La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
- Yoda
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
- Località: Milano
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
eppure qualcosa di vero ci deve essere
se guardiamo le classiche prove long run (mediamente 50.000 km) di Quattroruote (ma anche di Motociclismo),
spesso dopo 20-30000 km, le prestazioni rispetto ai primi km. migliorano leggermente in quasi tutti i valori,
dalla potenza alla velocità fino ai tempi di ripresa.
Ovviamente fanno la manutenzione regolare, le tarature varie, oltre ad un cambio di componenti che risultassero difettose,
in modo da mantenere l'auto/moto in forma perfetta
Non so spiegare la cosa ma le prove strumentali gli danno ragione.
p.s. ne sparo una ; l'accumulo di carbonio sul cielo dei pistoni e della testa fa aumentare il rapporto di compressione?
se guardiamo le classiche prove long run (mediamente 50.000 km) di Quattroruote (ma anche di Motociclismo),
spesso dopo 20-30000 km, le prestazioni rispetto ai primi km. migliorano leggermente in quasi tutti i valori,
dalla potenza alla velocità fino ai tempi di ripresa.
Ovviamente fanno la manutenzione regolare, le tarature varie, oltre ad un cambio di componenti che risultassero difettose,
in modo da mantenere l'auto/moto in forma perfetta
Non so spiegare la cosa ma le prove strumentali gli danno ragione.
p.s. ne sparo una ; l'accumulo di carbonio sul cielo dei pistoni e della testa fa aumentare il rapporto di compressione?
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
È vero i motori hanno poche tolleranze e non avrebbero più bisogno del classico rodaggio.
Purtuttavia non è consigliato tirare a fondo le marce né spingerla al limite da subito.
Per quanto riguarda i consumi non sono io a dirlo , ma lo dicono in tanti e soprattutto sono tanti a notare un miglioramento anche se non eclatante.
Certo se mi chiedete di spiegarlo in termini tecnici non saprei come farlo.
Non può essere dovuto ad un assestamento di tutto?
Oppure è dovuto solo al fatto che uno si è abituato alla guida di quell'auto e quindi ne trae il meglio ?
Tra una settimana ritirerò la mia e vedrò personalmente.
Nel Berlingo aziendale un miglioramento l'ho notato ,anche se moderato.
Purtuttavia non è consigliato tirare a fondo le marce né spingerla al limite da subito.
Per quanto riguarda i consumi non sono io a dirlo , ma lo dicono in tanti e soprattutto sono tanti a notare un miglioramento anche se non eclatante.
Certo se mi chiedete di spiegarlo in termini tecnici non saprei come farlo.
Non può essere dovuto ad un assestamento di tutto?
Oppure è dovuto solo al fatto che uno si è abituato alla guida di quell'auto e quindi ne trae il meglio ?
Tra una settimana ritirerò la mia e vedrò personalmente.
Nel Berlingo aziendale un miglioramento l'ho notato ,anche se moderato.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 17/06/2020, 8:41
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Ciao,posso chiederti quanto l'hai pagata?
grazie
grazie
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 10/07/2020, 13:37
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Guido_59 ha scritto: ↑11/07/2020, 17:27 Bel colpo. Sui consumi dopo avere macinato un po’ di km guadagnerai sicuro a meno che non usi sempre il profilo sport o fai sempre montagna o autostrada ai limiti del codice.
La retrocamera non è un problema montarla dopo, lo avevo chiesto anche io, ovvio cost a un po’ di più che di serie.
.
Io la sto ordinando, ma perchè usandolo giornalmente in montagna, senza correre, consuma molto? Ho circa 50 km andata e ritorno per il lavoro, grazie.
Franco63101
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Guarda ti posso dire che un disegnatore dell'azienda dove ero ieri ce l'ha ed è contento anche dei consumi ed abita in zona Fabriano provincia di Ancona che è tutta zona collinare e montagna, superstrada a parte.Franco63101 ha scritto: ↑13/07/2020, 11:00 Io la sto ordinando, ma perchè usandolo giornalmente in montagna, senza correre, consuma molto? Ho circa 50 km andata e ritorno per il lavoro, grazie.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 10/07/2020, 13:37
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Ti ringrazio, il mio dubbio è che non mi trovo con un'auto che beva come una spugna, come si diceva una volta e a trovarmi a fare i conti col portafoglio ed essere ogni tre giorni al benzinaio, cosa che mi capitava su una vecchia Golf 1600 benzina immatricolata anno 2000,e che a 10 anni di percorrenza, bevicchiava...ma credo che da allora le auto siano migliorate, avrò scritto una cazzata me ne rendo conto,ma chiedo, grazie.
Franco63101
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Io stesso me ne accorgero da lunedì 20 in poi
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 10/07/2020, 13:37
- Guido_59
- Messaggi: 754
- Iscritto il: 27/02/2020, 7:09
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Più che preoccupato curioso.
È stato mio figlio a spingermi sul 1.5 sostenendo che il 1.0 tre cilindri di questa macchina è piccolo e potrebbe soffrire ad es in salita con carico e clima.
Devo dire Che su questo concordo con lui. Ciononostante qui e da altre parti sono tutti contenti del 1.0.
I consumi non dovrebbero essere cosi diversi stando alle statistiche che di trovano qui e in giro , in particolare su spritmonitor.de.
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2
Forse solo in percorsi cittadini puri il 1.0 CV consuma un po' meno
Ovviamente i consiglieri non li devi guardare se sfrutto la potenza che ha e ci tiri dentro!
Comunque sto preparando tutto ciò che serve per tenere un dettagliato diario di bordo di consumi, percorsi, ecc. In modo da potere scambiare i dati e confrontarli.
Devo mettere alla prova il mio "famoso" piede leggero che da 40 anni mi fa essere quello che in azienda consuma meno tutto dal gasolio ai freni alle gomme ecc il tutto ripeto in poco più di 40 anni di guida e circa 4.500.000 di km percorsi.
Preciso che non ho capito ma guida nervosa e non eccedo in velocità, ma prove si limiti del codice le farò comunque.
È stato mio figlio a spingermi sul 1.5 sostenendo che il 1.0 tre cilindri di questa macchina è piccolo e potrebbe soffrire ad es in salita con carico e clima.
Devo dire Che su questo concordo con lui. Ciononostante qui e da altre parti sono tutti contenti del 1.0.
I consumi non dovrebbero essere cosi diversi stando alle statistiche che di trovano qui e in giro , in particolare su spritmonitor.de.
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2
Forse solo in percorsi cittadini puri il 1.0 CV consuma un po' meno
Ovviamente i consiglieri non li devi guardare se sfrutto la potenza che ha e ci tiri dentro!
Comunque sto preparando tutto ciò che serve per tenere un dettagliato diario di bordo di consumi, percorsi, ecc. In modo da potere scambiare i dati e confrontarli.
Devo mettere alla prova il mio "famoso" piede leggero che da 40 anni mi fa essere quello che in azienda consuma meno tutto dal gasolio ai freni alle gomme ecc il tutto ripeto in poco più di 40 anni di guida e circa 4.500.000 di km percorsi.
Preciso che non ho capito ma guida nervosa e non eccedo in velocità, ma prove si limiti del codice le farò comunque.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
-
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
- Località: Monza e Brianza
Re: La mia T-Roc 1.5 150CV DSG
Tolti i vari sconti e l’usato in permuta veniva 24.200, tolte anche le 3 rate che VW restituisce è venuta 23.000 tondi tondi.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack