Consegne ritardate dal corona virus ?

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da ASt-roc »

adriano2 ha scritto: 25/03/2020, 13:51 sig ast rock ho espresso un opinione relativa al fatto che si possa essere soggetti a contestazioni da parte del conce per i km in più dell'auto che diamo in permuta, poi è uscito fuori il mio intervento precedente, se il contratto scade prima di farsi ridare indietro il doppio della caparra giungere in un accordo tipo uno o due tagliandi mi sembrerebbe una cosa giusta per entrambi, poi che molti conce forse meritino il rispetto che ci danno è ovvio, per il discorso pezzenti spero non sia rivolto nei miei confronti altrimenti sarei costretto a darle del maleducato
io non intervengo a caso e non ti ho interpellato,se poi ti senti chiamato in causa chiediti il perchè
se uno scrive che pretende tagliandi gratis o altre menate solo per un ritardo non imputabile ne alla concessionaria ne al produttore ma da una crisi globale e per un emergenza sanitaria(forse questo non è chiaro a tutti)e soprattutto pensando che un concessionario faccia leva su dei km aggiuntivi di auto da dare in permuta sapendo la situazione non è nemmeno da pensare(e poi tutti sti km aggiuntivi dove li fate visto che dovete stare in casa??!)e vorrei anche vedere quale concessionario lo farà visto che i clienti saranno pochi e faranno a gara per tenerseli i clienti
ad ognuno la propria considerazione di quello che si scrive,puoi darmi del maleducato ma adesso i reali problemi sono ben altri come ho ben specificato
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da bobgraw »

Tra le tante cattive notizie di questi giorni, una solo un pò meno brutta per i partecipanti a questo thread.
Il Consiglio Regionale del Piemonte dovrebbe aver approvato una delibera che prevede tra l'altro, 3 anni di esenzione dal bollo auto per l'acquisto di un'auto nuova, anche a benzina.

Credo che a ruota seguiranno anche le altre Regioni..
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da trerep »

bobgraw ha scritto: 25/03/2020, 16:32 Tra le tante cattive notizie di questi giorni, una solo un pò meno brutta per i partecipanti a questo thread.
Il Consiglio Regionale del Piemonte dovrebbe aver approvato una delibera che prevede tra l'altro, 3 anni di esenzione dal bollo auto per l'acquisto di un'auto nuova, anche a benzina.

Credo che a ruota seguiranno anche le altre Regioni..
solo se rottami una euro 0,1 o 2 :clap:

hai ancora la vecchia golf del 1977 da rottamare? :angelic-green:
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da bobgraw »

trerep ha scritto: 25/03/2020, 16:33 solo se rottami una euro 0,1 o 2 :clap:

hai ancora la vecchia golf del 1977 da rottamare? :angelic-green:
Noooo maledetti!!!! :evil:
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da trerep »

ma vw verona è aperta? le bisarche viaggiano al momento o è tutto fermissimo?
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Quandy »

Questo non lo so, però, almeno nel mio caso, la Concessionaria è chiusa fino a fine emergenza, per cui, anche ammesso che Verona sia operativa, e so che la mia macchina è lì da due settimane, le auto non possono essere consegnate..in più, sempre nel mio caso, anche se la Concessionaria fosse aperta, non potrei andare a ritirarla, visto il blocco dei trasferimenti (ce l’ho a 70 km). Poi non so se in altre parti d’Italia le Concessionarie sono aperte..e comunque ad esse bisogna arrivarci e se non sono nello stesso comune di residenza (ma anche in questo caso), la vedo dura far valere un’autocertificazione di spostamento per gravi ed urgenti motivi..per cui credo che, per un motivo o per l’altro, si sia fermato un po’ il tutto..poi non so se altri nel forum hanno altre notizie..
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

Direi che la cosa sarà da valutare caso per caso tenendo conto che tutti stiamo subendo e subiremo le conseguenze di questa situazione le cui colpe non sono attribuibili a nessuno.
Ad es se un concerto dovesse strozzare di molto la valutazione dell’usato a fronte del fatto che l’auto è nelle stesse condizioni con un numero limitato di km in più ecco che ci sarebbero i presupposti per discutere.
Ovviamente i casi sono infinti comunque è inutile mettersi in ansia adesso, ma parlare pacatamente dei propri dubbi male non fa.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Niko92
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 10:39

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Niko92 »

Ciao a tutti, anche io ho ordinato la macchina a fine febbraio, dando un piccolo acconto sul prezzo totale, e sul riepilogo dell'ordine è indicata come previsione di consegna 15 giugno.
Premesso che sono preoccupato per la questione sanitaria e naturalmente la salute è sempre al primo posto, però naturalmente, come tutti credo, guardo anche quelli che sono i miei interessi economici, ancor di più in questo momento storico.
Se i tempi di consegna dovessero essere differenti da quelli indicati, ci sono le condizioni per avere un maggiore sconto ? si può richiedere la restituzione dell'anticipo e non ritirare la macchina ? secondo voi ci saranno campagne di acquisto più vantaggiose ? su quest'ultimo punto in verità credo che sicuramente ci saranno però non so fino a che punto, considerando che il prezzo da me concordato era già scontato del 18% non penso possano fare molto di più ma mi rimetto comunque ai pareri dei più informati. Però se ad esempio, a seguito di tutta questa situazione, consentono questi sconti avuti per TRoc a tutto il gruppo e quindi mi riferisco in particolare ad Audi, il pensierino di prendere altra macchina di categoria superiore mi stuzzica non poco.
Attendo Vostre
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da trerep »

nessun contratto sarà rimodulato o annullato

è una causa di forza maggiore, non dipende da nessuna delle due parti che hanno concluso il contratto

resta tutto come è, ci saranno ritardi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

Direi che terreo ha fatto la sintesi.
@ Niko92
In che senso hai dato un acconto? Non è che intendi la caparra confirmatoria ?
Io e altri abbiamo dato quella e basta , per ora.
Quello che io considero il vero anticipo o acconto, è in realtà la cifra data in denaro più eventuale valore usato che verrà data alla consegna dell’auto momento nel quale partirà anche l’eventuale finanziamento.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi