Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Messaggio da nabla79 »

Ciao a tutti, nella mia T-roc 1.6 TDI (12 mila km) quando dalla prima inserisco la seconda marcia ho notato che il cambio non è morbido, anche stando attenti a rilasciare la frizione in modo graduale, ma un po' brusco, come se si avvertisse un sobbalzo. Ciò non capita con gli altri rapporti o comunque in modo molto più impercettibile. Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno di voi ha avuto anche la stessa impressione?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Messaggio da DAX1885 »

Ho notato anche io la stessa identica situazione, leggendo da altri post sembrerebbe quasi normale, anche se chiaramente fastidioso. Riesco ad eliminare il problema se faccio un cambio marcia tranquillo (a basso regime) oppure dopo i 2000 giri (qui chiaramente a motore già caldo).
Resto in attesa di altri pareri o esperienze perché vorrei capire da chi ne sa di più!
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

Re: Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Messaggio da nabla79 »

Anche nel tuo caso il problema si avverte in particolare con la seconda marcia?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

DAX1885
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/04/2019, 12:14

Re: Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Messaggio da DAX1885 »

Si esatto, precisamente nel passaggio da prima a seconda. Poi basta.
Flender
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2020, 12:45

Re: Inserimento seconda marcia T-roc 1.6 TDI

Messaggio da Flender »

ciao
non so se sia lo stesso problema, ma a me capita spesso (quasi sempre) che in prima se non passo quasi instantaneamente in seconda, il motore è come se perdesse potenza, come se perdesse giri, poi dalla seconda marcia in poi va sprintoso e non succede più questa perdita di giri
è capitato a qualcuno?
grazie
Rispondi