OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Tango ha scritto: 12/06/2020, 17:45
pierpippo ha scritto: 12/06/2020, 14:34
Tango ha scritto: 11/06/2020, 19:36
Mi spiego meglio - la chiusura di tutti i finestrini funziona anche a me con la maniglia mentre per l'apertura no.
Hai poi fatto la modifica di MCDJ90 per l'apertura finestrini tenendo premuta la maniglia? Ti chiedo questo perchè io sulla mia 2020 non mi ricordo di avere fatto nessuna codifica al riguardo ma mio figlio si ricorda di sii. Solo che io non me la trovo. A te ha funzionato?
No non ho potuto fare nulla perché non ho ancora l'OBD eleven che ho appena ordinato. Diciamo che mi sto documentando in anticipo in modo da essere pronto a fare tutto quando mi arriverà. Poi ti farò sapere
Ciao :auto-swerve:
Ok facci sapere. A presto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Sono andato in macchina e ho constatato che nel menù car sotto la voce porte/finestrini ho la voce apertura confort. Se l'attivo se tengo premuto il tasto apertura del telecomando i finestrini ed il tettuccio si aprono fino a quando tengo premuto. Per quanto riguardo la chiusura dovrebbe essere attiva di default e non disattivabile. Non mi sembra di avere fatto una modifica in merito.
Potreste dirmi se anche voi avete la stessa situazione. Io ho una 2020.
Grazie mille dell'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

pierpippo ha scritto:Sono andato in macchina e ho constatato che nel menù car sotto la voce porte/finestrini ho la voce apertura confort. Se l'attivo se tengo premuto il tasto apertura del telecomando i finestrini ed il tettuccio si aprono fino a quando tengo premuto. Per quanto riguardo la chiusura dovrebbe essere attiva di default e non disattivabile. Non mi sembra di avere fatto una modifica in merito.
Potreste dirmi se anche voi avete la stessa situazione. Io ho una 2020.
Grazie mille dell'aiuto.
Anche la mia 2020 lo fa di serie senza nessuna modifica con OBDeleven


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Pazzoviola ha scritto: 14/06/2020, 17:57
pierpippo ha scritto:Sono andato in macchina e ho constatato che nel menù car sotto la voce porte/finestrini ho la voce apertura confort. Se l'attivo se tengo premuto il tasto apertura del telecomando i finestrini ed il tettuccio si aprono fino a quando tengo premuto. Per quanto riguardo la chiusura dovrebbe essere attiva di default e non disattivabile. Non mi sembra di avere fatto una modifica in merito.
Potreste dirmi se anche voi avete la stessa situazione. Io ho una 2020.
Grazie mille dell'aiuto.
Anche la mia 2020 lo fa di serie senza nessuna modifica con OBDeleven


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie di cuore dell'informazione. Mi stavo scervellando di capire come fosse possibile che non avevo la codifica nel mio documento :D
Grazie ancora.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Si, ma tu stai parlando dell’apertura da telecomando giusto? Così è di serie anche a me sulla MY2019 e credo su tutte.
La codifica che ho fatto io è per far aprire i finestrini dalla maniglia con il sistema keyless, non avevo provato correttamente prima, però comunque ho fatto la codifica ed ora i finestrini scendono anche dalla maniglia.
Tu hai keyless? In questo caso potresti provare se mettendo la mano all’interno della maniglia come per aprire, e contemporaneamente tenendo il pollice sulla parte esterna come per chiuderla, dovrebbe aprirsi la macchina e poi scendere i finestrini.

Se invece non hai il keyless, non ti serve nessuna codifica e basta la voce nel menu per attivarla da telecomando.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 14/06/2020, 21:38 Si, ma tu stai parlando dell’apertura da telecomando giusto? Così è di serie anche a me sulla MY2019 e credo su tutte.
La codifica che ho fatto io è per far aprire i finestrini dalla maniglia con il sistema keyless, non avevo provato correttamente prima, però comunque ho fatto la codifica ed ora i finestrini scendono anche dalla maniglia.
Tu hai keyless? In questo caso potresti provare se mettendo la mano all’interno della maniglia come per aprire, e contemporaneamente tenendo il pollice sulla parte esterna come per chiuderla, dovrebbe aprirsi la macchina e poi scendere i finestrini.

Se invece non hai il keyless, non ti serve nessuna codifica e basta la voce nel menu per attivarla da telecomando.
Anche la mia del 2018 ha questa funzione comfort
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

MCDJ90 ha scritto: 14/06/2020, 21:38 Si, ma tu stai parlando dell’apertura da telecomando giusto? Così è di serie anche a me sulla MY2019 e credo su tutte.
La codifica che ho fatto io è per far aprire i finestrini dalla maniglia con il sistema keyless, non avevo provato correttamente prima, però comunque ho fatto la codifica ed ora i finestrini scendono anche dalla maniglia.
Tu hai keyless? In questo caso potresti provare se mettendo la mano all’interno della maniglia come per aprire, e contemporaneamente tenendo il pollice sulla parte esterna come per chiuderla, dovrebbe aprirsi la macchina e poi scendere i finestrini.

Se invece non hai il keyless, non ti serve nessuna codifica e basta la voce nel menu per attivarla da telecomando.
A me lo fa anche dalla maniglia, almeno mi sembra di ricordare, domani provo. Comunque ho spulciato la cronologia della app dell'OBD11 e non ho mai fatto la codifica per la maniglia. Quindi se funziona è così di serie.
Domani vi so dire.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
ilfrenci
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2019, 18:07

Re: OBD eleven

Messaggio da ilfrenci »

Domanda provocatoria, ma come fate con le codifiche? Buttate qua e là senza un indice o qualcosa per recuperarle? Bisogna leggersi 100 pagine di post? Ma quell’idea dell indice proprio è infattibile? Così mi pare molto poco organizzato... se mi dite come fare lo faccio io.. cavolo!
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

ilfrenci ha scritto: 15/06/2020, 21:59 Domanda provocatoria, ma come fate con le codifiche? Buttate qua e là senza un indice o qualcosa per recuperarle? Bisogna leggersi 100 pagine di post? Ma quell’idea dell indice proprio è infattibile? Così mi pare molto poco organizzato... se mi dite come fare lo faccio io.. cavolo!
Io ho un file con tutte le codifiche man mano che le ho fatte mi segno anche i parametri che ho modificato così se voglio posso tornare indietro.
Se ti serve te lo posso mandare, scrivimi in privato la tua email.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Ho riguardato il manuale e vi confermo che anche per la chiusura e apertura dei finestrini dalla maniglia per i keyless non c'è bisogno di nessuna codifica.


Immagine
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi