59 »

Vorrei spostare un attimo l'attenzione sulle differenze di consumi tra CDB e alla pompa.
Stamattina sul Berlingo di lavoro ho fatto caso che il consumo istantaneo non viene segnato dal display fino ad una certa velocità, come del resto recita il libretto. Allora mi sono chiesto ,ma questi consumi relativi a basse velocità, in manovra, uscita da parcheggi che non vengono segnato dall'istantaneo , vengono conteggiati nel consumo totale e medio ? Nel T-ROC come funziona?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tintomas »

Nel T-roc il consumo istantaneo è sempre visibile, ritengo che anche nel tuo Berlingo seppur non visualizzato conteggi lo stesso nella media.
Devo dire, però, che il cdb della Troc, per le strade che faccio io (principalmente strada extraurbana) sbaglia davvero di poco, difficilmente oltre 1 km/l, ho altresì notato che quando faccio più città, sbaglia di più, quindi, come chiedi tu, forse nelle manovre non riesce a conteggiare come dovrebbe.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Guido_59 »

Se è così ecco spiegato uno dei motivi di scarto.
Confesso che mi piacerebbe sapere come il CDB fa questo e gli altri calcoli.
Calcolando la benzina iniettata e leggendo i km ?
Poi c'è il documento discorso gomme
Il CDB deve essere tarato sulla misura montata altrimenti hai un'altra fonte di errore.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Lollocrema
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2020, 16:43

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Lollocrema »

Ciao a tutti! Per aiutare i futuri proprietari di troc con questo motore vi scrivo due info.
Troc 1.5 dsg benzina, attuali 4000 km gomme 4 stagioni
Tolto dal cdb il mantenimento di corsia che non mi piace. Bologna centro.
Utilizzo per spostamenti cittadini, più vari spostamenti su strade extraurbane, autostrada tra Bologna Ferrara e riviera.
La media reale che riesco a fare è sempre tra i 14km/l e 16 km/l. Dipende da quanto spingi sull'acceleratore. Fantastico girare sulle extraurbane in modalità veleggiamento col dsg, sulle tratte extraurbane (70-100km/h) di pianura si viaggia facile sui 18-20 km/l. Autostrada sempre sui 135 km/h con accelerazioni frequenti anche oltre si sta sui 13 km/l (pianura parlando). Già raggiunti due volte gli 800 km e qualcosa con un pieno. Può solo migliorare come sulla golf 1.4 tsi che ho di seconda auto.
Guido da sempre motori benzina volkswagen, quindi conosco bene come poter risparmiare qualcosa in più, e il cambio automatico beh anche quello bisogna imparare a conoscerne i vari trucchi per risparmiare sempre qualcosa.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Guido_59 »

Grande Lollocrema ! Ciò mi rende più fiducioso anche se io ho preso il cambio manuale.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da trerep »

Beh 13 in autostrada sono pochino..

Ribadisco che la troc è una macchina da prendere Diesel
Rispondi