OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: OBD eleven

Messaggio da Guz978 »

Esce perché sull'auto non è presente il navigatore di serie.
Riporto quanto avevo scritto un po' di tempo fa:
Su un forum spagnolo,dove sono riportate alcune codifiche da fare con Obd11 per T-Roc, sottolineano che l'avviso compare se l'auto non ha il navigatore di serie.
Riporto l'estratto dall'altro forum:

Este extra va asociado al navegador, así que los que no tenemos navegador veremos un mensaje en el Infotainment al entrar a ver 'el estado del coche' que indica que el reconocimiento de señales está limitado. También aparecerá este aviso por unos segundos en el cuadro de instrumentos a iniciar la marcha. Este mensaje sólo es informativo y no produce ningún problema, ni error, ni fallo. El reconocimiento de señales funcionará normalmente pero limitado sin la información que pudiera aportarle el navegador.
Miche_66
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/05/2018, 17:20

Re: OBD eleven

Messaggio da Miche_66 »

Paolino980 ha scritto: 28/08/2018, 17:05 Immagine
Immagine

potete dirmi la codifica esatta per attivare questa grafica? io ho già eseguito la codifica per avere il menù luci soffuse con la possibilità di cambiare colori.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Ciao, per chi è in cerca di risposte sulla comoda chiusura dei finestrini in caso di pioggia, posso darvi alcune notizie. Allora la codifica la posterò qua sotto, ma non a tutti funzionerà perché vi sono diversi tipi di sensore che vengono montati su queste auto. Se come me avete la tipologia RLHS allora non vi funzionerà.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Funzione chiusura in caso di pioggia
(finestrini che si chiudono se piove - serve il sensore pioggia) testato su GTD:
1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
2. Security acess -> Funzione 16
3. Inserisci il codice di accesso 31347
4. Adaptation -> Funzione 10
5. Cercare: (15) Access Control 2 - Regenschliessen_ein aus (Rain Closing on / off) - Seleziona:
Active
6. Cercare: (16) Access Control 2 - Regenschliessen_art (Rain closing Type) - Selezionare:
Permanent
7. Cercare: (28) Access Control 2 - Menuesteuerung Regenschliessen
(Menu Control Rain close) – Seleziona: Active (attiva il menù nell'infotainment)
Poi andare su 09 – Sottosistema G937_RLFSS
Sul Byte 0 attivare Bit 1 e 2 (vecchio valore dovrebbe essere: 00005D che diventerà: 06005D )
Apertura & Chiusura finestrini comfort:
Con questa modifica attiverete l’apertura e chiusura finestriniin modalità comfort.
1. Selezionare modulo 09 (Cent. Elect.)
2. Security acess -> Funzione 16
3. Inserisci il codice di accesso 31347
4. Adaptation -> Funzione 10
5. Cercare: Access Control 2 Up seguito dai valori Regenschliessen_ein aus,
Regenschliessen_art e Menuesteuerung Regenschliessen per vetture fino al 2016,
altrimenti per le 2017 o successive cercate: ZV Komfort seguito dai valori Regenschliessen_ein
aus, Regenschliessen_art e Menuesteuerung Regenschliessen

6. Comfort Opening settare su ON
7. Menuesteuerung Komfortbedienung einstellbar settarlo su Adjustable
8. Funk komfort oeffen settare su ON
9. Comfort Clousure settare su ON
10A. Funk comfort Schlissen settare su ON
10B. Enter Schiebedach Solo su My2017 e successive
11. SAD Komfort oeffen settare su ON
12. SAD Komfort Schlissen settare su ON
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Per chi invece, ha attivato gli abbaglianti automatici, penso di aver trovato la soglia dei 65 km/h tramite obd11. Sta nella centralina 09, si inserisce il codice di sicurezza e si va dentro adattamento. Con il tasto cerca, basta scrivere. AutoBanh e vi comparirà il menu con i parametri. Il problema, è che se vado a modificare questo benedetto parametro 65km/h. A magari 50km/h. Mi esce fuori un errore, mi sembra chiamato errore 31 e non me lo fa modificare. Vedete se qualcuno di voi riesce. Grazie
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Ciao a tutti, ottima guida mi sono attivato un paio di codifiche tramite l'obd e la super guida stilata da tutti voi. Durante le varie codifiche ho notato che c'è anche la possibilità di attivare la visualizzazione quantità olio motore. Ho provato a fare qualche settaggio ma niente x caso qualcuno ha notizie in merito o ha letto qualcosa a riguardo se si può fare oppure no?io nn ho trovato nulla Effettivamente nn è poi tanto importante visualizzare la quantità dell'olio basta leggere la stecchetta xo sulla mia vecchia classe a W169 era presente come visualizzazione nel menu e devo dire che a volte prima di partire x un viaggio era abbastanza comoda come cosa evitando di sporcarmi le mani
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Tintomas »

Effettivamente sarebbe davvero comodo poter controllare da menù il livello olio, ma non ho mai letto e visto in siti italiani o esteri la possibilità di attivare quel menù....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
stargate
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2018, 10:08

Re: OBD eleven

Messaggio da stargate »

Vorrei gentilmente sapere se è normale che dopo aver attivato la possibilità di gestire i colori di Aid non si accendano più le luci led portiere e piedi.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Io ne approfitto per sapere come si fa a resettare dopo aver attivato una funzione e ritornare alle funzioni di fabbrica…In caso di errore o anomalia!
Mi sono appena reso conto che il finestrino lato guida non si chiude e ne siamo apre in modalità automatica, e la funzione di chiusura o apertura dei medesimi finestrini con il telecomando che non funziona, pur avendo l’impostazione attiva nel computer di bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kikka8869
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2018, 2:27

Re: OBD eleven

Messaggio da kikka8869 »

Ma queste operazioni invalidano la garanzia?
Rispondi