Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da coccoslash »

Ciao a tutti.
Dato che sono in fase d'acquisto, e sono più orientato al 1.5 rispetto al 1.0, vorrei chiedere ai possessori del 1.5 manuale
come si stanno trovando in questi anni.
Partendo dal presupposto che dei consumi se n'è già parlato (ok consuma un po' di più del mille, soprattutto in città),
ma vorrei capire se il discorso "singhiozzo" si presenta anche nelle ultime macchine uscite e dopo il famoso "aggiornamento".
E se c'è altro da segnalare di negativo (o positivo!).

Non vorrei trovarmi con un motore TROPPO tecnologico ma con poca storia e magari soggetto a più rotture rispetto al 1.0

grazie ;)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da Tiziano »

La mia luglio 2018 mai saltellato motore perfetto cattivo al punto giusto silenzioso. Il motore e gia in uso da un po addirittura l’alfa romeo nell82 aveva fatto una serie di alfetta 2.0 per i tassisti con i cilindri disattivabili, il nostro e più tecnologico ma se ti vai a cercare le caratteristiche vedrai che e stracollaudato e ha degli accorgimenti che altri non hanno e un buon motore.
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da coccoslash »

Tiziano ha scritto: 23/09/2020, 13:25 La mia luglio 2018 mai saltellato motore perfetto cattivo al punto giusto silenzioso. Il motore e gia in uso da un po addirittura l’alfa romeo nell82 aveva fatto una serie di alfetta 2.0 per i tassisti con i cilindri disattivabili, il nostro e più tecnologico ma se ti vai a cercare le caratteristiche vedrai che e stracollaudato e ha degli accorgimenti che altri non hanno e un buon motore.
Non sapevo questa cosa dell'Alfa Romeo! Bene..
Questo mi rassicura.

Ma in sostanza, cosa intendono gli utenti per "saltellamento"? Che in prima va a singhiozzi e ti fa sembrare un neopatentato? :lol:
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da Dario »

Forse non da neopatentato ma immagino piuttosto una partenza “incerta” e non fluida.
Personalmente l’ho ritirata a inizio agosto, ad oggi ha 2532 km, quindi non una grande percorrenza e finora non ho notato nessun tipo di incertezza/saltellamento della frizione.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da coccoslash »

Dario ha scritto: 23/09/2020, 16:31 Forse non da neopatentato ma immagino piuttosto una partenza “incerta” e non fluida.
Personalmente l’ho ritirata a inizio agosto, ad oggi ha 2532 km, quindi non una grande percorrenza e finora non ho notato nessun tipo di incertezza/saltellamento della frizione.
I sedili sono comodi?
Purtroppo ho girato 5 concessionarie VW e non sono riuscito a trovare un Advanced su cui salire. Ho provato un paio di style 1.0 e neanche un 1.5 per fare un paragone!
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da brbi »

Sono stato possessore di una 1.5 stile 2018 con cambio manuale. Questa vettura aveva il problema del "singhiozzo" alla partenza. La mia in particolare aveva un netto taglio di potenza quando si staccava la frizione e si iniziava a dosare l'acceleratore. Tutto questo sia a freddo che a caldo. Ho eseguito 2 aggiornamenti ufficiali ma nessuno risolutivo. La macchina era oggettivamente inguidabile nel traffico cittadino. A nulla sono servite le telefonate al costumer care VW e alle officine, le quali in definitiva dicevano che al momento non vi erano soluzioni per questo tipo di problema. Alla fine in accordo un pò forzato con il concessionario l'ho data dentro poco prima di un anno avevo comunque il PVW. Ho preso una uguale ma con cambio automatico, con un forte sconto ma finalmente ora posso godermi la macchina. Nel mentre della vicenda ho guidato tante auto con questo motore e posso affermare che chi più e chi meno questo problema lo avevano tutte le manuali, almeno all'epoca. Ora non conosco la situazione con i modelli più recenti anche perché mi sono promesso di non guidarne più. Ne avevo avuto abbastanza. Allo scadere del contratto restituirò anche questa auto e mi rivolgerò ad altri marchi. Non è plausibile che un marchio come VW metta alla disperazione i clienti senza risolvere i problemi. Un vero peccato, avevo un'altra opinione del gruppo Vag.
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da Dario »

coccoslash ha scritto: 24/09/2020, 8:43
Dario ha scritto: 23/09/2020, 16:31 Forse non da neopatentato ma immagino piuttosto una partenza “incerta” e non fluida.
Personalmente l’ho ritirata a inizio agosto, ad oggi ha 2532 km, quindi non una grande percorrenza e finora non ho notato nessun tipo di incertezza/saltellamento della frizione.
I sedili sono comodi?
Purtroppo ho girato 5 concessionarie VW e non sono riuscito a trovare un Advanced su cui salire. Ho provato un paio di style 1.0 e neanche un 1.5 per fare un paragone!
In realtà non so se, bande bianche a parte, i sedili dell’Advance siano tanto diversi. Stando a VW si, ma se ci sono differenze credo siano minime.
Personalmente sto molto comodo. Premesso che non sono tanto alto (1,68), aggiungo che, 20 giorni dopo aver ritirato l’auto, mi sono fatto circa 600 km in giornata e non ho avuto nessun problema di formicolii/indolenzimenti/mal di schiena. Neppure al ritorno, altri 700 stavolta (con solo soste “tecniche”), non ho risentito delle ore passate a guidare.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da coccoslash »

brbi ha scritto: 24/09/2020, 10:27 Sono stato possessore di una 1.5 stile 2018 con cambio manuale. Questa vettura aveva il problema del "singhiozzo" alla partenza. La mia in particolare aveva un netto taglio di potenza quando si staccava la frizione e si iniziava a dosare l'acceleratore. Tutto questo sia a freddo che a caldo. Ho eseguito 2 aggiornamenti ufficiali ma nessuno risolutivo. La macchina era oggettivamente inguidabile nel traffico cittadino. A nulla sono servite le telefonate al costumer care VW e alle officine, le quali in definitiva dicevano che al momento non vi erano soluzioni per questo tipo di problema. Alla fine in accordo un pò forzato con il concessionario l'ho data dentro poco prima di un anno avevo comunque il PVW. Ho preso una uguale ma con cambio automatico, con un forte sconto ma finalmente ora posso godermi la macchina. Nel mentre della vicenda ho guidato tante auto con questo motore e posso affermare che chi più e chi meno questo problema lo avevano tutte le manuali, almeno all'epoca. Ora non conosco la situazione con i modelli più recenti anche perché mi sono promesso di non guidarne più. Ne avevo avuto abbastanza. Allo scadere del contratto restituirò anche questa auto e mi rivolgerò ad altri marchi. Non è plausibile che un marchio come VW metta alla disperazione i clienti senza risolvere i problemi. Un vero peccato, avevo un'altra opinione del gruppo Vag.
Sicuramente un' esperienza non buona.
Da quello che ho letto in giro, e chiedendo anche a possessori dei modelli 2020, sembra essere stata risolta.
Spero sia effettivamente così.

grazie
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da coccoslash »

Dario ha scritto: 26/09/2020, 20:30
coccoslash ha scritto: 24/09/2020, 8:43
Dario ha scritto: 23/09/2020, 16:31 Forse non da neopatentato ma immagino piuttosto una partenza “incerta” e non fluida.
Personalmente l’ho ritirata a inizio agosto, ad oggi ha 2532 km, quindi non una grande percorrenza e finora non ho notato nessun tipo di incertezza/saltellamento della frizione.
I sedili sono comodi?
Purtroppo ho girato 5 concessionarie VW e non sono riuscito a trovare un Advanced su cui salire. Ho provato un paio di style 1.0 e neanche un 1.5 per fare un paragone!
In realtà non so se, bande bianche a parte, i sedili dell’Advance siano tanto diversi. Stando a VW si, ma se ci sono differenze credo siano minime.
Personalmente sto molto comodo. Premesso che non sono tanto alto (1,68), aggiungo che, 20 giorni dopo aver ritirato l’auto, mi sono fatto circa 600 km in giornata e non ho avuto nessun problema di formicolii/indolenzimenti/mal di schiena. Neppure al ritorno, altri 700 stavolta (con solo soste “tecniche”), non ho risentito delle ore passate a guidare.
In realtà sembrano anche a me abbastanza simili.
Hai la regolazione lombare sui tuoi?

Spero di non pentirmi di aver preso questi sedili dal bordo bianco.
Quelli della style esteticamente non sono male, ma questi sono più belli
grazie
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: Chiedo aiuto ai possessori del 1.5 ACT

Messaggio da Dario »

coccoslash ha scritto: 29/09/2020, 10:46
Dario ha scritto: 26/09/2020, 20:30
coccoslash ha scritto: 24/09/2020, 8:43
I sedili sono comodi?
Purtroppo ho girato 5 concessionarie VW e non sono riuscito a trovare un Advanced su cui salire. Ho provato un paio di style 1.0 e neanche un 1.5 per fare un paragone!
In realtà non so se, bande bianche a parte, i sedili dell’Advance siano tanto diversi. Stando a VW si, ma se ci sono differenze credo siano minime.
Personalmente sto molto comodo. Premesso che non sono tanto alto (1,68), aggiungo che, 20 giorni dopo aver ritirato l’auto, mi sono fatto circa 600 km in giornata e non ho avuto nessun problema di formicolii/indolenzimenti/mal di schiena. Neppure al ritorno, altri 700 stavolta (con solo soste “tecniche”), non ho risentito delle ore passate a guidare.
In realtà sembrano anche a me abbastanza simili.
Hai la regolazione lombare sui tuoi?

Spero di non pentirmi di aver preso questi sedili dal bordo bianco.
Quelli della style esteticamente non sono male, ma questi sono più belli
grazie
Si, ho la regolazione lombare.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
Rispondi