Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da GC9 »

Ottimi i vostri consumi!

Ps. Per anticipare la ripartenza dell’ACC c’è un piccolo trucco...quando si sta liberando la corsia inserite la freccia del sorpasso e inizierà andar gas. 👌🏿
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Yoda »

VITTORIO ha scritto: 07/09/2020, 20:53... Io ho settato la distanza minima e una ripresa eco, se ho bisogno di una maggiore reattività schiaccio e via, concordo che a volte ci impiega quel secondo in più e ti sembra di essere d'intralcio soprattutto se ti stanno attaccati dietro al c...
Anche io ho settato distanza minima, ma la ripresa in sport e in effetti riprende come se premessi a fondo l'acceleratore; ma è troppo il tempo che resta senza spinta. :oops:
GC9 ha scritto: 08/09/2020, 0:09Ps. Per anticipare la ripartenza dell’ACC c’è un piccolo trucco...quando si sta liberando la corsia inserite la freccia del sorpasso e inizierà andar gas. 👌🏿
in effetti l'avevo notato quando uscivi dalla corsia centrale per il sorpasso. :)
buono a sapersi, anche se quello che ti segue non capirà perché metti la freccia in 3a corsia :lol: :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Guido_59 »

Giusto per aggiornamento.
Sono a 2134 km dal 16 luglio e e la media del 3° pieno si è in pelo abbassata avendo fatto diversi percorsi collinari , ma siamo comunque a 17km/LT e anche il consumo dall'inizio è nei dintorni con 17,2 km/LT.
Continuo ad essere soddisfatto.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Guido_59 »

Ciao ciao a tutti,come va. ?
Dal Primo maggio sono in pensione e ho cominciato ba girare un po' dopo il cambio gomme con le estive.
Ragazzi se va cose vanno così e una macchina che e una bomba.
In poco meno di 20 GG ho fatto avanti e indietro per le statali della bassa pianura Bologna e Modena e con.le condizioni del traffico e la guida normalmente rilassata che mi contraddistingue ho fatto medie tra i 18 e il max che e stato 21,5 km,/LT.
A prescindere di quanto possano essere sbagliati i calcoli ritengo che siano ottimi per il tipo di macchina che per il.momento ha totalizzato 5365km
Immagine
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Daniele Sgi »

Guido_59 ha scritto: 19/05/2021, 16:52 Ciao ciao a tutti,come va. ?
Dal Primo maggio sono in pensione e ho cominciato ba girare un po' dopo il cambio gomme con le estive.
Ragazzi se va cose vanno così e una macchina che e una bomba.
In poco meno di 20 GG ho fatto avanti e indietro per le statali della bassa pianura Bologna e Modena e con.le condizioni del traffico e la guida normalmente rilassata che mi contraddistingue ho fatto medie tra i 18 e il max che e stato 21,5 km,/LT.
A prescindere di quanto possano essere sbagliati i calcoli ritengo che siano ottimi per il tipo di macchina che per il.momento ha totalizzato 5365km
Immagine
Bello quel riquadro!! Come l'hai messo ?
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Guido_59 »

Usando il pulsante s sfioraramento CAR sulla destra appena sotto la manopola.
Con quello scorri i vari menù delle info sulla macchina compreso quello e ad es i dati di viaggio( da ultimo rifornimento. Dalla partenza, lungo periodo) e altri.
Fa molta scena ed e utile.
Quando non uso app del navigatore Google tengo quello.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Nebbia65
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2021, 11:55

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Nebbia65 »

Loos90 ha scritto: 04/08/2020, 21:56
Guido_59 ha scritto: 04/08/2020, 21:48 Io ho sempre avuto un carattere moderato che si riflette nella guida.
Non ho mai fatto il matto e non comincerò adesso che ho 61 anni. Inoltra dopo il grave incidente del 1995 tante cose sono cambiate e per primo lo stile di guida.
L’unica cosa nella quale devo imporre la mia volontà e quando qualcuno fa qualcosa che mette a rischio me e chi è con me.
Allora la tentazione di farglielo capire e’ forte e mi poterebbe a fare cose che non si devono fare , ma il tempo mi ha insegnato a dominare gli istinti e a pensare come nel Sun-Tsu e mentalmente mi siedo alla foce del fiume. Come dire che chi sbaglia prima o poi pagherà , speriamo senza far male ad altri.
Scusate se mi permetto ma vorrei fare un appello chiaramente OT, ma importante:

Ricordate sempre che la strada non è una pista da corsa, e ci sono persone ignare e innocenti che vivono la loro vita e vogliono viverla il più a lungo possibile. Tenetelo sempre presente prima di fare qualsiasi mossa quando siete in strada o prima di andarci , vedi mangiare e bere alcolici, ne va della vostra sicurezza e di quella degli altri.
Hai perfettamente ragione Guido!!
Non fraintendermi, non sono il tipo che in mezzo al traffico fa zig-zag tra una corsia e l'altra o che si ubriaca e si mette alla guida... Odio chi fa così!
Mi permetto di schiacciare un po' solo se sono da solo in auto ed intorno a me non ho nessuno, proprio perché la sicurezza e la salute degli altri sono da salvaguardare ed un nostro errore non deve pregiudicarla, anche se a volte purtroppo succede...
Nei miei "soli" 12 anni di patente vanto 0 incidenti e 0 multe :D
Io ne vantavo altrettanto ma pur stando per fatti miei mi sono fatto 16 ore di intervento è quasi 5 anni di riabilitazione……. Tante volte non siamo noi ma chi ci guida intorno!
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Guido_59 »

Intuisco hai avuto un incidente grave per gravi colpe di altri e me ne dispiace veramente tanto dato che io stesso ho ho evitato il peggio nel 1995 non so neanche io come e perché.
Quella è stata una divagazione che mi sentivo di fare perché in 43 anni sulle strade e poco più di 4.500.000 km ne ho viste troppe di vite spezzare o rovinate per delle baggianate.
Saremmo contenti se ci dicessi la tua esperienza sui consumi.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
adriano74
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2021, 20:41

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da adriano74 »

io 4000km ...purtroppo faccio semper i 10/11.
raramente extraurbano....ho sbagliato tutto !
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consumi T-Roc 1.5 TSI 150cv

Messaggio da Guido_59 »

Con quei consumi però mi dà che ci tiri un pot e tu diverti pure, o mi sbaglio?
Io sto su una media generale intorno ai 16 compreso un paio di recenti viaggi in autostrada , tot 1000 km, dove quando possibile sono stato sempre sui limiti di 130km/h.
In genere però non tiro le marce, ma quando c'è n'è bisogno i cavalli li sfrutto.
Conosco molti con il 1.0 che hanno consumi analoghi quindi mi ritengo soddisfatto.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi