Pinze freni colorate

Rispondi
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Pinze freni colorate

Messaggio da kekeh »

Buongiorno a tutti!

Mi sto domandando quali siano le possibili opzioni per sostituire le pinze dei freni con unità colorate, come in alcune versioni di T-Roc distribuite nel Nord Europa.

Ho acquistato una T-Roc 1.6 TDI Advanced, Black Pack, che sto ancora aspettando, e nel mentre ragiono sulle varie possibilità:

- è possibile acquistare singolarmente le pinze rosse usate da Volkswagen in altri paesi per dotare le T-Roc, e poi farle sostituire aftermarket?
- è possibile montare pinze Brembo su T-Roc? Se sì, dove acquistarle?
- è possibile acquistare pinze colorate (se non rosse, anche di altri colori) e verificare compatibilità con T-Roc?

Ho fatto una piccola ricerca nel forum per cercare se ci fossero topic simili, e ho trovato soltanto un messaggio in "Abbellimenti e accorgimenti acquistati per l’auto dopo uscita dal concessionario", che tuttavia non ha avuto seguito. Dunque ho pensato di aprire un thread apposito per tutti quelli che, come me, stanno già pianificando di avere pinze dei freni colorate.

Grazie in anticipo a chi risponderà e contribuirà :)
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da adriano2 »

tingi quelle che hai ,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da kekeh »

In effettì è un'opzione, grazie per il suggerimento, ma preferirei evitare questa soluzione, dal momento che mi sembra quella più "fai da te" e con meno garanzie. Temo che un lavoro non fatto bene possa essere rischioso, visto che si mettono le mani sul freno, nonché durare poco.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da Pigno »

Il lavoro più semplice e meno costosto è verniciare quelle originali, parlando comunque di un lavoro fatto bene dal carroziere con vernice specifica (che comunque esteticamente non condivido, perchè le pinze flottanti di serie non escono quasi mai verniciate, nemmeno nei modelli sport, e si nota subito da chi ha un minimo di occhio sul settore; ma quelle colorate sono pinze e pistoni contrapposti, quindi tutt'altra cosa).

Per una coppia di pinze Brembo o comunque sportive a pistoni sarai almeno sui 2000€, più pastiglie tubi e lavoro.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da kekeh »

Capisco. Chiederò al carrozziere un preventivo per la colorazione, anche se avrei preferito la sostituzione del pezzo.
Nel caso, aggiornerò il topic con l'esito dell'analisi fattibilità ;)
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da GC9 »

Cambiare solo i dischi mettendo ad es quelli Brembo forati o col baffo (molto fighi) ha un costo irrisorio rispetto all'originale, ma cambiare l'impianto con pinze più aggressive è tutt'altra cosa. Va detto però che al netto del lato estetico, per le seppur buone prestazioni delle nostre l'impianto di serie va bene. E a livello estetico la soluzione più semplice mi pare la riverniciatura. Se poi volessi proprio mettere mani al portafoglio in modo importante, metterei anche dei 19", meglio se originali tali da esaltare il comparto. Resto pero dell'idea che a quel punto sarebbero più adeguati almeno 150cv. Questo dal punto di vista tecnico, poi come estetica è questione di gusti, ci mancherebbe.
kekeh
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2019, 19:24

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da kekeh »

Grazie per le risposte!
Ci sono rischi di qualsiasi tipo legati al funzionamento dei freni, quando si fanno riverniciare le pinze già montate?

ps: ho i Suzuka 19
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da GC9 »

Complimenti nei cerchi!

Riverniciare gli originali non comporta alcun rischio a meno che chi li rimonta lo fa ad membrum canis.
LocaAndrea
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/05/2019, 15:35

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da LocaAndrea »

Sul mio Troc ho appena chiesto dei preventivi per la verniciatura. La sostituzione con originali di altro colore ( il mio è troc r e sembrano essere di serie sul nuovo modello) ti costa comunque più di 1000 eur.

La sostituzione con pinze brembo o altri marchi del genere implica comunque la sostituzione di tutto l’impianto frenante quindi m’è stata sconsigliata come soluzione.

PS officina meccanica e carrozzeria con le quali sono in contatto sono fidati è m’hanno assicurato d’aver già fatto diversi lavori simili. Consiglio di far mettere mano soprattutto all’impianto frenante solo a professionisti fidati.
Rispondi