OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Riepilogando...conviene comprare l'OBD eleven 'Starter Pack' a 70€ o il 'Pro Pack' a 100€?

Merci
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 27/03/2020, 22:39 Alla ricerca di codifiche ho trovato questa riguardante l’avviso cinture:
Disattivre cicalino cinture di sicurezza
Deactivate seat belt warning

Module 17 Instruments
Security Access -> 47115
Adaptation 
Submenu - Deactivate seat belt warning -> Yes
E’ possibile variare la modalità: 

Long coding (Text mode)
- Seat belt warning

-> Off (Bip assente)

-> 1 (Default)

-> 2 (Dovrebbe bippare 6 volte e poi spegnersi)

Speravo suonasse 6 volte dopo essere partiti come fa normalmente, invece appena accendo il quadro e sono senza cintura fa i 6 bip! Se accendo il quadro con la cintura allacciata invece non suona.

Qualcuno ha idea di come poter modificare la
Durata dell’avviso cinture tramite obdeleven?
Grazie mille

@Helias83
Grazie per la tua codifica, non l’ho provata ma non credo faccia al caso mio perché a me serve che si chiudono con il telecomando ma evitano di aprirsi se apro per un attimo l’auto senza doverla mettere in moto, per ora quando la metto in garage chiudo gli specchi con il manettimo, spero che non si resetta la posizione in R.
Ho i moduli porta specificati nella tua guida, ma se provo la codifica per non farli aprire, si aprono lo stesso.
In pratica in questo modo se non allacci la cintura appare la spia, ma non suona, giusto? E non dovrebbero esserci interferenze con l'airbag
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 02/06/2020, 1:48 Grazie! Ps.Bella carrozzata la tua dalla foto!💪🏿
Grazie :D
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 02/06/2020, 1:54 Riepilogando...conviene comprare l'OBD eleven 'Starter Pack' a 70€ o il 'Pro Pack' a 100€?

Merci
Se compri direttamente sul loro sito obd11 costa 39.90 e la licenza pro 25.00 in totale 65.00 euro
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Pensavo di prendere il nuovo apparecchio, consigliate il vecchio?

Preferirei usarlo con iPhone
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 02/06/2020, 9:35 Pensavo di prendere il nuovo apparecchio, consigliate il vecchio?

Preferirei usarlo con iPhone
Io ho fatto tutto col vecchio però uso android. Per iphone mi sembra ci voglia il nuovo.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

pierpippo ha scritto: 02/06/2020, 9:54
GC9 ha scritto: 02/06/2020, 9:35 Pensavo di prendere il nuovo apparecchio, consigliate il vecchio?

Preferirei usarlo con iPhone
Io ho fatto tutto col vecchio però uso android. Per iphone mi sembra ci voglia il nuovo.
Un Android sgangherato potrei anche procurarmelo, il dubbio più che altro è che relativamente a breve possano limitare le funzioni del vecchio
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 02/06/2020, 12:10
pierpippo ha scritto: 02/06/2020, 9:54
GC9 ha scritto: 02/06/2020, 9:35 Pensavo di prendere il nuovo apparecchio, consigliate il vecchio?

Preferirei usarlo con iPhone
Io ho fatto tutto col vecchio però uso android. Per iphone mi sembra ci voglia il nuovo.
Un Android sgangherato potrei anche procurarmelo, il dubbio più che altro è che relativamente a breve possano limitare le funzioni del vecchio
Meglio sempre usare android secondo me. Per quanto riguarda le limitazioni spero vivamente di no, anche perchè lo vendono sul loro sito, sarebbe una cosa assurda.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Sì appunto, pian piano tolgono il vecchio e poi lo limitano. Comunque spero di no.

Ma per quanto riguarda la miriade di modifiche, c’è un sito o una sorta di manuale con tutte le possibilità o si procede a tentativi?

Qui ho letto di persone che hanno provato cose nuove, ma dove trovano le info? Ad es mettiamo che volessi attivare le luci freno lampeggianti in caso di frenata di emergenza, come faccio a sapere se è possibile ed eventualmente a capire cosa selezionare per arrivare l’opzione?
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 02/06/2020, 12:40 Sì appunto, pian piano tolgono il vecchio e poi lo limitano. Comunque spero di no.

Ma per quanto riguarda la miriade di modifiche, c’è un sito o una sorta di manuale con tutte le possibilità o si procede a tentativi?

Qui ho letto di persone che hanno provato cose nuove, ma dove trovano le info? Ad es mettiamo che volessi attivare le luci freno lampeggianti in caso di frenata di emergenza, come faccio a sapere se è possibile ed eventualmente a capire cosa selezionare per arrivare l’opzione?
Le codifiche si trovano in internet, ci sono decine di siti. Io ti consiglio un canale telegram:

VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit

Qui trovi sia i file di codifiche che persone in gamba che ti possono aiutare. Se vuoi mandami in privato la tua email che ti mando il pdf con le modifiche che ho io. Nel file c'è cosa fa la modifica e quali sono i parametri da modificare. Quando fai la modifica accanto a ogni voce segnati il valore che avevi prima in modo da poter eliminare la codifica se non funzionasse.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi